PDA

View Full Version : ventole DISTRUTTIVE...

godai2
23-02-2002, 20:52
Ciao a tutti. Ho un thunderbird 1400 su ecs k7s5a, raffreddato da un vantec 62540d+ventola delta da 6800 rpm acquistato da deepoverclock.
Allora, loro dicono di non collegare il cavo di alimentazione alla cpu-fan della motherboard, perchè si potrebbe rovinare. A voi risulta?? Ad ogni modo per ora l'ho attaccato ai cavi di uscita dell'alimentatore.
Seconda cosa.
Ho preso 2 ventole sunon 80x80 da 38 CFM (KDE1208PTS1-6)
da collegare una davanti e l'altra dietro il case. Per evitare grovigli di fili, secondo voi le posso collegare una alla cpufan e l'altra alla sysfan della mobo o potrebbe essere pericoloso... Rispondetemi in fretta vi prego, aspetto le vostre risposte prima di collegare il tutto!!

~{FoREvEr}~
23-02-2002, 21:17
le delta non vanno collegate alla presa CPUFan ma bensì all'alimentatore... solo il segnale tachimetro va alla mobo

per le ventole 8x8, certo che puoi collegarle ai vari connettori, nessun problema :cool: sono tachimetre vero?

wsHaRkw
23-02-2002, 21:21
Anche io ho una delta e visto che sconsigliano di collegarla alla skeda madre l'ho collegata all'alimentatore, dopo ho notato che ha bisogno di 1,2 ampere e penso siano un pò troppe per la skeda madre.
Per la seconda cosa non so risponderti, sorry
Ciao

godai2
23-02-2002, 21:22
Ma scusa, perchè le delta non le posso collegare e le sunon si?? Sono molto diverse come wattaggio?? Ad ogni modo, le sunon 80x80 che ho NON sono tachimetriche...pazienza, se però consideri che le ho pagate 8000 lire l'una...non è poi male, anzi.

wsHaRkw
23-02-2002, 21:27
Le sunon hanno un assorbimento minore delle delta: penso proprio che dipenda da questo
Ciao