PDA

View Full Version : pc portatile che si blocca prima della schermata di avvio di Windows

Junko
15-02-2010, 10:09
Salve, la volta scorsa vi parlai di un problema di accensione riguardo al mio pc un pò datato e infatti si trattava di alimentazione. Ho deciso di comprarmi un portatile, qualche tempo fa, ma a quanto pare continua a piovere sul bagnato :muro: E continua a trattarsi di un problema di avvio.
Accendo il portatile e a volte di ferma alla schermata di comando: monitor scuro e una linietta in basso grigia lampeggiante.... Solitamente dopo quella fase, breve, si avvia Windows. Provo a cliccare su invio, nulla, clicco su esc, nulla. Da cosa può dipendere? Qualora dovesse ricapitarmi posso avviarlo manualmente scrivendo qualcosa o premendo altri tasti?
Questo accade col portatile attaccato alla presa, senza batteria.
Lo so che la prima cosa ovvia sarebbe quella di portarlo a riparere fin quando è in garanzia, ma vi ho installato varie cose e mi serve per lavorarci non posso stare giorni senza e mi hanno detto di che qualità possa essere l'assistenza tecnica Hp, quindi vorrei prenderla come ultima spiaggia.

Se vi è di aiuto, aggiungo i dati del mio portatile: è un Hp Pavillon Entertaiment dv6200, Windows 7 Home Premium, Ati radeon HD 4530, AMD Athlon II Dual Core M300.

mattem
15-02-2010, 11:12
da come ti sei spiegato non sembra un problema di processore.......nel senso che se dopo funziona normalmente il problema sta da qualche altra parte altrimenti noteresti problemi anche quando funzionanormalmente.....

Come prima cosa farei un aggiornamento del bios (se disponibile) per scongiurare eventuali settori danneggiati dello stesso o addirittura bug corretti da hp con l'aggiornamnto......

anche se per me il problema potrebbe essere dell'harddisk o ancora più probabile è che devi formattare e reinstallare tutto quanto in quanto il SO ha qualche problema.........

Junko
15-02-2010, 12:42
ok come devo fare per aggiornare il bios? perdonami ma sono pressocché una tabula rasa quando si tratta di risolvere problemi tecnici.

Dumah Brazorf
15-02-2010, 13:26
Salve, la volta scorsa vi parlai di un problema di accensione riguardo al mio pc un pò datato e infatti si trattava di alimentazione.
[...]
Questo accade col portatile attaccato alla presa, senza batteria.

Con la batteria senza alimentazione va?

Junko
15-02-2010, 14:03
Si va, va anche ora con l'alimentazione è che a volte mi dà quel problema e si sa che se inizia poco a poco una cosa poi diventa una noia. Tu sai dirmi come si aggiorna il bios? grazie

Dumah Brazorf
15-02-2010, 14:49
Hai roba nel lettore cd o roba usb collegata?
Mi pare di aver capito si tratti di uno stallo di pochi secondi, non lo assocerei ai problemi dell'altro pc.

mattem
15-02-2010, 16:46
devi andare sul sito della Hp poi cerchi tra gli aggiornamenti per il tuo pc e vedi se c'è qualcosa di nuovo....

Di solito l'aggiornamento del bios (operazione da fare con pc attaccato alla corrente e batteria al 100%) si lancia sotto windows e fa tutto in automatico e alla fine riavvii il pc......

gianni1879
15-02-2010, 18:41
sezione errata