View Full Version : dove trovare green screen
ciao a tutti, mi chiedevo dove trovare un green screen per i videomontaggi, ho cercato su internet ma niente, i costi sono ottimi ma mi serve nell'immediato e tutto quello che ho trovato venendo dagli usa ci mette 2settimane... Dove posso cercare qualcosa a basso prezzo per un video amatoriale ma di qualità? Grazie anticipate per le risposte..
:dissident:
15-02-2010, 12:06
ciao a tutti, mi chiedevo dove trovare un green screen per i videomontaggi, ho cercato su internet ma niente, i costi sono ottimi ma mi serve nell'immediato e tutto quello che ho trovato venendo dagli usa ci mette 2settimane... Dove posso cercare qualcosa a basso prezzo per un video amatoriale ma di qualità? Grazie anticipate per le risposte..
Di ceh dimensione?
Noi abbiamo avuto ottimi risultati anche con i pannelli (di isolante o di plexiglass o anche di altri materiali) che trovi nei vari Brico, Lery Merlin ecc.
in poche parole devo fare una specie di simulazione dello studio di un telegiornale, ho renderizzato in 3ds max una stanza che dovrebbe essere lo studio del tg. quindi l'unica cosa che dovrei coprire sono la scrivania e la parte posteriore alla scrivania fino ad un po' più su della testa. considerando che su una sedia una persona è alta mediamente 1.50 max, direi che 2 metri per 1 e mezzo vanno più che bene :D e poi quello della scrivania non saprei..
va bene anche del cartoncino verde (bristol) che trovi in cartoleria, se non hai degli stativi, un po' di legno e scotch per sostegno. Invece di lavorare con una unica superficie userai piu' pannelli. se trovi dello scotch verde dello stessa tonailta' del cartoncino sarebbe perfetto, in modo da coprire le giunzioni
allora ho risolto, sfogliando in un'altra sezione di hwupgrade ho trovato questa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20120389
che è esattamente perfetta per il green screen e tra l'altro è abbastanza grande per girare qualunque scena :D spero vada bene :rolleyes: vi farò sapere e poi vi pubblico il video che ho fatto quando finisco :ciapet:
beh mi sembra buono, lo potete sempre riciclare come coperta alla fine! In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.