PDA

View Full Version : Informazione scanner - funzione pdf

Cyr1c
15-02-2010, 10:17
ciao a tutti, considerata la mia ignoranza in materia di scanner/stampanti avrei bisogno di un informazione prima di buttarmi in un acquisto..
ho la necessità di scansionare diversi documenti, e ho letto che diverse stampanti multifunzione oramai creano direttamente un pdf.. c'è un modo per dire allo scanner direttamente quando chiudere un file e crearne un altro o mi troverò con 1 pdf per ogni pagina scansionata e a dover poi accorpare "a mano" i pdf relativi allo stesso documento?

ps. lo scanner deve necessariamente avere il vetro su cui appoggiare i documenti da scansionare

grazie x le info

markk0
15-02-2010, 18:52
sulla mia HP, dopo la scansione di ogni pagina, ti chiede se vuoi aggiungere un'altra pagina, oppure chiudere la procedura.

immagino che sia così anche per le altre marche.

CarloR1t
15-02-2010, 23:11
Esatto, inoltre per praticità serve un modello con ADF per la scansione automatica dei fogli senza passarli uno a uno sul piano scanner.
Comunque anche se i modelli no nhanno scan to pdf ci pensano i software appositi, anche unire i fronte e i retro passati in due tempi ribaltando la risma, in un unico file.

Cyr1c
16-02-2010, 09:17
non posso usare l'ADF, in quanto i documenti che dovrò scansionare sono rilegati..
in effetti con l'adf è sufficente caricare di volta in volta solo le pagine che si vuole avere in un unico file, ma quello che mi serve è un accorpamento automatico con la scansione manuale sul vetro (non ho idea di come si chiami)

io immaginavo una cosa tipo un tasto da schiacciare sullo scanner per chiudere il file e farne aprire un altro.. anche se mi sembra che questa cosa(quando chiudere i file pdf) possa essere gestita completamente lato software..

markk0
16-02-2010, 17:58
anche se mi sembra che questa cosa(quando chiudere i file pdf) possa essere gestita completamente lato software..

si, esatto.

diversi multifunzione e diversi scanner che ho avuto modo di vedere hanno dei tasti che si possono destinare a una specifica funziona impostata dall'utente, in ogni caso.

CarloR1t
16-02-2010, 21:49
Comunque le stampanti che hanno funzionalità autonome di creazione di file pdf su flash non dovrebbero fare differenza se si usa il piano scanner o l'adf, anche se quest'ultimo è più comodo non dovendo dare continuamente conferma per la pagina successiva. Eventualmente chiedi a chi ha un certo modello, facendo attenzione ai modelli più economici in cui potrebbero aver limitato alcune funzionalità.

Cyr1c
19-02-2010, 09:17
grazie a tutti x le info, oggi passo da un negozio che vende stampanti e chiedo ;)