Andreaaaaa
15-02-2010, 08:55
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero di trovare una soluzione al mio problema.
Ultimamente lo schermo del pc si spegne da solo (ma, per esempio, una volta che il pc si è spento ho inserito una pennetta usb e il pc ha fatto il classico suono di quando ci collego qualcosa....quindi immagino che il computer rimanga funzionante) e poi non si riaccende piu, dicendomi "no signal input"... Quindi devo per forza spegnere il computer manualmente col pulsante power.
Altre volte lo schermo si spegne per 2 secondi e si riaccende da solo.
Altre volte lo schermo si spegne, ma anzi che dirmi "no signal imput" mi appare una piccola scritta a fondo rosso con scritto:
Out of range
H: 85 KHz
V: 79 Hz
Max: 1280x1024
Altre volte (:muro:) invece lo schermo si spegne 1 secondo e si riaccende in modalità provvisoria con il seguente messaggio:
WINDOWS - IL DRIVER VIDEO NON RISPONDE
"Il driver video ATI2DVAG non funziona più correttamente. Salvare il lavoro e riavviare il computer per ripristinare completamente la funzione video. Al successivo riavvio verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale è possibile inviare dati sull'errore a Microsoft."
Queste "cose" succedono mentre faccio qualsiasi utilizzo del pc(ma non ogni volta che faccio le seguenti azioni, solo QUALCHE VOLTA....cioe alcune volte si altre volte no):
-Quando guardo un video su internet,
-quando apro un documento Word
-anche mentre stavo visitando questo forum per cercare soluzioni:muro:
-Quando apro cartelle
-Appena il pc si accende e provo ad aprire qualcosa
-ecc...
Circa 3 mesi fa ho formattato il pc e,(:muro: :muro: :muro: ) dopo un mese ho preso un virus (Bagle) che tral'altro ho eliminato grazie ai consigli di questo forum... Forse dipende da quel virus? (anche se il problema dello schermo si è verificato molto dopo la cancellazione del virus)
ALCUNI DETTAGLI DEL MIO PC
Acer (Aspire) T120-E S975
AMD Sempron 3000+
512 MB DDR RAM
ATI RADEON 9250 128MB
Windows Xp Professional Edition
Modello schermo: Acer AL1703SM Silver/Black 17" LCD Monitor
Le uniche 2 cose che ho provato a fare:
1) Controllare che i cavi fossero ben attaccati e in buono stato.
2) Riscaricare il driver video dall' sito della acer e installarlo.
( http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540 ) --> VGA - ATI - VGADriver
L'installazione è andata a buon fine.
Solo che poi il problema si è ripresentato di nuovo (in tutte le sue "manifestazioni").
Non so proprio cosa altro fare... spero mi possiate aiutare
PS: ho trovato in questo forum un'altra persona che aveva avuto un problema simile ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898270 ) ma sinceramente non ho capito come ha risolto il problema e poi forse non era proprio lo stesso problema (perche aveva problemi solo usando un gioco).
Confido nel vostro aiuto! :help:
sono nuovo di questo forum e spero di trovare una soluzione al mio problema.
Ultimamente lo schermo del pc si spegne da solo (ma, per esempio, una volta che il pc si è spento ho inserito una pennetta usb e il pc ha fatto il classico suono di quando ci collego qualcosa....quindi immagino che il computer rimanga funzionante) e poi non si riaccende piu, dicendomi "no signal input"... Quindi devo per forza spegnere il computer manualmente col pulsante power.
Altre volte lo schermo si spegne per 2 secondi e si riaccende da solo.
Altre volte lo schermo si spegne, ma anzi che dirmi "no signal imput" mi appare una piccola scritta a fondo rosso con scritto:
Out of range
H: 85 KHz
V: 79 Hz
Max: 1280x1024
Altre volte (:muro:) invece lo schermo si spegne 1 secondo e si riaccende in modalità provvisoria con il seguente messaggio:
WINDOWS - IL DRIVER VIDEO NON RISPONDE
"Il driver video ATI2DVAG non funziona più correttamente. Salvare il lavoro e riavviare il computer per ripristinare completamente la funzione video. Al successivo riavvio verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale è possibile inviare dati sull'errore a Microsoft."
Queste "cose" succedono mentre faccio qualsiasi utilizzo del pc(ma non ogni volta che faccio le seguenti azioni, solo QUALCHE VOLTA....cioe alcune volte si altre volte no):
-Quando guardo un video su internet,
-quando apro un documento Word
-anche mentre stavo visitando questo forum per cercare soluzioni:muro:
-Quando apro cartelle
-Appena il pc si accende e provo ad aprire qualcosa
-ecc...
Circa 3 mesi fa ho formattato il pc e,(:muro: :muro: :muro: ) dopo un mese ho preso un virus (Bagle) che tral'altro ho eliminato grazie ai consigli di questo forum... Forse dipende da quel virus? (anche se il problema dello schermo si è verificato molto dopo la cancellazione del virus)
ALCUNI DETTAGLI DEL MIO PC
Acer (Aspire) T120-E S975
AMD Sempron 3000+
512 MB DDR RAM
ATI RADEON 9250 128MB
Windows Xp Professional Edition
Modello schermo: Acer AL1703SM Silver/Black 17" LCD Monitor
Le uniche 2 cose che ho provato a fare:
1) Controllare che i cavi fossero ben attaccati e in buono stato.
2) Riscaricare il driver video dall' sito della acer e installarlo.
( http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540 ) --> VGA - ATI - VGADriver
L'installazione è andata a buon fine.
Solo che poi il problema si è ripresentato di nuovo (in tutte le sue "manifestazioni").
Non so proprio cosa altro fare... spero mi possiate aiutare
PS: ho trovato in questo forum un'altra persona che aveva avuto un problema simile ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898270 ) ma sinceramente non ho capito come ha risolto il problema e poi forse non era proprio lo stesso problema (perche aveva problemi solo usando un gioco).
Confido nel vostro aiuto! :help: