View Full Version : 8800 gts 512 freeza lo schermo
galaxygalaxy
15-02-2010, 09:50
mi freeza lo schermo spesso con Mass effect 2. mi appaiono tanti puntini verdi/rossi sullo schermo e devo spegnere il pc. come posso rislolvere?
la configurazione è quella in firma e non ho overclock. tutti i driver sono aggiornati e il problema si presenta solo con questo gioco. Mai avuto problemi con crysis e molti altri giochi pesanti.
19giorgio87
15-02-2010, 18:24
mi freeza lo schermo spesso con Mass effect 2. mi appaiono tanti puntini verdi/rossi sullo schermo e devo spegnere il pc. come posso rislolvere?
la configurazione è quella in firma e non ho overclock. tutti i driver sono aggiornati e il problema si presenta solo con questo gioco. Mai avuto problemi con crysis e molti altri giochi pesanti.
sono le memorie. fai un po' di downclock con rivatuner alle memorie e guarda se si riprensentano gli artefatti.ciao
Scusate ma se provi a metterla in forno con dissi smontato a 190° come c'è scritto in altri forum aperti?molti lo hanno fatto e tutto è tornato alla normalita'...ovviamente dicono che il tempo di durata non è garantito
http://www.youtube.com/watch?v=_taI-CkPD3M
tentar non nuoce,so di molti che hanno risolto cosi!!!strano ma vero!
19giorgio87
15-02-2010, 18:51
Scusate ma se provi a metterla in forno con dissi smontato a 190° come c'è scritto in altri forum aperti?molti lo hanno fatto e tutto è tornato alla normalita'...ovviamente dicono che il tempo di durata non è garantito
http://www.youtube.com/watch?v=_taI-CkPD3M
tentar non nuoce,so di molti che hanno risolto cosi!!!strano ma vero!
io l'ho fatto oggi e ti scrivo con la scheda video cotta a puntino montata :) ciao
galaxygalaxy
16-02-2010, 09:39
ho abbassato le memorie di poco e ho risolto. adesso è perfettamente ok.
per il discorso di metterla in forno, scusate ma mi sembra una assurdità. quale sarebbe il significato tecnico di tale impresa???
se mi spiegate tecnicamente il perchè "cuocendola" si dovrebbe risolvere, allora potrei eventualmente in estremis provare qualora un giorno mi si ripresentasse il problema. ma so già che nessuno sarà in grado di darmi una risposta tecnica esaudiente.
il calore è sempre stato nemico dell'elettronica, quindi perchè dovrebbe funzionare?? facciamo tanto x raffreddarle con ventole costose e silenziose e poi brutalmente la dovremmo mettere in forno?
19giorgio87
16-02-2010, 09:51
ehm...non diciamo belinate. la tecnica si chiama reflow ed andrebbe fatta con appositi macchinari per microsaldature, solo che chi non ha i mezzi tecnici, usa il forno di casa! come ho fatto io, che ho comprato una 8800gts con arteftti e ora dopo averla messa in forno funziona! ma questo solo quando gli artefatti sono già dalla schermata di boot e non in windows o nei giochini.
quindi, detto ciò, il fuoco era nemico dell'uomo nella preistoria, ma guarda un po' fa anche del bene, poi, sinceramente, non accetto queste assurdità da uno che non sa nemmeno abbassare il clock delle memorie alla sua scheda video :)
ciao
galaxygalaxy
16-02-2010, 09:58
ma sei fuori?
innanzi tutto calmati. e poi dove hai letto che non so abbassare il clock alle memorie?
se proprio vuoi saperlo l'unico componente che beneficia del calore è il condensatore. quindi se si risolve è perchè tutti i condensatori presenti sulla scheda sottoposti a calore si riattivano.
inoltre vorrei capire com'è che le parti in plastica come ad esempio il connettore di alimentazione supplementare ecc, non squagliano con quelle temperature
19giorgio87
16-02-2010, 10:14
ma sei fuori?
innanzi tutto calmati. e poi dove hai letto che non so abbassare il clock alle memorie?
se proprio vuoi saperlo l'unico componente che beneficia del calore è il condensatore. quindi se si risolve è perchè tutti i condensatori presenti sulla scheda sottoposti a calore si riattivano.
inoltre vorrei capire com'è che le parti in plastica come ad esempio il connettore di alimentazione supplementare ecc, non squagliano con quelle temperature
ok,scusami. ti rimando a questi 2 link: mio esperimento
video su youtube di un tizio da cui ho preso ispirazione: http://www.youtube.com/watch?v=fX20mDeZmkI&feature=related
poi la scheda video è fatta di silicio e quindi resiste a ben altre temperature, e la mia scheda video non ha parti in plastica. perchè va smontata di tutti gli extra prima di essere messa in forno! nel video comunque spiega perfettamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.