View Full Version : Drakensang sta tornando...
Ricordate Drakensang: The dark eye, l'RPG uscito quest'estate sotto l'egida FX ad un prezzo davvero onesto?
Ebbene, i ragazzi tedeschi di Radon labs stanno per tornare con il seguito di quel gioco, o meglio, con un prequel: Drakensang: The river of time.
In Germania il gioco uscirà la prossima settimana, in Italia... boh.
Il gioco si basa sullo stesso buon motore grafico del primo, e usa lo stesso ruleset.
E' già disponibile una demo (anche se solo in tedesco) sul sito ufficiale: http://www.am-fluss-der-zeit.de/
Spero prenda in mano il tutto FX anche questa volta: il primo Drakensang è stato uno svago molto più che onesto la scorsa estate.
Qui invece ci sono dei filmati della demo: http://www.youtube.com/watch?v=6TtjBK8NWus&feature=related
Niente di rivoluzionario, ma la grafica imho resta sempre molto carina ed evocativa, ed il gioco party based con pausa tattica era davvero più che discreto.
Ricordate Drakensang: The dark eye, l'RPG uscito quest'estate sotto l'egida FX ad un prezzo davvero onesto?
Ebbene, i ragazzi tedeschi di Radon labs stanno per tornare con il seguito di quel gioco, o meglio, con un prequel: Drakensang: The river of time.
In Germania il gioco uscirà la prossima settimana, in Italia... boh.
Il gioco si basa sullo stesso buon motore grafico del primo, e usa lo stesso ruleset.
E' già disponibile una demo (anche se solo in tedesco) sul sito ufficiale: http://www.am-fluss-der-zeit.de/
Spero prenda in mano il tutto FX anche questa volta: il primo Drakensang è stato uno svago molto più che onesto la scorsa estate.
Qui invece ci sono dei filmati della demo: http://www.youtube.com/watch?v=6TtjBK8NWus&feature=related
Niente di rivoluzionario, ma la grafica imho resta sempre molto carina ed evocativa, ed il gioco party based con pausa tattica era davvero più che discreto.
ma certo ferdok ! con le sue magagne!
mi sono fermato e poi l'ho lasciato stare qundo praticamente l'avevo finito....
cmq bello secondo me
il secondo capitolo avevo visto qualcosa tipo foto...speriamo esca a up prezzo giusto ma mi pare che la fx aveva fatto un contratto con altri e questo implicava un maggior prezzo...ma non vorrei dire caxxate..
ShadowMan
15-02-2010, 11:55
Io non conoscevo neanche il primo :D :fagiano:
Non sembra malaccio :)
Ottimo!
A me era piaciuto discretamente, sopratutto mi ero divertito nell'interpretare il ruleset :D
Endy.
TheInvisible
15-02-2010, 13:06
idem:D
Ciao e Buona giornata
Lo trovi ad un buon prezzo, è della FX.
Imho un buon RPG, con un ruleset diverso dal solito D&D.
Niente di clamoroso, ma imho vale i soldi che costa fino all'ultimo.
Almeno una trentina di ore di gameplay garantite.
CAPT.HOOK
15-02-2010, 14:22
Lo trovi ad un buon prezzo, è della FX.
Imho un buon RPG, con un ruleset diverso dal solito D&D.
Niente di clamoroso, ma imho vale i soldi che costa fino all'ultimo.
Almeno una trentina di ore di gameplay garantite.
Preferisco Tourchlight...in attesa del Maestro si intende ;)
Preferisco Tourchlight...in attesa del Maestro si intende ;)
Drakensang è un RPG, non c'entra nulla con Diablo e affini, che sono hack'n'slash.
Comunque, a me non ha detto nulla... giochetto come ce ne sono tanti. Ora come ora, più che aspettare un nuovo Drakensang, conviene aspettare Awakening...
CAPT.HOOK
15-02-2010, 14:32
Drakensang è un RPG, non c'entra nulla con Diablo e affini, che sono hack'n'slash.
Comunque, a me non ha detto nulla... giochetto come ce ne sono tanti. Ora come ora, più che aspettare un nuovo Drakensang, conviene aspettare Awakening...
Lo so perfettamente...mi riferivo al fatto che e' un gioco economy e che lo si trova a basso prezzo. Mi sono espresso in maniera approssimativa ;)
Lo so perfettamente...mi riferivo al fatto che e' un gioco economy e che lo si trova a basso prezzo. Mi sono espresso in maniera approssimativa ;)
Bè... anche Torchlight non è che sia questo granché... insomma, uno deve proprio essere appassionato, perché alla fine è sempre lo stesso gioco da 10 anni a questa parte.
Io ormai cerco solo capolavori o giochi originali... gli altri mi stancano prestissimo (infatti in un paio d'anni ho giocato solo a Crysis come fps, e non mi è piaciuto nemmeno tantissimo).
CAPT.HOOK
15-02-2010, 15:07
Bè... anche Torchlight non è che sia questo granché... insomma, uno deve proprio essere appassionato, perché alla fine è sempre lo stesso gioco da 10 anni a questa parte.
Io ormai cerco solo capolavori o giochi originali... gli altri mi stancano prestissimo (infatti in un paio d'anni ho giocato solo a Crysis come fps, e non mi è piaciuto nemmeno tantissimo).
Di certo non sono capolavori ne l'uno ne l'altro ma almeno sono giusti nel prezzo per quello che offrono:D Di capolavori ce ne sono veramente pochi adesso come adesso...ti consiglio cmq Uncharted 2 che e' un BEL gioco, quando avrai finito gli altri si intende ;)
Di certo non sono capolavori ne l'uno ne l'altro ma almeno sono giusti nel prezzo per quello che offrono:D Di capolavori ce ne sono veramente pochi adesso come adesso...ti consiglio cmq Uncharted 2 che e' un BEL gioco, quando avrai finito gli altri si intende ;)
Mah... 19.90€ sono pochi, ma se un gioco non mi piace, me lo possono anche vendere a 2€... che continua a non piacermi.
Drakensang è caruccio, ma piuttosto... spendo 10€ in più e mi prendo Dragon Age.
Ah, giusto perchè so che quelli della FX rispondono, per curiosità ho mandato loro una mail riguardante questo seguito.
Mi hanno risposto che si sono riservati il diritto di pubblicare anche questo seguito (o prequel che sia), ma non sanno fornirmi alcuna data o notizia specifica.
Sembra tuttavia chiaro... che FX prima o poi pubblicherà anche questo gioco della saga di Drakensang, magari fra 3-4 mesi.
Benon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.