View Full Version : Cordles o fisso tipo centralino per favore un consiglio
mikymouse
15-02-2010, 07:56
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sessione se fosse così chiedo scusa e gentilmente spostate la discussione nella sezione giusta.
Avrei bisogno di un consiglio...
In un piccolissimo ufficio di due stanze avrei bisogno di telefoni Cordless o fissi che abbiano la funzione di "trasferimento" chiamata (non se se si dice così) da una base (stanza) all'altra.
Avevo pensato all'installazione di un mini centralino ma mi hanno detto incompatibile con il mio attuale operatore.
Il tecnico mi ha anche detto che esistono dei cordless in grado di fare questo, forse siemens, ma non si ricorda marca modello...
Qualcuno sa indicarmi con certezza cosa acquistare?
Avete mai usato prodotti con funzioni simili?
Per favore datemi un consiglio che ne ho davvero bisogno, perchè devo gestire le chiamate in arrivo in ufficio!
Grazie
Non ho capito ma ti basta che sia possibile trasferire la chiamata da un'interno all'altro?
Se si io ho dei Siemens Gigaset A16 e funzionano bene; possono anche traferirsi la rubrica tra di loro cosi' la inserisci una volta sola e puoi successivamente aggiungere altri cordless se necessari.
Comunuqe credo che tutti i cordless venduti in coppia abbiano una funzione simile.
mikymouse
15-02-2010, 13:31
Non ho capito ma ti basta che sia possibile trasferire la chiamata da un'interno all'altro?
Se si io ho dei Siemens Gigaset A16 e funzionano bene; possono anche traferirsi la rubrica tra di loro cosi' la inserisci una volta sola e puoi successivamente aggiungere altri cordless se necessari.
Comunuqe credo che tutti i cordless venduti in coppia abbiano una funzione simile.
Innanzitutto grazie per la risposta...
A me servirebbe trasferire la chiamata da una stanza ad un'altra, esempio mi chiama un cliente che vuole parlare con me ed io sono nell'altra stanza, così senza alzarsi il collega mi passa la chiamata!
Inoltre vorrei chiederti è possibile solo con 2 basi?
mikymouse
15-02-2010, 20:35
Non mi abbandonate! ;)
mikymouse
22-02-2010, 13:39
Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa?
Allora si il gigaset fa quello che ti serve.
In che senso 2 basi? Il set contiene una base da collegare ad alimentazione + linea telefonica ed uno "slave" alla sola alimentazione.
Puoi aggiungere dopo altri "slave" tramite la sincronizzazione.
Ricapitolando:
Telefonata e suonano entrambi
A risponde e B non puo' piu' chiamare verso l'esterno (ovviamente)
A mette in attesa l'esterno e chiama B
B puo' rispondere liberando A oppure no ed in questo caso A riprende la chiamata.
mikymouse
23-02-2010, 21:30
Ciao chiedo:
1) Se ne possono avere più di due, diciamo almeno 4?
2) E' difficile sincornizzarli?
3) Modello esatto qual'è?
4) Non incide il fatto che possa avere 2 linee perchè il cordless squilla in base ad una regola interna sua, giusto?
mikymouse
27-02-2010, 14:03
Ciao chiedo:
4) Non incide il fatto che possa avere 2 linee perchè il cordless squilla in base ad una regola interna sua, giusto?
Nessun eperto in materia?
Ciao chiedo:
4 basi o 4 telefoni (2 basi?).Comunque credo di si in ogni caso.
Io a casa ho due linee telefoniche (ognuna ha un numero suo).Su una sono messi 2 cordless e un fisso,su un'altra altri due cordless.
mikymouse
28-02-2010, 10:59
4 basi o 4 telefoni (2 basi?).Comunque credo di si in ogni caso.
Io a casa ho due linee telefoniche (ognuna ha un numero suo).Su una sono messi 2 cordless e un fisso,su un'altra altri due cordless.
Diciamo che metto due cordless su una linea e due sull'altra avendo però una unica base.
Cosa succede se ricevo una chiamata sulla linea 1 e devo passarla al cordless che si trova sulla 2?
In realtà le due linee mi servono solo per poter ricevere due chiamate contemporaneamente (se una linea è occupa squilla la seconda), non se se questa indicazione serva...
Diciamo che metto due cordless su una linea e due sull'altra avendo però una unica base.
Cosa succede se ricevo una chiamata sulla linea 1 e devo passarla al cordless che si trova sulla 2?
In realtà le due linee mi servono solo per poter ricevere due chiamate contemporaneamente (se una linea è occupa squilla la seconda), non se se questa indicazione serva...
Allora,per poter ricevere più chiamate contemporaneamente,non c'è bisogno di due linee con numeri diversi.Ma in pratica una sola e un cordless che non appena arriva una chiamata (mentre la linea è occupata) la metta in attesa invece di dare occupato,e tu con un tasto,switchi da una chiamata ad un'altra.In pratica un centralino.Ora esistono dei centralini cordless (tipo il dect pegaso 2 o gigaset siemens).Dunque ti arriva una chiamata mentre la linea è occupata,se hai più cordless,mentre uno parla con il tizio A,tu con un altro cordless (allacciato sempre sulla stessa linea) puoi parlare con B (che ha chiamato dopo A) e i cordless possono scambiarsi tra loro le chiamate che arrivano.
Gigaset C470 IP è un sistema espandibile, infatti possono essere collegati alla base fino a 6 portatili, con la possibilità di fare fino a 3 chiamate contemporaneamente.
mikymouse
28-02-2010, 14:40
Allora,per poter ricevere più chiamate contemporaneamente,non c'è bisogno di due linee con numeri diversi.Ma in pratica una sola e un cordless che non appena arriva una chiamata (mentre la linea è occupata) la metta in attesa invece di dare occupato,e tu con un tasto,switchi da una chiamata ad un'altra.In pratica un centralino.Ora esistono dei centralini cordless (tipo il dect pegaso 2 o gigaset siemens).Dunque ti arriva una chiamata mentre la linea è occupata,se hai più cordless,mentre uno parla con il tizio A,tu con un altro cordless (allacciato sempre sulla stessa linea) puoi parlare con B (che ha chiamato dopo A) e i cordless possono scambiarsi tra loro le chiamate che arrivano.
Gigaset C470 IP è un sistema espandibile, infatti possono essere collegati alla base fino a 6 portatili, con la possibilità di fare fino a 3 chiamate contemporaneamente.
Scusa ma non ho davvero capito nulla...scusa ma se sono al telefono e ricevo una seconda chiamata i telefoni non squillano!
Per questo serve la seconda linea, anche per poter chiamare quando il telefono è occupato...sbaglio?
Scusa ma non ho davvero capito nulla...scusa ma se sono al telefono e ricevo una seconda chiamata i telefoni non squillano!
Per questo serve la seconda linea, anche per poter chiamare quando il telefono è occupato...sbaglio?
Mi sono spiegato male!
Dunque,i telefoni spora citati permettono di fare tre chiamate in contemporanea.Dunque hai tre linee telefoniche su un unico numero telefonico.Un pò come se avessi tre numeri telefonici diversi.In realtà hai solo un centralino con un unico numero che gestisce tre telefonate contemporaneamente.Dunque,se la linea 1 è occupata,puoi chiamare attraverso la linea 2 o la 3.Inoltre se la linea 1 (o la 2 o la 3) sono occupate,e chiamano,il telefono squilla ugualmente.Solo che squillerà su una delle linee non occupate.Se tutte e tre le linee sono occupate,il telefono non prende altre chiamate,e quindi risulta occupato.Supponiamo di avere 6 cordless e un'unica base attaccata alla linea telefonica.I cordless in questione hanno a disposizione le 3 linee e possono passarsi le chiamate.
Spero di essermi spiegato! :)
mikymouse
28-02-2010, 17:59
Scusa non mi dire brutte parole ma ti spiego cosa ho capito:
Ho una linea diciamo Fastweb o Vodafone con un numero.
Acquisto i cordless che mi dici (a proposito costo?) e li collego con una sola base sulla prima linea e configuro/sincronizzo gli altri 5/4/3 che posiziono sulle scrivanie nell'ufficio.
Ricevo una chiamata, mi squillano tutte le basi....
Rispondo da una base qualunque e se necessario passo la chiamata ad un collega su un'altra scrivania.
Mentre il collega è al telefono ricevo un'altra chiamata mi squillano le basi che non sono occupate???
Se invece di ricevere volessi fare una chiamata??
A me hanno sempre detto che se ho una linea posso ricevere o fare una solo chiamata!!!
Scusa non mi dire brutte parole ma ti spiego cosa ho capito:
Ho una linea diciamo Fastweb o Vodafone con un numero.
Acquisto i cordless che mi dici (a proposito costo?) e li collego con una sola base sulla prima linea e configuro/sincronizzo gli altri 5/4/3 che posiziono sulle scrivanie nell'ufficio.
Ricevo una chiamata, mi squillano tutte le basi....
Rispondo da una base qualunque e se necessario passo la chiamata ad un collega su un'altra scrivania.
Mentre il collega è al telefono ricevo un'altra chiamata mi squillano le basi che non sono occupate???
Se invece di ricevere volessi fare una chiamata??
A me hanno sempre detto che se ho una linea posso ricevere o fare una solo chiamata!!!
Hai capito bene,comunque per la tua domanda,mi infromo meglio e ti faccio sapere,ma credo che se hai una linea,puoi fare/ricevere più di una chiamata.Basta una base/centralino.
mikymouse
01-03-2010, 20:43
Hai capito bene,comunque per la tua domanda,mi infromo meglio e ti faccio sapere,ma credo che se hai una linea,puoi fare/ricevere più di una chiamata.Basta una base/centralino.
Ciao grazie per la tua disponibilità e gentilezza... fammi sapere notizie certe sulla possibilità di chiamare...
Inoltre sai quanto costano?
Ciao, chissà se mi permettete di riesumare questa vecchia discussione per chiedervi un parere? :)
In pratica devo consigliare ad un cliente (sono consulente commerciale di una nota società, che non tratta centralini direttamente) la soluzione ottimale (principalmente in termini di funzionalità, ma di certo c'è un importante occhio anche alla parte economica) per un ufficio che avrà tre linee telefoniche e, presumibilmente, da 3 a 6 apparecchi telefonici, che dovranno potersi traferire le chiamate, ecc..
Il dilemma è se fornirgli un servizio telefonico con centralino virtuale (testato e funzionante, ma non molto economico), oppure consigliargli l'acquisto di un piccolo centralino, ma qui non sono molto ferrato e non so quanto si possa andare a spendere! Mi sapete dare un'idea di massima o consigliarmi qualcosa in particolare?
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.