PDA

View Full Version : [Niubbo viaggiatore] 3 giorni sulla neve in Italia, a queste condizioni...

lovsky
15-02-2010, 00:15
Salve a tutti é da un po' di tempo che mi accarezza l'idea di fare un viaggio simpatico con la mia ragazza poiché il nostro anniversario é corso senza aver orgnizzato niente di speciale se non una cenetta e cercando delle info per i miei parenti su una stazione sciistica mi é venuta l'idea......perché non tentare di organizzare qualcosa in questi paesaggi da sbavo??????????? Non vado sulla neve da 10 anni quando ancora ero un appendice dei parents e 3 giorni in una baita con la mia lei sarebbe per noi una cosa straordinaria!
A bada gli entusiasmi perché le restrizioni sono queste...

Punto primo....

NON HO MA LA MACCHINA...( ho meglio ce l'ho ma non me la lasciano) quindi mi servirebbe un posto raggiungibile tramite pullman/treno o entrambi...(é dura lo so meglio di voi :cry: :cry: )

Per il motivo precedente questo posto dovrebbe essere un complesso tipo stazione sciistica ( non so sciare vabbé, sguazzare nella neve e prendere culate a terra col bob non ha prezzo ) con posti letto...

Punto due...

Non deve avere un costo eccessivo uno che ho visto io veniva un 20-30€ a notte escluse spese di attrezzature...a 21 anni si studia e i libri a medicina costano quanto l'affitto... -.-

Insomma avete capito che quello che cerco non é tanto mettere 2 scii ai piedi ma passare un 3 giorni romantici sulla neve con la mia lei senza la necessità di spostamenti particolari dalla baita al complesso sciistico.

Ho già trovato qualcosa in provincia di Potenza a Lagonegro c'e' proprio quello che fa al caso mio si chiama Sirino S** ha baita con posti letto e complesso sciistico in loco ma sto cercando di capire come arrivarci una volta sceso dal pullman a lagonegro...domani ci chiamo...

Io sono di Napoli e dalla stazione partono anche vari pulman...
Sono uno che viaggia pochissimo e sono molto poco esperto di queste cose...
Detto tutto ciò voi sapreste darmi qualche consiglio su qualche posto preciso??Chiaramente niente posti irraggiugibili tipo cortina o Trentino ma qualche posto più vicino tipo basilicata e comunque un posto ben imbiacato e sugestivo. Forse sembrerà ridicola la mia richiesta ma ho detto perché non provare a chiedere agli amici del forum?:)
grazie a tutti per l'attenzione :p

Mantis86
18-02-2010, 12:10
Mi spiace se venivi al nord ti avrei aiutato volentieri e ti avrei consigliato però se rimani nel centro-sud non ho minimamente idea. Buona vacanza :D

tower2
18-02-2010, 13:50
Mi spiace se venivi al nord ti avrei aiutato volentieri e ti avrei consigliato però se rimani nel centro-sud non ho minimamente idea. Buona vacanza :D

idem...im piemonte, come anche in altre zone (ex lomabradia) è molto facile raggiungere le stazioni sciistiche coi mezzi pubblici....il centro sud non lo conosco..mi dispiace

Tummarellox
18-02-2010, 19:38
Perchè non tenti Roccaraso?:)
http://www.roccaraso.net/

E' tappa fissa di moltissimi napoletani infatti... Anzi direi che di solito è pieno:D
Sul sito ci sono una miriade di B&B ecc ecc ecc, cerca bene dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo;)

lovsky
20-02-2010, 00:20
Perchè non tenti Roccaraso?:)
http://www.roccaraso.net/

E' tappa fissa di moltissimi napoletani infatti... Anzi direi che di solito è pieno:D
Sul sito ci sono una miriade di B&B ecc ecc ecc, cerca bene dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo;)

moltissimi napoletani = vado altrove :p
non per essere "razzista" ma c'era una cafonera pazzesca quando anni fa ci andavo :)