PDA

View Full Version : dubbio licenza XP su mac (bootcamp)


tony8970
15-02-2010, 00:34
Ciao a tutti!

ho da poco installato XP sul mio mac (purtroppo il monopolio microsoft fa sì che alcuni software a volte indispensabili non abbiano una controparte valida su mac....). OVVIAMENTE ho la licenza... è un disco OEM SP2.. cioè il disco è completo.. l'ho comprato al negozio come OEM quando tempo fà assemblai un pc. ora... stò disco l'ho installato su tante macchine e infatti se provo a installarlo di nuovo mi viene fuori l'avviso che dice "il numero di riattivazioni è stato superato"... e si riavvia.

con mio grande stupore questo NON è successo su mac! ho pensato di avere un'altra licenza dedicata a 1 mac ma è già il terzo mac su cui installo questa licenza e nessun problema!!!!!! come è possibile?! si hanno forse licenza infinite su mac?!?!?

altra cosa... come è possibile che telefonando al numero che compare nel procedimento di attivazione... mi ri-attivano per la .. credo quinta/sesta volta xp? mi è arrivato l'sms di mia sorella che mi dice "ho telefonato e l'hanno attivato" : |

sono PARECCHIO confuso! chi sà bene come funzionano le cose???

p.s.
e per windows sette??? (sono usciti i driver)

Pakos6600
15-02-2010, 08:08
per win 7 ci sono i driver (boot camp 3.1), mentre per l'attivazione di xp tante volte via telefono si attiva, però poi gli aggiornamenti si bloccano...

VICIUS
15-02-2010, 09:23
Per dubbi e chiarimenti sulla licenza di windows e la procedura di attivazione di xp dovresti chiedere nella sezione di windows. Bootcamp qui centra veramente poco.