PDA

View Full Version : Limitare banda su un preciso pc (wireless)

Slash86
15-02-2010, 00:25
Ho cercato un po in giro ma non ho trovato risposta...

Il mio problema è questo, ho un router wireless collegato ad un modem.
Al piano di sotto ho delle persone che usano la mia adsl( su mia gentile concessione) solo che ci sono momenti in cui mi "ciucciano" tutta la banda. Il problema sorge (per esempio) mentre gioco :muro: .

Detto questo chiedevo a voi luminari se c'è qualche programmino per limitare la banda in upload e download del loro pc.
Ho un router del cavolo (SITECOM 54g), e dal suo pannello di controllo posso eventualmente disabilitare le connessioni provenienti da certi indirizzi MAC, ma non ip.

Ho provato il programma NetLimiter, ma a parte l'host del pc dove gira il programma(e le relative applicazioni aperte) non mi fa vedere gli altri dispositivi collegati al router...

Grazie in anticipo

nuovoUtente86
15-02-2010, 13:28
discussione non consentita.

Slash86
15-02-2010, 18:57
discussione non consentita.

Perchè scusa?
La rete è mia :S

nuovoUtente86
15-02-2010, 20:06
perchè lo shared-adsl non è consentito

Slash86
15-02-2010, 21:14
cioè mi stai dicendo che a casa mia non posso far usare l'adsl a quelli che stanno al piano di sotto, che è sempre casa mia?
XD

nuovoUtente86
15-02-2010, 21:18
Al piano di sotto ho delle persone che usano la mia adsl( su mia gentile concessione)
proprio cosi non puoi.

pegasolabs
15-02-2010, 21:42
cioè mi stai dicendo che a casa mia non posso far usare l'adsl a quelli che stanno al piano di sotto, che è sempre casa mia?
XD

proprio cosi non puoi.

Aggiungo, a quanto detto correttamente da nuovoutente86, che corri anche un rischio inutile, visto che le responsabilità di eventuali comportamenti illeciti ricadranno sull'intestatario della linea, ovvero su di te.
Discussione chiusa.