PDA

View Full Version : consiglio acquisto 2 285xxx in cambio di 5870+50euro

ziolux
14-02-2010, 23:07
ciao ragazzi mi è stata proposto questo scambbio(cioè dare la mia 5870+50 euro in cambio di 2 285xxx) che ne dite?da premettere che le vga sono tutte in garanzia di almeno 1 anno....sono indeiso e non vorrei sbagliarmi e pentirmene tra un un mese o due visto i nupvi arrivi e sicuramete i cambi di prezzi

Kerlok
14-02-2010, 23:10
Mah, io personalmente resterei con la 5870 per due semplici motivi:
1) Consuma mooolto meno di 2 gtx285;
2) Anche avendo prestazioni inferiori al sistema sli, è comunque una bestia di vga che ti permette di giocare a tutto con il massimo della risoluzione e dei dettagli.

G3f0rC3
14-02-2010, 23:14
Mah, io personalmente resterei con la 5870 per due semplici motivi:
1) Consuma mooolto meno di 2 gtx285;
2) Anche avendo prestazioni inferiori al sistema sli, è comunque una bestia di vga che ti permette di giocare a tutto con il massimo della risoluzione e dei dettagli.

come non quotare!

lascia la 5870 al suo posto ;) , inoltre perderesti anche il supporto alle dx11.

terzaghi
14-02-2010, 23:14
Per me il cambio non ha senso per tre motivi:
1. la 5870 è così potente e tecnologicamente avanzata (DX 11) da durare parecchio prima di sentire il bisogno di cambiarla

2. Le configurazioni multi GPU presentano a volte molti problemi, per tale motivo è preferibile sempre una scheda video a singola GPU.

3. I consumi, calore e rumore molto bassi a favore della 5870.

Tieni la tua ati se il tipo vuole fare cambio vuol dire che reputa la 5870 una scheda migliore di due GTX285.

ziolux
14-02-2010, 23:15
va bè la questione dei cosumi ne ero al corrente ma volevo sapere se faccio una mossa del genere mi trovero male fra 2-3 mesi (cioè l'uscita delle nuove nvidea)e farle in quel momento che sicuramente cadranno i prezzi?

terzaghi
14-02-2010, 23:18
va bè la questione dei cosumi ne ero al corrente ma volevo sapere se faccio una mossa del genere mi trovero male fra 2-3 mesi (cioè l'uscita delle nuove nvidea)e farle in quel momento che sicuramente cadranno i prezzi?

Cosa hai scritto?
Non ho capito cosa vuoi dire.

ziolux
14-02-2010, 23:22
volevo dire che sicuramente i prezzi delle vga si abbasseranno con l'uscita delle nuove vga nvidea e puo essere piu convegniente fare un acquisto del genere

terzaghi
14-02-2010, 23:26
volevo dire che sicuramente i prezzi delle vga si abbasseranno con l'uscita delle nuove vga nvidea e puo essere piu convegniente fare un acquisto del genere

Fammi capire tu hai una 5870?

ziolux
14-02-2010, 23:27
Fammi capire tu hai una 5870?

si e mi è venuto il pallino di fare un tree sli:D ....conviene o no?:D

Rikardobari
14-02-2010, 23:29
tieni la 5870 :) non sai quanti problemi portano i sistemi multi gpu :D

Rikardobari
14-02-2010, 23:30

conviene se ti compri una scheda madre da almeno 350€ con la gestione di 3pciex a 16x e un alimentatore da minimo 1000w

Kerlok
14-02-2010, 23:33
Ma a questo punto se vuoi il sistema multi-gpu fatti un crossfire di 5870 e poi rompi il c**o alle gtx285...

terzaghi

Ma che idee strane....un tree sli.
Che devi fare una gara di fps?
Ascolta tieni la 5870, vedrai che ti permetterà di giocare bene per molto tempo senza fare configurazioni che servono solo a consumare energia inutilmente.

inoltre ripeto che le GTX 285 non hanno le DX11 tra un anno potresti rimpiangere la mancanza.

ziolux
conviene se ti compri una scheda madre da almeno 350€ con la gestione di 3pciex a 16x e un alimentatore da minimo 1000w

la mobo cè e penso che va bene x fare un giochetto del genere;)

terzaghi
14-02-2010, 23:37
la mobo cè e penso che va bene x fare un giochetto del genere;)

Dimmi a cosa ti serve tutta questa potenza?
Cosa ci devi far girare?
Cioè è una idea che non ha senso se non devi fare delle gare tra amici a che fa più fps in un gioco.

Kerlok
14-02-2010, 23:38
Cosa ci devi far girare?
Cioè è una idea che non ha senso se non devi fare delle gare tra amici a che fa più fps in un gioco.

Hai ragione ma i soldi sono suoi e fa quello che vuole, ma comunque io ribadisco il fatto che se vuole spendere sti soldi è meglio che lo fa con le 5870, che sono più potenti delle 285...

Rikardobari
14-02-2010, 23:40
se vuoi sfrasciare metti 3 5870 :)

Kerlok
14-02-2010, 23:41
se vuoi sfrasciare metti 3 5870 :)

Dopo invece di un alimentatore nel pc ha bisogno di una centrale elettrica XD

Rikardobari
14-02-2010, 23:42
Dopo invece di un alimentatore nel pc ha bisogno di una centrale elettrica XD

un bel silverstone da 1500w XD

ziolux
Cosa ci devi far girare?

ce chi si compra la moto per andare a 300 km/h....e io per sfizzio voglio andare a 100 fps a crysis :D :D

aed3012
non diciamo fesserie,lo sli delle nvidia è 100 anni luce avanti al crossfire delle ati,si possono vedere anche i vari benchmarck sui vari siti della grande potenza di 4 gtx 285 contro le 4 5870,e devo dire che le ati continuano a deludermi,no come hardware(da 2 anni ormai sopra alle nvidia) ma come software fanno proprio cacare....
Devo comunque dare ragione un po a tutti sul fatto che conviene tenere una 5870 per dx11 e cosumi,ma non potete dire che in crossfire di queste può egualiare lo sli delle nvidia,per non parlare della tecnologia 3d che sta prendendo piede per le nvidia....+ tutti i giochi che usciranno e stanno uscendo marchiati incomprensibilmente nvidia vecchia tecnologia ma.....

terzaghi
Hai ragione ma i soldi sono suoi e fa quello che vuole, ma comunque io ribadisco il fatto che se vuole spendere sti soldi è meglio che lo fa con le 5870, che sono più potenti delle 285...

Hai ragione...non sopporto lo spreco di denaro senza alcun senso.
Io cerco di dare consigli che hanno un senso, valutando costi-benefici.

Rikardobari
14-02-2010, 23:44
anche io per sfizio mi accendo le sigarette con le banconote da 500!!

ziolux
14-02-2010, 23:45
anche io per sfizio mi accendo le sigarette con le banconote da 500!!

forte questa:D :D

Kerlok
14-02-2010, 23:49
non diciamo fesserie,lo sli delle nvidia è 100 anni luce avanti al crossfire delle ati,si possono vedere anche i vari benchmarck sui vari siti della grande potenza di 4 gtx 285 contro le 4 5870,e devo dire che le ati continuano a deludermi,no come hardware(da 2 anni ormai sopra alle nvidia) ma come software fanno proprio cacare....

Questa mi è nuova, da quando si può fare il quad sli con le gtx285??? Io sapevo che con schede a singola gpu, si arrivava massimo al triple-sli... Comunque fai vedere i benchmark :)

Rikardobari
14-02-2010, 23:50
Questa mi è nuova, da quando si può fare il quad sli con le gtx285 e il quad crossfire con le 5870??? Io sapevo che con schede a singola gpu, si arrivava massimo al triple-sli... Comunque fai vedere i benchmark :)

si fa si fa :D p6t7ws supercompure\ evga

terzaghi
14-02-2010, 23:51
ce chi si compra la moto per andare a 300 km/h....e io per sfizzio voglio andare a 100 fps a crysis :D :D

Sai io ho amo le moto e ho una bella hornet 900, l'emozione e l'adrenalina di viaggiare a 260Km/h non è la stessa di quella di poter andare a 320km/h con accelerazioni brucianti.

Però se dovessi fare un paragone adattato a questo caso.....
Dico che giocare a 70fps o giocare a 100fps o giocare a 200fps....behh non cambia nulla il tuo occhio vedrà la stessa cosa, quindi nessun godimento maggiore.
Con questo voglio dire che il tuo paragone non ha senso.

Kerlok
14-02-2010, 23:51
si fa si fa :D p6t7ws supercompure\ evga

Ho aggiustato, il quad crossfire si fa, lo sli non si fa... PARDON :(

Rikardobari
14-02-2010, 23:53
Ho aggiustato, il quad crossfire si fa, lo sli non si fa... PARDON :(

si fa anche lo sli ;)

http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=170-BL-E762-A1&family=Motherboard%20Family&series=Intel%20X58%20Series%20Family

Kerlok
14-02-2010, 23:56
E allora scusatemi! Questa proprio non la sapevo... Mi ero fermato al triple-sli. Ma comunque in giro non trovo benchmark...

aed3012
14-02-2010, 23:56
Questa mi è nuova, da quando si può fare il quad sli con le gtx285 e il quad crossfire con le 5870??? Io sapevo che con schede a singola gpu, si arrivava massimo al triple-sli... Comunque fai vedere i benchmark :)

datevi un'occhiata su youtube vedrete che ho ragione,le nvidia cone drive sono davvero molto avanti oltre a questo hanno tantissimi pregi,phisyx,3d,sclabilità delle vga in sli eccellente 90-100%,a differenze del crossfire che se va bene riesci a ricavare il 30-40%.è un dato di fatto,le ati hanno un hardware da far paura,ma sui giochi causa i drive fanno cacare,le nvidia per ora sono dietro per hardware ma sui giochi non c'è paragone,guardate need for speed shift ad esempio,una gtx 260 va meglio della 5870,oltretutto l'antialiasing alle ati arriva a 8x,le nvidia ti tolgono qualsiasi scalettatura perchè arrivano al doppio 16x....

Rikardobari
14-02-2010, 23:58
datevi un'occhiata su youtube vedrete che ho ragione,le nvidia cone drive sono davvero molto avanti oltre a questo hanno tantissimi pregi,phisyx,3d,sclabilità delle vga in sli eccellente 90-100%,a differenze del crossfire che se va bene riesci a ricavare il 30-40%.è un dato di fatto,le ati hanno un hardware da far paura,ma sui giochi causa i drive fanno cacare,le nvidia per ora sono dietro per hardware ma sui giochi non c'è paragone,guardate need for speed shift ad esempio,una gtx 260 va meglio della 5870,oltretutto l'antialiasing alle ati arriva a 8x,le nvidia ti tolgono qualsiasi scalettatura perchè arrivano al doppio 16x....

Fanboy verde :D

Kerlok
15-02-2010, 00:00
Eh beh in tutti noi c'è un pò di verde nel cuore :)

ziolux
15-02-2010, 00:00
Sai io ho amo le moto e ho una bella hornet 900, l'emozione e l'adrenalina di viaggiare a 260Km/h non è la stessa di quella di poter andare a 320km/h con accelerazioni brucianti.

Però se dovessi fare un paragone adattato a questo caso.....
Dico che giocare a 70fps o giocare a 100fps o giocare a 200fps....behh non cambia nulla il tuo occhio vedrà la stessa cosa, quindi nessun godimento maggiore.
Con questo voglio dire che il tuo paragone non ha senso.
va bè ho sbagliato un po il paragone:D ...comunque hai ragione passati i 50 fps penso che non ce differenza con i 60 o i 100, ma guardando su youtube le varie prestazioni sembra che lo sli di nvidea è sempre piu performante del crossfire ,e da premettere che stiamo paragonando una vga di tecnologia avanzatissima (le ati) con vga gia un po datate....

terzaghi
15-02-2010, 00:03

Da morire.
Credevo che le schede video di questa fascia servissero per giocare, in questo post mi sembra di capire altro.
Cmq valuto una scheda video nel complesso senza fare riferimento a un gioco singolo magari ottimizzato.

Rikardobari
15-02-2010, 00:04
Eh beh in tutti noi c'è un pò di verde nel cuore :)

come non quotare :cincin:

aed3012
15-02-2010, 00:04

:D vero,ma è più la rabbia nei confronti di ati che non riesce a superare la nvidia,se fosse così avremmo delle vga più potenti a minor prezzo ma non è così :cry:

terzaghi
15-02-2010, 00:07
va bè ho sbagliato un po il paragone:D ...comunque hai ragione passati i 50 fps penso che non ce differenza con i 60 o i 100, ma guardando su youtube le varie prestazioni sembra che lo sli di nvidea è sempre piu performante del crossfire ,e da premettere che stiamo paragonando una vga di tecnologia avanzatissima (le ati) con vga gia un po datate....

Perchè non apri un altro post?
Chiedi " configurazione sli e problemi"
Ho letto moltissimi post, e sia che hai uno sli o un crossfire, tutti hanno avuti sempre abbastanza problemi da rimpiangere una configurazione meno potente ma a singola GPU.

ziolux
15-02-2010, 00:12
Perchè non apri un altro post?
Chiedi " configurazione sli e problemi"
Ho letto moltissimi post, e sia che hai uno sli o un crossfire, tutti hanno avuti sempre abbastanza problemi da rimpiangere una configurazione meno potente ma a singola GPU.

va bè se stiamo a vedere i problemi ne ho anche io adesso con questa...tieni presente che con il catalist siamo al 10.1,io mi sono fermato al 9.11(e stiamo parlando di 3 upgrade) perche con i successivi ho problemi....come mai? e pure ne ho solo 1 di gpu....figuriamoci se mi complesso la vita comprandone altre 2

G3f0rC3
15-02-2010, 10:13
va bè se stiamo a vedere i problemi ne ho anche io adesso con questa...tieni presente che con il catalist siamo al 10.1,io mi sono fermato al 9.11(e stiamo parlando di 3 upgrade) perche con i successivi ho problemi....come mai? e pure ne ho solo 1 di gpu....figuriamoci se mi complesso la vita comprandone altre 2

ma a che servono 3x5870? è uno spreco perchè se già una sola 5870 permette di giocare degnamente con crysis, con gli altri titoli non si hanno problemi di nessun tipo.

Kerlok
15-02-2010, 12:28
Non si fa uno sli solo per giocare a crysis a 50 o 60 fps... Quello non è essere patiti o fan boy o cazzate simili, quello è solo buttare i soldi nel cesso tirando lo scarico... Io con la mia gtx260 gioco a tutto al max e sono sicuro che andrà bene ancora per un pò di tempo. Comunque alla fine qui stiamo per dare consigli non per obbligare la gente a fare come diciamo noi. Se tu ritieni che prendere 2 gtx 285 sia conveniente fallo, però ricorda che noi te lo abbiamo sconsigliato. :) :) :)

Gabriyzf
15-02-2010, 12:36
Non si fa uno sli solo per giocare a crysis a 50 o 60 fps... Quello non è essere patiti o fan boy o cazzate simili, quello è solo buttare i soldi nel cesso tirando lo scarico... Io con la mia gtx260 gioco a tutto al max e sono sicuro che andrà bene ancora per un pò di tempo. Comunque alla fine qui stiamo per dare consigli non per obbligare la gente a fare come diciamo noi. Se tu ritieni che prendere 2 gtx 285 sia conveniente fallo, però ricorda che noi te lo abbiamo sconsigliato. :) :) :)

quoto tutto

ziolux
19-02-2010, 12:27
ma a che servono 3x5870? è uno spreco perchè se già una sola 5870 permette di giocare degnamente con crysis, con gli altri titoli non si hanno problemi di nessun tipo.

x adesso non dico di metterne 3 ma 2 si ,per la questione di crysis ti posso garantire che va egregiamente ma ha dei cali mostruosi e un po mi scoccia ,e poi bisogna aspettare un altro titolo come crysis per andare a comprare un' altra vga d'urganza x giocare?tieni presente che sono imminenti titoli veramente mostruosi e sicuramente tutti sviluppati per nvidea...

G3f0rC3
19-02-2010, 12:38
x adesso non dico di metterne 3 ma 2 si ,per la questione di crysis ti posso garantire che va egregiamente ma ha dei cali mostruosi e un po mi scoccia ,e poi bisogna aspettare un altro titolo come crysis per andare a comprare un' altra vga d'urganza x giocare?tieni presente che sono imminenti titoli veramente mostruosi e sicuramente tutti sviluppati per nvidea...

se vedi i benchmark vedrai che crysis con la suddetta 5870 a 1900x1200 fa circa 35fps, con un crossfire c'è un aumento di circa 15fps perciò 50fps totali. a mio parere è uno spreco una 2° 5870 solo per crysis, quando una sola basta per il suddetto titolo e tutti gli altri. se vuoi fare lo stesso il crossfire aspetta l'uscita di fermi che dato che queste sono vga di fascia altissima, saranno faccia a faccia con le 5850/5870, e ati dovrebbe abbassare i prezzi.

ziolux
19-02-2010, 12:46
haaaaa...finalmente ho avuto la risposta che volevo sentire:D .... hai confermato i dubbi che avevo ,cioe aspettare che escono le nuove vga nvidea x approfittare dell'abbassamento dei prezzi e prenderne un altra di 5870

G3f0rC3
19-02-2010, 12:51
in questo caso è l'unica soluzione ;)

ziolux
19-02-2010, 12:52
grazie dei consigli:D

Kamigawa
19-02-2010, 15:04
Mi permetto di far notare una cosa.

QUasi tutti quelli che hanno risposto a questo thread, sconsigliando SLI e CrossfireX, hanno in mente una singola cosa: l'upgrade delle componenti appena l'attuale vga cominci a scendere, rotolando, già per la china.
E se l'OP non avesse modo o intenzione di fare upgrade? E se volesse creare un pc duraturo?

Possibile che nessuno mai si chieda questo, e siano invece tutti pronti a volare addosso dicendo che "ma ai giochi che usciranno nei prossimi 2 mesi ci giochi benone"?
E se lui volesse giocare benone ai giochi dei prossimi 2-3 anni?

ziolux
19-02-2010, 15:29
Mi permetto di far notare una cosa.

QUasi tutti quelli che hanno risposto a questo thread, sconsigliando SLI e CrossfireX, hanno in mente una singola cosa: l'upgrade delle componenti appena l'attuale vga cominci a scendere, rotolando, già per la china.
E se l'OP non avesse modo o intenzione di fare upgrade? E se volesse creare un pc duraturo?

Possibile che nessuno mai si chieda questo, e siano invece tutti pronti a volare addosso dicendo che "ma ai giochi che usciranno nei prossimi 2 mesi ci giochi benone"?
E se lui volesse giocare benone ai giochi dei prossimi 2-3 anni?

ma secondo me non ce bisogno di parlare di 2 anni o 3,tutti i nuovi giochi che usciranno da qui a 12 mesi sono giochi che avranno bisogno di di vga di fascia alta per giocare in full hd e non stiamo a parlare che useranno il physix (se provi ad attivarlo con la mia vga è catastrofico) quindi penalizato in partenza su tutto.....io per il mio progetto ho intenzione elmeno di metterne 2 di 5870 e affiancargli una vga nvidea per la fisica ....e sperando che non mi ritovo con una motagna di problemi....sono riuscito a trovare i driver per poterli mettere insieme ma è tutto da vedere al momento pratico

ziolux
20-02-2010, 14:23
vi dico l'ultima ho appena provato il gioco alien vs predator (questo gioco è stato fatto x la dx11 quindi pensato per ati),be vi posso garantire che il gioco con la mia vga non va:muro: ...l'ho provato a casa di mio fratello che ha una 9600gt e va una meraviglia ....questo che significa? o che le casa produttrici di videogame non capiscono un tubo di tecnologia o che mamma ati ha fatto una sceda del cavolo....a voi la parola.......

ps:non mi state a dire che ho bisognio di drivers o aggiornare le dx perche sono tutte aggiornate e ho da poco messo il ccc 10.2

ziolux
20-02-2010, 14:30
e per quanto sto leggendo in giro no sono l'unico ad avere questi problemi

Rikardobari
20-02-2010, 15:53
vi dico l'ultima ho appena provato il gioco alien vs predator (questo gioco è stato fatto x la dx11 quindi pensato per ati),be vi posso garantire che il gioco con la mia vga non va:muro: ...l'ho provato a casa di mio fratello che ha una 9600gt e va una meraviglia ....questo che significa? o che le casa produttrici di videogame non capiscono un tubo di tecnologia o che mamma ati ha fatto una sceda del cavolo....a voi la parola.......

ps:non mi state a dire che ho bisognio di drivers o aggiornare le dx perche sono tutte aggiornate e ho da poco messo il ccc 10.2

bha a me sembra assurdo può essere che tu abbia qualche problema con la config.

ziolux
20-02-2010, 16:42
pur troppo è cosi

G3f0rC3
20-02-2010, 17:42
provalo senza dx11

ziolux
20-02-2010, 17:56
gia provato in tutti i modi....è assurdo questa cosa...è la cosa bella che non sono l'unico ad avere questi problemi

CpTotti
20-02-2010, 18:15
ati colpisce ancora :asd:,driver di me***...cmq ti sconsiglio un crossfire di 5870 con l'ottimizzazione dei driver ati :asd:

ziolux
20-02-2010, 18:19
ati colpisce ancora :asd:,driver di me***...cmq ti sconsiglio un crossfire di 5870 con l'ottimizzazione dei driver ati :asd:

hai avuto esperienza con crossfire? e se si di che modello?