View Full Version : 403 Forbidden: You don't have permission
questo è il messaggio che ricevo se provo ad aprire la pagina web che ho registrato su spazioweb. tiscali.it.
Ho provato a trasferire i file del sito che ho fatto sia con WS_FTP che con Dreamweaver.
Cosa c'è che non va?
Che qualche bravo suggeritore mi aiuti per favore!
Livia.
kugavision
23-02-2002, 20:30
Ciao!
Mi dai il link giusto?
Così posso provare! ;)
Ice_Wind
23-02-2002, 20:58
Originariamente inviato da lifra
[B]questo è il messaggio che ricevo se provo ad aprire la pagina web che ho registrato su spazioweb. tiscali.it.
Ho provato a trasferire i file del sito che ho fatto sia con WS_FTP che con Dreamweaver.
Cosa c'è che non va?
Che qualche bravo suggeritore mi aiuti per favore!
Livia.
il file iniziale (cioè la home del tuto sito ) l'hai chiamato index.html o index.htm?
E' la primissima volta che provo: dunque apro il programma WS_FTP e chiamo la prima directory "index.htm" nella quale devo inserire cosa??
Suppongo il file index.htm, le immagini in esso contenute e il testo in flash?
So che possono sembrare domande incredibili ma sono alle prime armi...
Grazie mille,
Livia.
kugavision
24-02-2002, 18:07
Ciao!
Certi spazi web, a volte non supportano "HTM" ma bensì "HTML"
Prova ad aggiungere una "L".
Oppure a volte se la lettera "I" dell' Index, e maiuscola prova a metterla minuscola!
Spero che tu abbia capito! ;)
Poi avvertimi!!
Ciao!
Allora: ho creato la prima directory chiamandola index.htm e dentro ho messo il file e ...domandone....devo inserire la .gif che fa da sfondo, le immagini e il testo in flash? A rigor di logica mi rispondo di si!
Comunque il link dovrebbe essere:
www.web.tiscali.it/hotelsiena
ma se provo così non succede nulla mentre se aggiungo index.htm qualcosina accade ma molto lentamente...
Mi sento un pò impedita.
Livia.
Ice_Wind
24-02-2002, 18:13
prima di tutto benvenuta nel forum.
nel tuo sito avrai di sicuro la pagina iniziale (cioè quella che ogni utente quando vorrà connettersi al tuo sito vedrà x prima) e questa pagina la chiamerai index.htm o index.html.
poi mandi tutti i files nello spazio web
tutto qui
OK: questo significa che devo creare diverse directory per ogni pagina o no?
devo solo trasferire i file e tutto il resto in un blocco unico?
Grazie
Livia.
Perchè la pagina si carica così lentamente e al posto delle immagini compare solo una X?
E' difficile...
[B]OK: questo significa che devo creare diverse directory per ogni pagina o no?
devo solo trasferire i file e tutto il resto in un blocco unico?
Grazie
Livia.
.... no, non devi creare una nuova directory per ogni pagina nuova.
La pagina index del tuo sito andrà nella root del sito, quindi nel tuo caso in http://www.web.tiscali.it/hotelsiena (ricorda di nominare la pagina in .html).
Se hai delle pagine interne, puoi creare delle directory per rendere il lavoro + ordinato altrimenti fungono benissimamente anche se si trovano nella stessa directory. Creati la cartellina "_img" e mettici tutte le immagini, visto che le immagini in locale le hai inserite in quella cartellina. :)
Riassumendo:
-web.tiscali.it/hotelsiena -> qui va la pagina index.html
|- web.tiscali.it/hotelsiena/stanze(faccio un esempio :p ) -> qui vanno tutte le pagine inerenti alle stanze
|- _img -> qui vanno tutte le immagini del sito
|- ecc ecc
Spero di essere stato chiaro :)
CiaoCiao
DK
dimenticavo, se hai utilizzato dreamweaver ..... perchè non fai l'upload dei file con dreamweaver stesso? Ti facilita il compito :)
CiaoCiao
DK
Dreamweaver continua a ripetermi se provo a fare l'ipload che la home page del mio sito non è contenuta nel folder da me specificato...e non è vero!
Io ce l'ho la pagina index...sigh.:(
Lupen_il_ladro
24-02-2002, 21:52
Non usare il Dreamweaver per trasferire file...usa un programma da parte..!
Cmq negli ultimi tempi,lo spazio web tiscali non funziona a dovere!!!
La situazione è ancora in fase di stallo....se qualcuno potesse indirizzarmi...ma forse chiedo troppo...prova e riprova, qualcosa salterà fuori...o no?:p
Livia.
[B]La situazione è ancora in fase di stallo....se qualcuno potesse indirizzarmi...
Ho risposto al tuo pvt di ieri :)
CiaoCiao
DK
[B]La situazione è ancora in fase di stallo....se qualcuno potesse indirizzarmi...ma forse chiedo troppo...prova e riprova, qualcosa salterà fuori...o no?:p
Livia.
La pagina c'è qui, la vedi, mancano le gif, o le ha messe ma hai sbagliato i collegamenti
http://web.tiscali.it/hotelsiena/index.htm/
allora, qua mi sembra che si stia facendo un po' di arrosti di html... :rolleyes: :D
livia, che editor html usi?
(l'editor è il programma con cui fai le pagine che poi pubblichi) ;)
dimenticavo... ma se riusciamo a farti funzionare il sito ci offri qualche notte di permanenza nel tuo albergo? :D
livia, ho visto la tua risposta
pensavo che avessi usato solo qualche volta il dreaweawer, no che lo avessi usato per fare tutto il sito.
purtroppo in questo caso penso proprio di non poterti aiutare :(
mi dispiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.