PDA

View Full Version : EMTEC Q800: file .VRO da Q800 a PC


BlackCube
14-02-2010, 21:42
Buona sera a tutti, sono un neo-iscritto al forum e quindi vi saluto tutti da subito, ho notato che qui si parla abbastanza del Q800 e mi sembra davvero notevole l'aiuto che riuscite a dare a chi è "neofita" del mondo HDD multimediali :rolleyes: .

Ho comprato venerdì scorso proprio un EMTEC Q800 da 500 GB (versione FMW n.751), in offerta da MediaWorld, e devo dire che per quello che ho visto ha prestazioni sufficienti per le mie esigenze.

Inizio con il mio dubbio:

Ho provato a fare le registrzioni su DVT-B, con timer e senza, ed è ok, con AV-in (registrando pochi minuti da decoder satellitare....) ed è ok. Ho provato a collegarmi via Ethernet con la LAN, attivando la funzione NAS, e riesco a vedere i file DVT-B in formato .ts e riesco a copiarli su PC (sono solo pochi minuti di registrazione, giusto per fare una prova) e visionarli con VLC su mio PC. I file registrati da decoder satellitare.... li vedo nella cartella DVD_RTAV, con estensione .vro , ma appena provo a copiarli via rete sul mio PC non me lo consente, se provo a collegarmi tramite USB con il mio PC non li vedo proprio.

Potete "illuminarmi" su questa faccenda? Sono sicuro che mi mancano nozioni per comprendere cosa poter fare e potete tranquillamente partire dalle basi che sicuramente è ottima cosa sapere il + possibile, mi sono avvicinato da poco a questo mondo degli HDD multimediali e ne so davvero poco.

Grazie da subito a chi mi darà qualche indicazione in merito :help: :D

Saluti

plof54
15-02-2010, 09:44
...
I file registrati da decoder satellitare.... li vedo nella cartella DVD_RTAV, con estensione .vro , ma appena provo a copiarli via rete sul mio PC non me lo consente, se provo a collegarmi tramite USB con il mio PC non li vedo proprio.
...

Purtroppo la gestione delle registrazioni analogiche che fa il Q800 è quantomeno discutibile ...
Per quello che so (io non ho mai fatto registrazioni dall'analogico) tutto quello registrato in analogico è messo in un unico file.:rolleyes: E' quindi necessario spostare le registrazioni che servono nella FAT32; questo lo si fa dal menù del Q800 andando dove ci sono le registrazioni ("playback" da menù principale) e scegliendo il tab "modif. Titolo -- copia a FAT32".
Dopo la copia sarà possibile prendere dalla partizione FAT32 il file (o i files ... non ricordo se vengono spezzettati ... devi provare) per portarlo sul pc.

Un consiglio: nelle partizioni UDF (quelle che contengono le registrazioni) che sono due perché una è dedicata al "timeshift" (alcuni GB) mentre l'altra è quella per tutte le registrazioni, NON devi mai cancellare nulla da pc nè copiarci dentro nulla, perché così non nvengono aggiornati degli indici che permettono la loro gestione; puoi prelevare una copia di ciò che ti serve, ad esempio si riesce a fare una copia delle registrazioni da digitale che fortunatamente sono già divise in file.
Se vuoi cancellare dei file vecchi lo devi fare da menù del Q800.

Ancora una cosa: per le prossime volte ti consiglio di postare direttamente dentro il thread del Q800 perché è più facile che ti legga qualcuno ... io ad esempio non sempre leggo fuori da quel thread cosa capita ...:D

BlackCube
15-02-2010, 21:41
Grazie per il consiglio :D, credo che allora mi intrufolerò nel thread :read: e posterò l'argomento anche lì :read: ;) .