PDA

View Full Version : Problemi con l'installazione del masterizzatore

Andrea9907
14-02-2010, 21:29
Ho un PC che ha un DVD integrato e vorrei aggiungerci un masterizzatore da un altro PC, dato che c'è il posto.
Il problema è che il masterizzatore, una volta collegati la spina larga (non so il nome) e quella con i fili giallo/rosso e nero non viene rilevato. E' la prima volta che faccio una cosa del genere: c'è qualcosa che devo ancora fare? Gli ho anche collegato il cavetto nero che sta più a sinistra (quello con 4 ingressi, sperando di essermi spiegato bene), ma non cambia niente. Lo sportello del CD si apre ma il contenuto del CD non viene caricato.
Spero che sappiate darmi risposta, altrimenti mi rivolgerò altrove (sapete com'è quando si è incompetenti...).
Ho anche il CD di installazione, proverò anche questa....

batmax63
14-02-2010, 22:33
hai controllato se i ponticelli /master/slave sul retro dei 2 driver non siano settati uguali?

Andrea9907
15-02-2010, 13:36
Per ponticelli intendi la 2 spine larghe circa 7-8 cm?
Comunque ora l'ho fatto andare, però per arrivare a ciò ho finito per passare tutte le spine del DVD nel masterizzatore, disattivando quindi il DVD.
C'è una cosa che non ho pensato di chiedere prima: ci sono 3 spinotti con i cavetti rosso/giallo/nero: quello del DVD che ora ho passato nel masterizzatore aveva scritto P7, mentre negli altri 2 simili c'è scritto in uno P3 e l'altro P2: centra qualcosa? Comunqueli avevo provati entrambi ma senza risultati...