PDA

View Full Version : Distanza dallo schermo

Joe18
14-02-2010, 21:03
Ciao a tutti, è da un po' che sto pensando di cambiare il mio monitor un po' datato per passare ai nuovi schermi lcd (se possibile anche in hd, ma devo vedere i prezzi) volevo farvi una domanda: come faccio a sapere il numero dei pollici adatto a me ?
Leggendo su google c'è chi dice che non contano i pollici ma l'importante è che ci siano 90cm di distanza dallo schermo, altri invece dicono che bisogna prendere i pollici dello schermo e moltiplicarli per 2.5 per sapere la distanza - :confused: -, insomma non ci ho capito molto, voi sapete aiutarmi ? Tenete prensente che oltre che per uso comune devo anche giocarci quindi se sapete darmi qualche consiglio su che requisiti deve aver mi fareste un favore ;)

Ryoga85
14-02-2010, 23:08
Non saprai quanto sia la distanza adatta a seconda del monitor, ora io sto davanti a un 19'' LCD credo a una distanza di 50cm

Maxt75
14-02-2010, 23:25
E' soggettiva la cosa. Io per esempio sono al mio limite personale con un 24 a 70 cm. Se solo lo avessi più grande non riuscirei a mettere a fuoco tutta la scena senza spostamenti del capo. Già ora con un 24 in determinate situazioni vorrei che fosse un 22.
C'è chi invece dice di essere ok con un 27/28. Sinceramente mi chiedo come facciano. Non so.. prova a fare delle prove in qualche centro commerciale, poi decidi in che categoria metterti.. :D

Joe18
15-02-2010, 08:22
ok grazie, per il discorso che con lo schermo devo anche giocarci, mi sapete aiutare ? uno schermo vale l'altro ? o ci sono tipologie che vanno meglio ?

Ryoga85
15-02-2010, 19:25
ok grazie, per il discorso che con lo schermo devo anche giocarci, mi sapete aiutare ? uno schermo vale l'altro ? o ci sono tipologie che vanno meglio ?

Uno schermo non vale l'altro la cosa importante credo sia il tempo di risposta per alcune tipologie di giochi cmq meno di 2ms non li fanno XD, poi vbb deve essere full HD 1080p quindi uscita HDMI la grandezza la scegli tu