PDA

View Full Version : Banner Flash non viene caricaro in Internet Explorer

Dekino
14-02-2010, 21:12
Ciao a tutti,

ho appena finito di rimodernare il mio sito e ho inserito un banner in flash solamente che con Firefox funziona perfettamente ma in IE non viene caricato, ho fatto la stessa cosa con un sito in HTML e funziona perfettamente, mentre con il mio sito in PHP non va. :muro:
Qualcuno puó suggerirmi un codice che lo accetti?

il mio sito www.luceimmagine.ch

ecco il mio codice:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="900" height="230" id="tech" align="middle">
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="movie" value="banner/banner1.swf?xml_path=banner/banner1.xml" />
<param name="quality" value="high" />
<embed src="banner/banner1.swf?xml_path=banner/banner1slides.xml" quality="high" width="900" height="230" name="tech" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></object>

Grazie mille :)
Derek

fbcyborg
16-02-2010, 13:00
Sicuramente è colpa di Internet Explorer.
Però la cosa è strana effettivamente.

Prova con questo codice invece che con il tuo, per l'inclusione dell'animazione in flash:

<!-- BEGIN: flashheader -->
<?php if($show_flashheader == "true") : ?>
<div id="ol-flashheader">
<object type="application/x-shockwave-flash" data="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/header.swf" width="786" height="250">
<param name="wmode" value="transparent" />
<param name="movie" value="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/header.swf" />
</object>
</div>
<?php endif; ?>
<!-- END: flashheader -->

Chiaramente te lo devi riadattare in base ai tuoi percorsi..

Dekino
16-02-2010, 14:14
Grazie per il suggerimento,

ho provato ma non cambia nulla.

ho pensato di fare cosi:

se viene aperto il sito con IE faccio apparire un banner fisso in .jpg

sapresti dirmi come posso scriverlo in php?

probabilmente un "if" da qualche parte.

grazie ancora

fbcyborg
16-02-2010, 14:18
mmmh.. non ti so proprio aiutare su questo mi dispiace.
Dovresti procurarti qualche funzione che ti dice il browser in uso prima di tutto.