PDA

View Full Version : Processore KO

ubert
14-02-2010, 19:42
Ciao ragazzi ho il pc di mio cugino un "MEDION" il quale non si accende più. Sono andato direttamente a sostituire l'alimentatore senza successo.L'alimentatore è sano(ho anche fatto il ponticello filo verde+ gnd e gira alla grande)
Dopo aver smontato ram,scheda video si continuava a presentare il difetto e solo quando ho smontato la CPU è partito il tutto.
Ovviamente senza la cpu non può funzionare.
Secondo voi la CPU è a KO? Monta un Intel Pentim D820 2,8Ghz ed ho già visto che non è piu in commercio.
Quale posso montare da non spendere una follia?AMD o Intel?
Grazie

Dumah Brazorf
14-02-2010, 19:59
Resetta il bios. Controlla di aver collegato sulla mobo anche il connettore di alimentazione a 4pin.
Prova a rimontare tutto un pezzo alla volta.
Il sistema deve fare un numero di beep diversi a seconda di quale pezzo manca. Se non ne fa non va bene.

ubert
15-02-2010, 19:54
Ok cmq il connettore dell'alimentazione era collegato.
Prima che io smontassi il tutto, nel momento in cui premevo il tasto power la ventola faceva un cenno per girare ma niente di piu.Appena ho due minuti provo a fare come mi hai detto.

ubert
16-02-2010, 20:28
Rieccomi, allora la CPU è OK testata sul mio pc,ram ok,scheda video ok,alimentatore ok.
Se avvio il pc senza CPU il pc parte ma non appare nessuna immagine,nessun beep ,niente di niente.Mi sa che è la scheda madre andata.
Quale potrei montare? Attualmente monta una MSI 7255 ver 1.2.

Dato che è KO vorrei provare a flashare il bios? Ma non si capisce dal sito della MSI.

Suggerimenti