View Full Version : Compatta max 100 euro
themooser
14-02-2010, 19:19
Salve a tutti, un amico deve comprare una compattina e non vuole spendere più di 100 euro (max 80/90 mi ha detto pure). Cosa gli consigliate? Grazie :)
Salve a tutti, un amico deve comprare una compattina e non vuole spendere più di 100 euro (max 80/90 mi ha detto pure). Cosa gli consigliate? Grazie :)
Capiti a fagiolo, ho appena provato una Kodak Z8612 comprata ieri in una catena blu e gialla di elettronica in un centro commerciale a 79€ da un ragazzo che ho conosciuto stasera.
12x 36-432mm F2.8 :eek: e 10Mp STABILIZZATO OTTICO!!
Certo è Kodak... non è il massimo. Non è grandangolare però compensi con un tele scopico (battutona che non fa ridere), è brutta come la morte però per quel prezzo penso non trovi di meglio e alla fine dei conti ci si devono fare fotografie! Anzi io sono rimasto stupito anche dagli scatti. Davvero niente male. Spaziale lo zoommone, giusto un pò soft in tele massimo e con qualche aberrazione blu però è comunque contenuto. Altra pecca è la gamma... il cielo è molto bruciato... ma devi ricordare che stai spendendo 80€. Quale macchina da 80€ ti fa degli scatti eccezionali?
Ha tutte le modalità manuali possibili poi. Io sto pensando di prenderla come macchina da battaglia
Qui c'è una review con moltissimi scatti
http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/09/17/Kodak-EasyShare-Z8612-IS
E qui c'è una comparativa con delle compatte più IN
http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/
Videorecensione in HD
http://www.youtube.com/watch?v=8kkfAH8vfLM&fmt=22
Foto su Flickr
http://www.flickr.com/cameras/kodak/easyshare_z8612_is/
SuperMariano81
15-02-2010, 14:19
Capiti a fagiolo, ho appena provato una Kodak Z8612 comprata ieri in una catena blu e gialla di elettronica in un centro commerciale a 79€ da un ragazzo che ho conosciuto stasera.
12x 36-432mm F2.8 :eek: e 10Mp STABILIZZATO OTTICO!!
Certo è Kodak... non è il massimo. Non è grandangolare però compensi con un tele scopico (battutona che non fa ridere), è brutta come la morte però per quel prezzo penso non trovi di meglio e alla fine dei conti ci si devono fare fotografie! Anzi io sono rimasto stupito anche dagli scatti. Davvero niente male. Spaziale lo zoommone, giusto un pò soft in tele massimo e con qualche aberrazione blu però è comunque contenuto. Altra pecca è la gamma... il cielo è molto bruciato... ma devi ricordare che stai spendendo 80€. Quale macchina da 80€ ti fa degli scatti eccezionali?
Ha tutte le modalità manuali possibili poi. Io sto pensando di prenderla come macchina da battaglia
e per fortuna che dici:
alla fine dei conti ci si devono fare fotografie
e poi
scatti eccezionali
:asd: :asd: :rolleyes: :fagiano:
Con tutti quei contro non mi pare il massimo.... anzi :rolleyes: :asd: :asd:
A meno che l'eccezzionalità non sia negli scatti non riusciti
PS: il mio consiglio è di andare in un qualsiasi centro e vedere di una macchina la più comoda che sta in mano, per quelle cifre si assomigliano tutte
Con tutti quei contro non mi pare il massimo.... anzi :rolleyes: :asd: :asd:
A meno che l'eccezzionalità non sia negli scatti non riusciti
PS: il mio consiglio è di andare in un qualsiasi centro e vedere di una macchina la più comoda che sta in mano, per quelle cifre si assomigliano tutte
Il mio metro di paragone sono una Nikon D300, una Panasonic TZ5, e una Fuji S8000... permetti che rispetto a quelle è una carriola!
Però se compri una macchinetta da 80€ e la metti vicino a questa Kodak allora la vedi come una Ferrari. Io l'ho provata e ho visto a Monitor (un samsung da 1680) le foto.
Se la confronti a una Canon A480, a una Nikon L20, a una Sony S930, una Casio Z65 è una bomba. Ovviamente se però ne facciamo un'analisi di qualità non possiamo dire ce sia perfetta ma... a 80€ chi te la da una macchina che non abbia aberrazioni cromatiche, senza un pò di deformazione, senza rumore a 400ISO.
Hai dato uno sguardo ai link che ho postato?
Puoi deridermi quanto vuoi, non è un atteggiamento corretto da tenere in un forum dove si dovrebbe avere un pò di rispetto anche per l'opinione degli altri senza metterli alla gogna.
Puoi deridermi quanto vuoi, non è un atteggiamento corretto da tenere in un forum dove si dovrebbe avere un pò di rispetto anche per l'opinione degli altri senza metterli alla gogna.
si ma se tu per primo sei poco coerente ed omogeneo.. sono cose scritte da te e sono effettivamente come minimo contraddittorie
detto questo, stop flame già sul nascere.. vale per tutti e 2
>bYeZ<
Ciao a tutti, è il mio primo post anche se credo siano anni che consulto questo forum...:D
Da un po' mi sto informando sulle fotocamere intorno a questa fascia di prezzo è ho sentito parlare piuttosto bene della canon 95 is.
Volevo sapere, le foto al buio come sono?in questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
Considerando che l'utilizzo della macchina sarebbe prevalentemente per foto ricordo.
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.