PDA

View Full Version : Live!!

Simomk2
14-02-2010, 18:16
E' la primissima volta che mi cimento con questo genere di fotografia, ieri, su richiesta di un mio amico, ci ho provato e questa è quella che, secondo me, è riuscita meglio...
Quindi C&C graditi più che mai :)

Dati di scatto:
Nikon D300
Nikon 18-105 VR @ 18mm
f/3.5
1/25
ISO: 6400

http://img709.imageshack.us/img709/3650/ducciotherags.jpg

Zaver79
14-02-2010, 18:37
a quanto pare la d300 regge proprio bene gli iso alti...
veniamo alla foto:
-il BN non mi piace....è molto morbido e parecchio grigio
-il taglio e la compo mi sembrano incerti.....avrei preferito non avere almeno il soggetto principale con le gambe tagliate.
-cè parecchio buio e li i miracoli non si possono fare (forse con un paio di flash si sarebbe tirato sicuramente fuori qualcosa)

ovvio che è un mio semplice punto vista.

ciao.

Simomk2
14-02-2010, 18:40
veniamo alla foto:
-il taglio e la compo mi sembrano incerti.....avrei preferito non avere almeno il soggetto principale con le gambe tagliate.
-cè parecchio buio e li i miracoli non si possono fare (forse con un paio di flash si sarebbe tirato sicuramente fuori qualcosa)

ovvio che è un mio semplice punto vista.

ciao.

In effetti ho notato che molti, in questo genere di foto, utilizzano un BN con pochi mezzi toni... solo che io non sono molto pratico di P.P. e non so come farlo :fagiano:

baolian
14-02-2010, 18:51
veniamo alla foto:

Quoto per il b/n!:mano:

Taglio e composizione, secondo me, ci possono stare con questo angolo di ripresa (che a me piace).
Tuttavia il momento scelto mi sembra un po' debole e poco significativo.
Dalle non-espressioni dei visi sembra quasi che stiano accordando gli strumenti!:D

Zaver79
14-02-2010, 18:56
fare un buon BN in post produzione non è difficile....richiede solo un po di studio ed un po di pazienza (oltre che un po di tempo che a me ultimamente manca molto).
altrimenti ci sono molti tutorial online (anche su youtube), oppure esistono plug-in molto interessanti che fanno tutto da soli (costano circa 200 euro).