PDA

View Full Version : Desktop remoto su porta 80

boysna
14-02-2010, 18:01
Salve a tutti, ho effettuato la registrazione su dyndns.org per poter controllare sempre il mio pc da lavoro. Tutto funziona a meraviglia, ho impostato tutto nel router dg-834N della NETGEAR e facendo la prova sul mio portatile riesco ad accedere.

Il problema è che da lavoro la porta 3389 è bloccata, devo accedervi da porta 80. Come posso fare?

Cocis_
14-02-2010, 19:03
Salve a tutti, ho effettuato la registrazione su dyndns.org per poter controllare sempre il mio pc da lavoro. Tutto funziona a meraviglia, ho impostato tutto nel router dg-834N della NETGEAR e facendo la prova sul mio portatile riesco ad accedere.

Il problema è che da lavoro la porta 3389 è bloccata, devo accedervi da porta 80. Come posso fare?

ma che usi windows server o altro S.O?

boysna
14-02-2010, 22:35
ma che usi windows server o altro S.O?

Windows XP

Cocis_
14-02-2010, 23:44
Windows XP

Questa è la procedura per cambiare la porta anche se io l'ho cambiata ma non ho mai messo la porta 80 quindi non so se il tuo firewall aziendale non blocchi lo stesso.
Apri il registro e spostati in questa sottochiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Terminal Server\WinStations\RDP-Tcp

è la chiave dove si trovano le informazioni di configurazione ed in particolare il valore Port Number è quello da cambiare (di default è impostato a 3389)

Fai un doppio clic semplicemente sulla chiave, visualizza il valore in decimale e modificalo nel numero di porta desiderato. Non dimenticare di riavviare il Computer.

http://www.dotnethell.it/img/ts1.png

Modifica della porta nel Registro

Per accedere al servizio adesso con la configurazione è modificata si può utilizzare la "Connessione Desktop Remoto".

Apri quindi "Connessione Desktop Remoto" specificando dopo il nome (o l'Ip) del computer i due punti (:) seguiti dal numero impostato nel registro di Windows del server.

http://www.dotnethell.it/img/ts2.png
Connessione a Desktop Remoto