PDA

View Full Version : Cavo ide 30 pin maschio/femmina

tiddy
14-02-2010, 17:51
Spero di essere nella sezione giusta!!
Ho un quesito da porvi:
qualcuno di voi sa dove posso recuperare un cavo ide da 30 pin maschio/femmina. Io ho cercato come un matto ma nn sono stato buono di trovarlo.
se qualcuno mi potesse aiutare glie ne sarei grato!!!
grazie in anticipo....

ciaooo

Danilo Cecconi
14-02-2010, 20:53
Fermo un attimo! :confused:
Vorrai dire da 40 pin
Meno di 40 c'è quello per floppy (36 mi pare).
Comunque in entrambi i casi non ne ho mai visti, nè sentiti nominare, di cavi M/F

tiddy
15-02-2010, 00:12
Fermo un attimo! :confused:
Vorrai dire da 40 pin
Meno di 40 c'è quello per floppy (36 mi pare).
Comunque in entrambi i casi non ne ho mai visti, nè sentiti nominare, di cavi M/F

esite te lo giuro, mi serve per una connessione particolare all'interno di un mac cube, lo avrei anche trovato in america solo che guarda caso il sito nn me lo spedisce in italia. Ho provato a cercare come un matto ma nn sono stato buono di trovarlo!!!

UtenteSospeso
15-02-2010, 00:22
Ma per cosa serve ? cosa deve connettere ?
Di sicuro non è IDE, avrà un altro nome.

Credo sia questo:
http://www.xlr8yourmac.com/systems/cube/CUBE_8500_MODS/cube_8500_mods.html

Dovrebbe essere possibile trovare i connettori a pressione nei negozi di elettronica, il cavo se più grande di 30 fili lo si può tagliare.
Tempo fa ne trovai da 40pin.

tiddy
15-02-2010, 13:01
Ma per cosa serve ? cosa deve connettere ?
Di sicuro non è IDE, avrà un altro nome.

Credo sia questo:
http://www.xlr8yourmac.com/systems/cube/CUBE_8500_MODS/cube_8500_mods.html

Dovrebbe essere possibile trovare i connettori a pressione nei negozi di elettronica, il cavo se più grande di 30 fili lo si può tagliare.
Tempo fa ne trovai da 40pin.

bravo proprio quello. Cavo IDC-30 pin male/female. NN riesco a trovarlo. Alla fine è praticamente un ide, c'è gente che ha preso uno da 40 o 36 pin e modificandolo l'ha fatto diventare da 30 pin. Però io nn voglio impazzire a modificare un cavo esistente voglio solo trovarne uno già fatto.