PDA

View Full Version : problema internet

jdeola
14-02-2010, 16:02
ciao raga, sono qui col netbook di un amico che, dopo una piccola pulizia con hijackthis, sembra funzionare correttamente, l'unico problema è che non riesce a contattare molti server e quindi a connettersi ad alcuni siti internet. il mio amico questa cosa la nota poco, solo che io mi sono accorto che mi blocca TUTTI i siti che conosco dove si trovano antivirus. difatti ho dovuto fare analizzare il log di hijackthis da un altro computer (connesso alla stessa rete), nod32 (che ho appena installato) non reisce ad aggiornarsi, di conseguenza non trova niente di male, e non riesco a installare spybot. cosa devo fare per pulirlo bene? devo dire che il pc adesso sembra funzionare decentemente.

acer aspire one
atom n270
1 gb ddr2
windows xp home sp 3 (sembrerebbe aggiornato)

333300
14-02-2010, 17:18
Con quale browser ti connetti? hai qualche firewall installato?

jdeola
15-02-2010, 18:16
no, solo windows firewall, ma ho provato a disabilitarlo, stessa cosa, browser firefox o iexplorer non cambia niente, ma non è il browser, proprio il pc non si connette a quei servers, difatti gli antivirus non si aggiornano.

Cristian81
15-02-2010, 18:53
prova a dare un'occhiata a:

C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

il file hosts

jdeola
15-02-2010, 18:55
mmmm... come faccio?

Raffaele53
15-02-2010, 19:05
Mi è capitato una cosa simile......., di certo si tratta di un virus che si carica in memoria durante il Boot.

Mi ero ripromesso l'ultima volta d'appronfondire la questione ( mai fatto per mancanza di tempo ) Secondo me i casi sono due:
A) Hai la possibilità di staccare HD e lo fai scanzionare da un altro PC
B) Preparare una distro avviabile dal bios (CD/USB) installando sopra un antivirus avendo cura d'aggiornare il database dei virus prima di usarlo.

Ps, Google "antivirus portable" c'è ne sono diversi....
Io uso un MiniXP per avviarlo, naturalmente l'antivirus deve essere per il systema che userai WIN/LINUS.

Cristian81
15-02-2010, 23:51
mmmm... come faccio?

come come fai ? aprilo col notepad o come vuoi tu e posta il contenuto dovrebbe essere vuoto per quanto riguarda la sua configurazione