PDA

View Full Version : [Bootcamp]: regolare ventola CPU da windows

Hebckoe
14-02-2010, 16:49
ho installato l'altro ieri windows xp sul mio macbook tramite bootcamp e tutto sembra funzionare bene.
ho installato un giochino di macchine free (trackmania nation) e ho notato che il macbook e' diventato incandescente...non saprei dire che temperatura ma credetemi che era veramente bollente.
su snow leopard ho installato fan control per regolare la velocita' di rotazione della ventola...esiste un programmino che mi permetta di fare altrettanto quando giochicchio su windows?

roen01
14-02-2010, 19:13
io uso input remapper però non so se funziona sugli unibody.
oltre che a controllare la velocità delle ventole migliora anche la regolazione del volume/luminosità rendendolo più preciso.

Hebckoe
14-02-2010, 19:53
lo provero', grazie!!

per il momento ho risolto regolando la ventola al massimo dei giri da Snow Leopard tramite Fan Control e riavviando in windows..in questo modo mantiene le impostazioni date in precedenza.
ho messo un programmino per monitorare la temperatura e cosi' rimango sui 70 gradi mentre gioco contrariamente agli 85 di prima.

DarkTiamat
15-02-2010, 13:00
lo provero', grazie!!

per il momento ho risolto regolando la ventola al massimo dei giri da Snow Leopard tramite Fan Control e riavviando in windows..in questo modo mantiene le impostazioni date in precedenza.
ho messo un programmino per monitorare la temperatura e cosi' rimango sui 70 gradi mentre gioco contrariamente agli 85 di prima.

Usa lubbo's fan control, ti permette di controllare le ventole su win come puoi controllarle su mac con fancontrol, l'unico problema è che quando lo apri ti uccide i processi di bootcamp, quindi dopo averlo aperto devi riaprire bootcamp, cmq provalo è davvero molto semplice da usare e funziona molto bene (molto meglio che mettere le ventole al massimo su snowleopard ogni volta)