View Full Version : Meglio un processore decente o una migliore scheda video?
Salve, ho un piccolo dilemma riguardo a dei vari giochi e agli fps che mi ritrovo a guardare.... Io ho una scheda video nVidia GeForce 9400 GT, 2 gb di ram(non e' importante), Intel Celeron Dual core CPU 2 GhZ... Ho provato a cambiare scheda madre per far comunicare meglio le varie componenti del mio pc ma non sono riuscito ad ottenere risultati differenti... anzi... :mc:
Cosa mi consigliate quindi? Una migliore scheda video oppure mi faccio un bel quad core?
Grazie anticipatamente
Blanco
Razer(x)
14-02-2010, 15:44
Domanda, chi ti ha consigliato di cambiare scheda madre? Spero non un tuo amico :D
Comunque per giocare conviene cambiare scheda video, anche se forse potresti essere leggermente cpu limited, ma non credo sia un gran problema.
klassmetal
14-02-2010, 16:22
cambiando scheda madre naturalmente non hai ottenuto nulla, prova a overcloccare la cpu e a cambiare scheda video.
hai fatto un cambio inutile. dovevi invece cambiare la 9400, che è pessima per i giochi. il procio lo puoi occare un pò.
Capellone
14-02-2010, 16:50
Domanda, chi ti ha consigliato di cambiare scheda madre? Spero non un tuo amico :D
e se glie lo avesse consigliato un "tecnico"? la faccenda sarebbe ancora più grottesca :D
longhorn7680
14-02-2010, 17:15
Devi certamente cambiare la 9400....... poi fossi in te cambierei anche la CPU pero ho paura che con la tua mobo non potrai montare niente meglio di un Pentium D :muro: :muro:
Razer(x)
14-02-2010, 18:32
Che scheda madre hai montato?
sarebbe utile sapere il modello della mobo installata, per poter poi valutare che upgrade puoi fare.
io sinceramnte ho la tua scheda video e riesco a giocare (decentemente) a 1024x768 anche a titoli recenti, però se cambi qualcosa ti conviene cambiare tutto perchè rimarresti cpu o gpu limited (imho).
Per me dovresti cambiare la scheda video.
Se vuoi cambiare anche il processore prendi il migliore che la tua scheda madre possa montare.
Energia.S
15-02-2010, 22:36
secondo me invece dovresti cambiare consulente informatico...
:D
prima di cambiare qualcos' altro nell'hardware...
naumakos
16-02-2010, 09:50
:D Ma scusa non per sapere i fatti tuoi, ma la consulenza è stta gratis ?
Androide Scelto
16-02-2010, 23:28
Meglio cambiare entrambi.
Sempre che la tua MB te lo consenta.
_ROBERTO_
17-02-2010, 14:41
Cambia prima la vga, se puoi o conviene anche la cpu, o prova ad occare la tua
io cambierei entrambi, un celeron non vale niente..
XCRYSIS95
17-02-2010, 18:17
Cambia la scheda video,poi occa un poco la cpu,e dicci il modello della scheda madre.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.