View Full Version : OCZ Powerstream regge quadcore i5/i7?
Ragazzi secondo voi questo Alimentatore PFC attivo và ancora bene ? riuscirebbe a reggere un i5 750 o i7 overcloccati+ ATI 5800 e tutta la roba che ho in sign? Per ora non ho problemi ma mi domandavo cosa accadrebbe in caso di un quadcore. Prendendone uno nuovo oggi, sempre sui 500/600w consumerebbe meno di questo? Ho ultimamente visto molti alimentatori "green" come ad esempio "LC POWER Green Power LC6600GP2 V2.3"
http://www.legitreviews.com/images/reviews/151/P1-OCZ-StudioShot.jpg
OCZ Powerstream 520w(peak load 620w)
+5v +3.3v +12v -5v -12v +5v SB
40A 28A 33A 0.5A 0.5A 2.0A
# Frequency input 47-63Hz
# Voltage Range 95-132VAC or 190-264VAC
# Current Range 12A @ 115VAC or 6A @ 230VAC
# Efficiency 63% max load
# Noise <32dB
# BTX, ATX, P4, AMD, SATA
se eroga realmente 33A sn + ke sufficenti per quello ke hai descritto
se eroga realmente 33A sn + ke sufficenti per quello ke hai descritto
grazie, ma come mai molti alimentatori hanno +12 v1 +12 v2 mentre sul mio c'è un unico valore per il +12?
Il +12 è il valore piu' importante da prendere in considerazione per gli ali?
grazie, ma come mai molti alimentatori hanno +12 v1 +12 v2 mentre sul mio c'è un unico valore per il +12?
Il +12 è il valore piu' importante da prendere in considerazione per gli ali?
da avere 2 linee da 12V ad averne una sola cambia solo ke quelli ke hanno una sola linea hanno una maggiore stabilità
cmq la 12V serve per alimentare cpu e gpu invece la 3v e la 5v alimentano la mabo e le ram
Regge, tranquillo, a passare all'Lc perderesti soltanto.
Regge, tranquillo, a passare all'Lc perderesti soltanto.
Ottimo grazie, al limite avrei dei risparmi energetici rispetto a questo ma a questo punto mi tengo stretto l'OCZ :D
Ottimo grazie, al limite avrei dei risparmi energetici rispetto a questo ma a questo punto mi tengo stretto l'OCZ :D
No, l'efficienza effettiva dell'Lc è bassa perché è un pessimo alimentatore, quel "green" è uno specchietto per le allodole.
No, l'efficienza effettiva dell'Lc è bassa perché è un pessimo alimentatore, quel "green" è uno specchietto per le allodole.
Addirittura pessimo? :eek: Avevo letto efficenza fino all'88% non mi sembrava male.
LC6650GP3 V2.3
650W, 80 PLUS® BRONZE certified, Efficiency up to 88,52%, Standby consumption: 0,4W
+3,3V 35A
+5V 40A
+12V1 19A
+12V2 19A
al +12 fà 38v mentre il mio 33v percio' pensavo fosse meglio
Ah ok, quello della nuova serie, pensavo il vecchio, ad ogni modo come potrai constatare tu stesso, con una rapida ricerca, gli alimentatori Lc sono prodotti piuttosto controversi.
Tanto più la certificazione 80+ l'ha ottenuta come 600w e non 650, ma l'azienda continua imperterrita a dichiarare valori di picco.
Ah ok, quello della nuova serie, pensavo il vecchio, ad ogni modo come potrai constatare tu stesso, con una rapida ricerca, gli alimentatori Lc sono prodotti piuttosto controversi.
Tanto più la certificazione 80+ l'ha ottenuta come 600w e non 650, ma l'azienda continua imperterrita a dichiarare valori di picco.
grazie 1000, a quanto pare è ancora un signore alimentatore. Preferisco tenerlo per ora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.