View Full Version : collegare 2 router
roby3145
14-02-2010, 15:49
salve, io ho bisogno di un aiutino...devo collegare un router: un linksys wag 16n (che è collegato alla rete internet) e un router (con modem integrato) 3com che dovrei utilizzare come ponte per il primo e al quale dovrei attaccare una stampante in rete..qualcuno sa aiutarmi? ho provato in tutti i modi ma non c sono riuscito :muro:. il 3com nella funzione wds vede il router wireless ma non si collega...
devono avere la funzione wds tutti e due per essere collegabili?
N@pster792
14-02-2010, 16:52
salve, io ho bisogno di un aiutino...devo collegare un router: un linksys wag 16n (che è collegato alla rete internet) e un router (con modem integrato) 3com che dovrei utilizzare come ponte per il primo e al quale dovrei attaccare una stampante in rete..qualcuno sa aiutarmi? ho provato in tutti i modi ma non c sono riuscito :muro:. il 3com nella funzione wds vede il router wireless ma non si collega...
devono avere la funzione wds tutti e due per essere collegabili?
Aspetta un attimo, cosa ti servono due router? quale dei due router è collegato alla linea telefonica, cioe router adsl? usasemplicemente uno switch no?
PS: sezione sbagliata, da spostare in Networking in generale:)
roby3145
14-02-2010, 17:59
Aspetta un attimo, cosa ti servono due router? quale dei due router è collegato alla linea telefonica, cioe router adsl? usasemplicemente uno switch no?
PS: sezione sbagliata, da spostare in Networking in generale:)
ciao, allora ho 2 pc uno fisso dove vicino c'è una stampante con scheda di rete e 1 portatile. il router liksys wag 160n (posizionato in cucina) è attaccato alla rete telefonica e lo uso per la connessione ad internet. Possiedo anche un router 3com ke è (posizionato nel retro della casa) vicino al computer fisso (con stampante) vorrei far "vedere" al router 3com la connessione in rete in internet del linksys per poter accedere in internet con il fisso (attaccato al 3com con una scheda di rete) e nello stesso tempo attaccare sempre al 3com con un cavo la stampante di rete.
Ps non posso spostare il ruoter linksys nel retro della casa altrimenti dalla cucina in la non vede più la connessione ad internet.
ora provo a capire come spostare il thead
grazie roberto
pegasolabs
14-02-2010, 19:05
Ma vuoi effettuare il collegamento tra i due in wireless, visto che nomini il wds? In caso positivo la discussione sta bene qui:)
roby3145
14-02-2010, 19:42
Ma vuoi effettuare il collegamento tra i due in wireless, visto che nomini il wds? In caso positivo la discussione sta bene qui:)
voglio collegare i due router in wifi, ma uno (il 3com) ha la funzione wifi, mentre il linksys non ce l'ha.
pegasolabs
14-02-2010, 19:46
Il linksys non è wifi o non ha il wds?
roby3145
14-02-2010, 19:49
il liksys non ha il wds ma è wifi
pegasolabs
14-02-2010, 20:06
E immagino che non ha nemmeno la funzione client.
Se il 3com non ha la funzione repeater come credo, dubito che tu possa riuscire a fare quello che desideri.
roby3145
14-02-2010, 20:10
E immagino che non ha nemmeno la funzione client.
Se il 3com non ha la funzione repeater come credo, dubito che tu possa riuscire a fare quello che desideri.
la funzione client intendi dhcp?
in ogni caso non credo il 3com abbia la funzione repeater o almeno io non sono riuscito a trovarla..
in caso contrario cosa dovrei comperare per fare questa connessione?
N@pster792
14-02-2010, 22:43
ciao, allora ho 2 pc uno fisso dove vicino c'è una stampante con scheda di rete e 1 portatile. il router liksys wag 160n (posizionato in cucina) è attaccato alla rete telefonica e lo uso per la connessione ad internet. Possiedo anche un router 3com ke è (posizionato nel retro della casa) vicino al computer fisso (con stampante) vorrei far "vedere" al router 3com la connessione in rete in internet del linksys per poter accedere in internet con il fisso (attaccato al 3com con una scheda di rete) e nello stesso tempo attaccare sempre al 3com con un cavo la stampante di rete.
Ps non posso spostare il ruoter linksys nel retro della casa altrimenti dalla cucina in la non vede più la connessione ad internet.
ora provo a capire come spostare il thead
grazie roberto
La cosa migliroe è tirare un cavo di rete:P hihih. Scherzi a parte penso che la funzione repeater possa suportare anche lu funzione di bridge ( ponte), pero non ne sono sicuro. Sono certo invece che esistono apparecchi che da cavo di rete trasformano a wireless e poi un'altro apparecchio = ritrasforma a cavo, praticamente è come tirare un cavo di rete (è la modilità bridge) tipo lo zyxel nwa1100. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.