View Full Version : Avete visto?
k@rletto
14-02-2010, 14:21
Mannaggia a Sony e alle sue politiche del cavolo...:confused:
ho notato con grande amarezza che anche nella nuovissima serie E
di notebook, sony continua a NON montare pannelli LED..... ma secondo
voi perchè continuano ad insistere con gli schermi a lampada???
Capisco che i loro schermi saranno pure ottimi però i vantaggi offerti
da quelli a Led sono indiscutibili, innanzi tutto una luminosità piu
uniforme e poi un notevole risparmio sui consumi che x un portatile è
fondamentale!:mbe:
Quindi, visto che Sony insiste imperterrita sugli schermi a lampada
(forse avranno grossi quantitativi di magazzino da smaltire!!) mi
consigliate una valida alternativa con schermi LED all'altezza di Sony?:wtf:
Infine vorrei capire una cosa:
Cos'hanno di cosi speciale i nuovi processori i3 e i5 quando le stesse
prestazioni si possono ottenere con gli ottimi P8xxx e P9xxx che hanno ben
10-15 watt di consumi in meno???...:read: :read:
Perchè i produttori si sono buttati a capofitto su questi nuovi processori,
abbandonando di fatto i pur recenti Pxxxx e Txxxx?....non c'è il rischio
di trovarsi con problemi di alimentazione e assorbimento come è successo
a Dell con gli i7???
Mannaggia a Sony e alle sue politiche del cavolo...:confused:
ho notato con grande amarezza che anche nella nuovissima serie E
di notebook, sony continua a NON montare pannelli LED..... ma secondo
voi perchè continuano ad insistere con gli schermi a lampada???
Capisco che i loro schermi saranno pure ottimi però i vantaggi offerti
da quelli a Led sono indiscutibili, innanzi tutto una luminosità piu
uniforme e poi un notevole risparmio sui consumi che x un portatile è
fondamentale!:mbe:
Lo fanno per mantenere basso il prezzo, invece di montare schermi a led di bassa qualità (ed in giro ce ne sono alcuni che fanno veramente pena) preferiscono montare monitor a lampada di buona qualità...mi sembra una buona politica, loro si svuotano i magazzini ed il consumatore non compra robaccia :).
Infine vorrei capire una cosa:
Cos'hanno di cosi speciale i nuovi processori i3 e i5 quando le stesse
prestazioni si possono ottenere con gli ottimi P8xxx e P9xxx che hanno ben
10-15 watt di consumi in meno???...:read: :read:
Perchè i produttori si sono buttati a capofitto su questi nuovi processori,
abbandonando di fatto i pur recenti Pxxxx e Txxxx?....non c'è il rischio
di trovarsi con problemi di alimentazione e assorbimento come è successo
a Dell con gli i7???
E' il progresso...la serie core ha una architettura migliore ed è più efficiente; i produttori poi devono vendere e le nuove tecnologie attirano sempre i clienti, se poi hanno qualche problema, tipo la dell con gli i7, faranno come la dell, risolveranno il problema strada facendo...lo sanno tutti che chi compra hardware appena uscito fa da "cavia" per scovare eventuali problemi o difetti.
Il rischio di avere problemi comprando un hardware appena uscito c'è, ma nessuno ti obbliga a comprare pc di ultima generazione, di notebook con core 2 duo ce ne sono ancora parecchi in giro, alcuni anche a prezzi molto interessanti.
k@rletto
15-02-2010, 14:46
Lo fanno per mantenere basso il prezzo, invece di montare schermi a led di bassa qualità (ed in giro ce ne sono alcuni che fanno veramente pena) preferiscono montare monitor a lampada di buona qualità...mi sembra una buona politica, loro si svuotano i magazzini ed il consumatore non compra robaccia :).
Si, è probabile....ma non credo proprio che lo facciano x mantenere basso il prezzo!...altrimenti lo farebbero pure gli altri, invece ormai tutte le altre grosse case montano schermi Led e i prezzi non mi sembrano superiori, anzi!
Comunque a mio modesto parere gli schermi led che ho visto finora (in particolare Asus e HP) sono veramente ottimi e hanno una brillantezza di gran lunga superiore ai Vaio...
E' il progresso...la serie core ha una architettura migliore ed è più efficiente; i produttori poi devono vendere e le nuove tecnologie attirano sempre i clienti, se poi hanno qualche problema, tipo la dell con gli i7, faranno come la dell, risolveranno il problema strada facendo...lo sanno tutti che chi compra hardware appena uscito fa da "cavia" per scovare eventuali problemi o difetti.
Il rischio di avere problemi comprando un hardware appena uscito c'è, ma nessuno ti obbliga a comprare pc di ultima generazione, di notebook con core 2 duo ce ne sono ancora parecchi in giro, alcuni anche a prezzi molto interessanti.
Ma infatti io NON cerco affatto i nuovi i3-i5 anzi preferisco di gran lunga i "vecchi" P8700-P8600-P7450.... il fatto è che stanno rapidamente scomparendo, ormai piu della metà dei note esposti nei punti vendita, montano processori "i"....possibile che le scorte di processori Pxxxx, Txxxx ecc siano già esaurite???
Sugli schermi a led asus non mi pronuncio perchè non ne ho mai visto uno, sugli hp devo dire che come qualità non sono niente di che...migliori di tanti altri ma niente di eccezionale...il discorso cmq è soggettivo, quello che piace a me non piace a te e viceversa.
Per i processori non è che stanno finendo le scorte di c2d, semplicemente i negozi riforniscono i magazzini di pc di ultima generazione e vendono le giacenze di quelli vecchi...di certo non fanno il contrario, rischiano di ritrovarsi sul groppone pc che non vuole più nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.