PDA

View Full Version : Installare XP su portatile vecchiotto con lettore cd rotto!

goldrake744
14-02-2010, 13:51
:mc: Ciao raga ho un portatile Acer travelmate 520 series con il lettore cd rotto. Il boot non mi fà scegliere l'usb, quindi chiedo se siete a conoscenza un metodo per aggirare il problema. Pensavo di toglire l'hdd e formattarlo tramite il mio pc però non sò come fare per fare il boot dall'hdd, una sorta di preinstallazione. Grazie a tutti! :help:

ilratman
14-02-2010, 13:55
:mc: Ciao raga ho un portatile Acer travelmate 520 series con il lettore cd rotto. Il boot non mi fà scegliere l'usb, quindi chiedo se siete a conoscenza un metodo per aggirare il problema. Pensavo di toglire l'hdd e formattarlo tramite il mio pc però non sò come fare per fare il boot dall'hdd, una sorta di preinstallazione. Grazie a tutti! :help:

dura con xp soprattutto se non hai il boot usb!

potresti provare a usare il tuo hd e instalalrci su un altro pc xp e poi rimetterlo nel portatile avendo cura di fare prima questa procedura

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html

ovviamente poi devi cambiare il seriale temporaneo usato per instaalre windows con quello originale del notebook!

goldrake744
14-02-2010, 14:22
:rolleyes: Quindi tolgo l'hdd dal portatile, lo installo sul mio pc come master, installo l'xpcome nuova installazione, poi cambio i file come scritto nel link e rimetto l'hdd nel portatile? Grazie!!! :sofico:

ilratman
14-02-2010, 14:23
:rolleyes: Quindi tolgo l'hdd dal portatile, lo installo sul mio pc come master, installo l'xpcome nuova installazione, poi cambio i file come scritto nel link e rimetto l'hdd nel portatile? Grazie!!! :sofico:

si dovrebbe funzionare!

goldrake744
20-02-2010, 15:11
:muro: provato e riprovato, quando inserisco l'hdd nel portatile nell'avvio mi appare un trattino lampeggiante in alto a sinistra e non và più avanti, anche in modalità provvisoria. Qualche aiuto? :mc: