Yazus
14-02-2010, 14:24
Ciao a tutti. Un mio amico mi ha chiesto di montargli un PC HTPC con un case che ha visto su BPM (negozio dove intendo fare l'acquisto).
Ha un monitor 21", ma non gioca. L'utilizzo del PC è la visione di video/musica, msn e facebook. Nient'altro.
L'HDD da 1TB lo ha già, anche se è un 5400rpm 16mb di cache a lui nn interessa.
Anche il lettore DVD lo prenderebbe dal vecchio PC.
Io avevo idea di fare una build piu o meno così'
Case: AeroCool M40 Cube Case LCD Nero Micro-ATX 55€
Mobo: MSI GF615M-P33 NV6150SE AM3 mATX DDR3 NV Raid 45€
RAM: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt 81€
GPU: Powercolor ATI HD4670 PCS 1024MB PCI-E,2xDVI,HDTV 60€
CPU: AM3 AMD Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz) 80W Callisto Box 72€
PSU: CORSAIR 450W 56€
Totale: 400€ incl spese di spedizione.
Questo ragazzo non si intende per niente di informatica, e mi ha chiesto un PC con un case piccolo che ha visto e gli piace molto, che durasse 5 o 6 anni per fare quello che vuole lui, ovvero vedere film, ascoltare musica e msn/facebook.
Quindi ho optato per 4GB Ram/X2 550 + AM3 per avere un PC longevo e aperto a modifiche e che durasse parecchio. La 4670 1GB l'ho avuta prima di prendere la 4850 e posso dire che è fantastica e per quello che deve farci lui basta e avanza.
La Mobo non l'ho mai sentita e non sò che dire... pare avere tutto. Micro ATX, supporterebbe le RAM/CPU che ho scelto e la scheda video. Non ha tante pretese e non ha la VGA on Board che hanno tutte le altre micro ATX della Asrock x esempio, che non mi servono dato che ho optato x una sch. video esterna.
Consigli/Miglioramenti?
Ha un monitor 21", ma non gioca. L'utilizzo del PC è la visione di video/musica, msn e facebook. Nient'altro.
L'HDD da 1TB lo ha già, anche se è un 5400rpm 16mb di cache a lui nn interessa.
Anche il lettore DVD lo prenderebbe dal vecchio PC.
Io avevo idea di fare una build piu o meno così'
Case: AeroCool M40 Cube Case LCD Nero Micro-ATX 55€
Mobo: MSI GF615M-P33 NV6150SE AM3 mATX DDR3 NV Raid 45€
RAM: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt 81€
GPU: Powercolor ATI HD4670 PCS 1024MB PCI-E,2xDVI,HDTV 60€
CPU: AM3 AMD Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz) 80W Callisto Box 72€
PSU: CORSAIR 450W 56€
Totale: 400€ incl spese di spedizione.
Questo ragazzo non si intende per niente di informatica, e mi ha chiesto un PC con un case piccolo che ha visto e gli piace molto, che durasse 5 o 6 anni per fare quello che vuole lui, ovvero vedere film, ascoltare musica e msn/facebook.
Quindi ho optato per 4GB Ram/X2 550 + AM3 per avere un PC longevo e aperto a modifiche e che durasse parecchio. La 4670 1GB l'ho avuta prima di prendere la 4850 e posso dire che è fantastica e per quello che deve farci lui basta e avanza.
La Mobo non l'ho mai sentita e non sò che dire... pare avere tutto. Micro ATX, supporterebbe le RAM/CPU che ho scelto e la scheda video. Non ha tante pretese e non ha la VGA on Board che hanno tutte le altre micro ATX della Asrock x esempio, che non mi servono dato che ho optato x una sch. video esterna.
Consigli/Miglioramenti?