View Full Version : problemi di editing video con file acquisiti pvr
giovanni1971
14-02-2010, 12:26
vorrei editare dei video acquisiti con un pvr dvico 3300 o 3330, ma sono un profano e non so proprio da dove iniziare, ho un imac e non vorrei spendere un patrimonio. Sto provando da giorni, ma sto ottenendo dei risultati orrendi, pixel a non finire, immagini tutte seghettate, ore ed ore senza ottenere nulla! Qualcuno può aiutarmi? E' anche da giorni che vago in vari siti senza ottenere risposte! Grazie in anticipo
a chi saprà indicarmi la strada.
Ciao,
leggo solo ora il tuo post. Anch'io ho un Mac e possiedo un PVR 3330!
In che formato sono le tue registrazioni? Te lo chiedo perchè io registro prevalentemente da fonte esterna quindi i miei file sono in formato mpeg. Non ho idea in che formato siano quelli da dvbt, ma se sono in TS dovresti riuscire ad editarli senza problemi, solo che il procedimento è leggermente più elaborato.
Ma andiamo con calma.
Se hai i file in formato mpeg puoi provare ad editarli (eliminazione pubblicità e conversione file) con MPEG STREAMCLIP. Se hai invece possibilità di lavorare con Windows all'interno del Mac, come faccio spesso io, ti consiglio un software che si chiama VIDEOREDO.
MPEG STREAMCLIP è gratuito. VIDEOREDO costa qualcosa come 50 euro, ma sono ben spesi poichè lo uso da anni e va una favola.
Per i file TS credo che tu debba prima convertirli e poi editarli. Per convertirli potresti usare anche MPEG STREAMCLIP oppure HANDBRAKE.
Con VIDEOREDO - la nuova versione però - editi anche i file in TS.
Spero di esserti stato di aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.