View Full Version : Creazione installer con files zip splittati
Ciao a tutti,
volevo porre una questione credo non troppo complessa. Volevo crearmi un file di setup molto semplice, usando Inno Setup o NSIS, che però sia in grado di estrarre i files da installare a partire da un archivio compresso (non necessariamente in formato .zip) diviso in 2 parti, riposte in due DVD differenti. Come potrei ottenere questo risultato? Con la funzione Zip2Exe di NSIS, mi riconverte tutto il malloppo in un'unico file .exe, cosa che non mi serve perché alla fine devo appunto riporre le 2 parti in 2 DVD differenti.
Ho provato a cercare qualcosa nella documentazione, ma non ho trovato materiale utile.
Qualche suggerimento (anche usando altri prodotti, freeware possibilmente)?
Raffaele53
14-02-2010, 13:03
Non conosco Inno Setup o NSIS
Cosi tanto per chiaccherare......eseguire un piccolo Bat
Decomprimere il primo files del primo dvd ed eseguire.......
Al cambio del DVD, decomprimere anche il secondo ed eseguire......????
ps. Casomai, sicuramente lo conosci winrar (salva in zip) non può farcela?
A parte che non credo che la decompressione possa usare i percorsi relativi, ed in secundis WinRAR o WinZIP chiedono sempre dove eseguire l'estrazione, cosa che vorrei evitare: appunto per questo motivo volevo avere un setup che definite certe variabili, faccia in automatico il lavoro.
Raffaele53
16-02-2010, 10:56
Per prima cosa mi piacerebbei sapere se (Inno Setup o NSIS,) sono in grado di eseguire dei *.bat?
In caso negativo e inutile continuare.......
>>>A parte che non credo che la decompressione possa usare i percorsi relativi
Puoi spiegarti meglio per cortesia.
Intendi dire se sei in una variabile ambiente (ex deconprimere in C:\Documents and Settings\xxxx\Desktop)
Dove xxxx è la variabile che equivale al nome utente che cambierà per ogni utente.
Oppure variabile definite da determinate situazioni/opzioni?
Winrar - Commando Dos lo conosco già
Winzip - http://malektips.com/wz0016.html
Non saprei dirti se i due programmi siano in grado di eseguire dei batch.
Difatti io parlo apposta di installazione, NON di semplice decompressione, altrimenti sarebbe, come da te giustamente detto, soltanto fiato sprecato.
Il mio intento è installare un programma, istruendo il setup di installarlo nella cartella Programmi, che non è detto sia sempre e per forza in C:\Programmi o C:\Program Files (appunto, la situazione già cambia con i percorsi predefiniti da XP a Vista/Seven, figuriamoci i casi particolari), e questa sarebbe l'unica variabile, cosa che sia NSIS che Inno Setup supportano.
Quello che vorrei fare, è installare tutti i molteplici files di questo programma da un unico file compresso (non importa in che formato sia compresso), basta che sia un file compresso E splittato. Il setup deve insomma estrarre dall'archivio e mettere nel relativo percorso scelto. Il problema è che appunto NSIS con la funzione Zip2Exe converte L'INTERO archivio in un file exe, e non posso splittarlo in 2 DVD altrimenti l'exe non sarebbe eseguibile di per sé. Con Inno Setup non so proprio dove mettere le mani, ma penso sussista il medesimo problema di NSIS, ergo non posso riporre il file in 2 DVD, altrimenti sarei costretto a copiare le parti nel disco rigido, riunirle e quindi eseguire il setup, con un notevole dispendio di tempo, oltre ad essere un'operazione manuale e poco pratica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.