PDA

View Full Version : Passaggio da 970p a...?

JackTR
14-02-2010, 10:51
Ciao a tutti
sono un felice possessore di un 970p "bracciomoscio", che però mi ha regalato tanti momenti gioiosi e nonostante l'età continua ad essere una gioia per i miei occhi... ma ora avendo nuove esigenze ed essendosi i prezzi abbassati vorrei prendere un altro monitor e spostare questo su un altro pc.

ho una 5770 e un phenom x4 955, col pc ci gioco (ma gestionali+rpg, no sparatutto) e ci vedo i film.
esigenze:
-non gigantesco, ma almeno 22". Non so quando "parte" l'hd... a quanti pollici intendo. avrò una distanza dal monitor di 70 cm quando sono in ambiente desktop.
-angolo di visione ampio, ampissimo, come quello del 970p che per quanto mi riguarda corrisponde a un crt
-no scie ECLATANTI, ma io con 970p che dicevano ceh faceva scie per il tipo di pannello, non ho mai visto una scia, quindi non ho un occhio così esperto e reattivo.
-ingresso hdmi+ ingresso dvi+ingresso vga. Si, 3 ingressi per computer xbox o eventuale playstation
-no problema di braccino moscio :P

poi una domanda. il cavo vga xbox si sdoppia e ha un jack audio che colelgo alle casse. ma se volessi collegarla in hdmi però perderei l'audio, in un monitor senza casse? o in un monitor con casse integrate mi dovrei sorbire l'audio penoso di quest'ultime?
c'è un metodo per ovviare a questa cosa?

DIMENTICAVO IL PREZZO! diciamo intorno ai 170€ se possibile :| max 200. E cmq marche affidabili.

JackTR
15-02-2010, 00:38
sono indeciso tra il samsung 2333, 2270 e l'LG W2353V-PF che costa un bel pò di meno.

sacd
15-02-2010, 15:17
sono indeciso tra il samsung 2333, 2270 e l'LG W2353V-PF che costa un bel pò di meno.

Sei sulla strada sbagliata....
Guarda un monitor con pannello ips...

JackTR
16-02-2010, 18:48
ma andiamo parecchio fuori la fascia da me richiesta (200€)?

ripeto, io alla fine col 970p se vado a ripescare la discussione c'era gente che diceva

"ah i film, inguardabili"
"ah madonna che scie, non si può giocare"

insomma si poteva quasi solo fare fotoritocco per molti.. e invece io mi ci sono ritrovato a fare tutto con grande soddisfazione.
Soddisfattissimo di quella scelta, ma dopotutto spesi sui 300€ e mi sono chiesto se avessi speso meno quanto sarei stato meno felice.

L'unica pecca del 970p è il braccio e il fatto che non possiede tasti per la regolazione.

Insomma, vorrei un monitor che non mi faccia rimpiangere il 970p, ma con la coscienza che dopotutto il mio non è un occhio raffinatissimo.
Cosa importantissima per me è cmq un angolo di visione decente, accettabile, soprattutto alto/basso.

sacd
16-02-2010, 19:21
ma andiamo parecchio fuori la fascia da me richiesta (200€)?

ripeto, io alla fine col 970p se vado a ripescare la discussione c'era gente che diceva

"ah i film, inguardabili"
"ah madonna che scie, non si può giocare"

insomma si poteva quasi solo fare fotoritocco per molti.. e invece io mi ci sono ritrovato a fare tutto con grande soddisfazione.
Soddisfattissimo di quella scelta, ma dopotutto spesi sui 300€ e mi sono chiesto se avessi speso meno quanto sarei stato meno felice.

L'unica pecca del 970p è il braccio e il fatto che non possiede tasti per la regolazione.

Insomma, vorrei un monitor che non mi faccia rimpiangere il 970p, ma con la coscienza che dopotutto il mio non è un occhio raffinatissimo.
Cosa importantissima per me è cmq un angolo di visione decente, accettabile, soprattutto alto/basso.

Appunto per avere angolo di visione decente e fedeltà delle immagini che nn puoi prendere nulla con quel prezzo, del fatto che ci devi giocare o meno non lo considero.
Se guardi bene il monitor lo ho pure io...quindi ancor di più del solito parlo a ragion di causa

JackTR
16-02-2010, 19:25
capisco... alla fine penso che andrò a farmi un giro nei centri commerciali e prenderò quello che mi piace a vista, sapendo che la qualità del 970p non potrò RI-raggiungerla con i miei budget odierni

Kerlok
16-02-2010, 19:57
Asus vh226h costa sui 160 euro (dipende dallo shop) e da quello che ho letto è un buon monitor... E' anche full-hd se può interessarti.

JackTR
16-02-2010, 20:09
ma non è troppo piccolo per essere un fullhd?

allora tornando a me, tra VW246H Asus che è 24 pollici e quelli citati sopra, dato che a parità di colori/angolo di visuale schifezza prediligo la grandezza dato che scie ho capito di non vederne... quale consigliate?