View Full Version : Accenture 15 febb 2010
napoletanoDOC
14-02-2010, 11:48
Ce qualcuno ke zona napoli va a fare il colloquio in ACN milano il 15 febbraio???
Sono un ing gestionale e mi hanno parlato dei famosi 23 mila lordi annui e di fare consulenza IT...
Qualcun ha esperienza diretta dei progetti affidati ai gestionali??
Grazie
Uguali a quelli che fanno tutti gli analyst in SI&T... non c'e' differenza fra gestionali informatici elettronici o fisici.
Mi spiace ma no ho info su quella "branca", vivo un po' nel mio mondo ultimamente...
cosi' ad occhio mi sembra "io compilo tanti excel", ma mi potrei sbagliare :).
Ok, lo scoprirò a breve dato che inizio a marzo ;) Ma quello che dici sarebbe ottimale, nonchè ciò che mi aspetto :) (dimentichi le slide powerpoint :D )
E' un po' palloso fare l'analyst facendo solo ppt ed excel :) Tutto questo imho naturalmente.
C'è qualcuno che, come me, andrà a fare il primo colloquio di lavoro per l' Accenture a Roma, mercoledì 14/04/10? Spero di si :)
Uguali a quelli che fanno tutti gli analyst in SI&T... non c'e' differenza fra gestionali informatici elettronici o fisici.
Ovvero?
I gestionali sanno fare tante cose ma sicuramente non sanno scrivere una riga di codice.
Ciccio17
12-04-2010, 20:32
Ovvero?
I gestionali sanno fare tante cose ma sicuramente non sanno scrivere una riga di codice.
Ovvero quando sono stato assunto io eravamo un paio di Ing. Informatici, un paio di Ing. Gestionali, un paio di Ing. Telecomunicazioni e una persona laureata in Matematica.
E vengono tutti messi a fare piu o meno le stesse cose.
Inoltre, in Accenture Consulting difficilmente si scrive codice.
Ovvero quando sono stato assunto io eravamo un paio di Ing. Informatici, un paio di Ing. Gestionali, un paio di Ing. Telecomunicazioni e una persona laureata in Matematica.
E vengono tutti messi a fare piu o meno le stesse cose.
Inoltre, in Accenture Consulting difficilmente si scrive codice.
Me ne compiaccio, perchè ho una mezza offerta.
Ma quindi, cosa facevate? l'ambiente com'era?
Ciccio17
12-04-2010, 20:44
Me ne compiaccio, perchè ho una mezza offerta.
Ma quindi, cosa facevate? l'ambiente com'era?
Risposta istituzionale: link (http://www.accenture.com/Countries/Italy/Services/By_Subject/Technology/default.htm)
;)
L'ambiente è meglio di quello che si dice in giro o almeno, io mi trovo bene :)
Risposta istituzionale: link (http://www.accenture.com/Countries/Italy/Services/By_Subject/Technology/default.htm)
;)
Se ti vadi dirmi praticamente cosa ti fanno fare puoi dirmelo in pvt, mi sarebbe di grande aiuto :)
;)
Mi potresti spiegare un pò più nel dettaglio come siete organizzati. Cosa fanno esattamente informatici e gestionali?
Un utente del forum scriveva questo di accenture:
“La deregolamentazione sul lato della strada della gallina minacciava la sua posizione di mercato dominante. La gallina si è trovata, di fronte a delle sfide significative, a sviluppare le competenze richieste per poter affrontare nuovi mercati competitivi. In una stretta collaborazione col cliente, Accenture ha aiutato la gallina ad elaborare una strategia di distribuzione fisica e un processo di riconversione. Utilizzando il Modello di Mappatura delle Covate (MMC), Accenture ha aiutato la gallina ad impiegare le sue capacità, metodologie, conoscenze, capitale ed esperienza per indirizzare i dipendenti, i processi e le tecnologie proprie della gallina verso la riconversione della sua strategia generale nell'ambito del Program Management. Accenture ha utilizzato un team work composto di analisti di strade e delle migliori galline, nonché consulenti Accenture con notevole esperienza nel settore dei trasporti, che in due giorni di riunione e brain storming hanno portato il proprio bagaglio di conoscenze, sia tacito che manifesto, ad un livello comune, e che hanno creato sinergie per raggiungere lo scopo prefissato, ovvero di un sistema del Valore manageriale all'interno del processo della gallina media. Le riunioni hanno avuto luogo in un parco, per ottenere un'atmosfera test efficace, che si basa sulla strategia prevista, focalizzata sul settore analizzato e che conduce a chiare e consistenti assunzioni di mercato. Accenture ha aiutato la gallina a riposizionarsi, per ottenere un maggiore successo.” (ACCENTURE)
Mi piacerebbe sapere da chi ci lavora se l'azienda è effettivamente tutto fumo e niente arrosto, cravatte e diplomi di laurea ma zero contenuti tecnologici.
Piacerebbe saperlo anche a me, dato che mi inserirebbero con piacere in azienda ma ho un po paura a considerarli.
alphacygni
13-04-2010, 07:10
Mi potresti spiegare un pò più nel dettaglio come siete organizzati. Cosa fanno esattamente informatici e gestionali?
Se le cose sono simili a 5-6 anni fa, principalmente producono carta da far sciroppare al cliente :asd:
in realta' la perfezione almeno fino a livello manger sarebbe poter fare le due cose insieme andando da un 80% programmazione e 20% paper all'opposto.
Il problema e' che troppa gente non e' tecnica per niente, ma lavora su progetti tecnici e ogni tanto parla per dar aria ai denti generando immensi casini.
btw, buon momento per entrare in consulting adesso :)
tulifaiv
14-04-2010, 10:19
btw, buon momento per entrare in consulting adesso :)
Perché?
cereale123
14-04-2010, 10:37
Perché?
crisi più o meno passata, il mercato si sta riaprendo...entrare ora significa essere su un buon trampolino (tra le varie voci di valutazione di un consulente c'è anche "quanto mi fai fatturare").
n_people
14-04-2010, 12:13
crisi più o meno passata,
dici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.