PDA

View Full Version : Strani eventi al post su schede asus

dark85
14-02-2010, 11:42
:D Salve a tutti intanto, chiedo qualche parere su un avvenimento che mi accade da qualche mesetto, facendo un search non ho trovato niente di simile in giro credo sia caso unico e non discusso.

Le schede madri Asus come tutti sappiamo e come tante altre all'avvio mostrano il loro logo, e dopo questo, a quanto ricordo, non appare più nulla e il bios passa direttamente al boot, senza visualizzare il post almeno che non lo si richiami con tab.
Ora è da qualche tempo che sulla P5n-e SLI forse per qualche strana configurazione hw, subito dopo il logo mi appare mezzo post veloce in due lampi (senza premere tab), a quanto riesco a vedere dovrebbe trattare delle periferiche installate (non ho "pausizzato" l'evento) e poi va al boot, questo è iniziato se non ricordo male quando un giorno con un hd e-sata collegato non è partito il boot e ed'è rimasto fermo a: detecting array....finchè non ho riavviato staccato l'hd e fatto partire.

Poi su questa scheda madre ho provato di tutto per vedere se era una cosa legata al bios, cambiate un paio di versioni per poi tornare a quella che utilizzavo, vari reset, hw scollegato, ma niente i due flash dopo il logo con diciamo frammenti di scritte del Power-On Self Test restavano.

Adesso ho cambiato scheda madre con una P5n72-T Premium, stessa identica cosa...

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'hd che era collegato su e-sata adesso è collegato dentro e quindi il bios passa come se vorrebbe dire detecting array ma non lo dice e fa vedere sempre queste scritte, ma anche scollegandolo resta uguale... non so

Voi che pensate?
:stordita: Grazie per ogni consiglio!

Zappa1981
14-02-2010, 11:48
che se tutto funziona bene nn hai di che preoccuparti :)

dark85
14-02-2010, 11:51
che se tutto funziona bene nn hai di che preoccuparti :)

:D si certo ma volevo non vedere quelle scritte!
Mi sembra comunque strano che ci siano sempre pur cambiando hardware no?
Grazie :)

dark85
15-02-2010, 09:17
:rolleyes: up

dark85
16-02-2010, 17:41
:rolleyes: up

dark85
17-02-2010, 11:27
Ho montato la mia ex scheda P5n-e Sli in un altro pc con altro hw e non mostra più il post dopo il logo asus, ergo sia questione di periferiche nella mia configurazione...
Può essere lo SLI? Mentre non ricordo che quando installai la seconda scheda video, tempo fa, lo facesse...

dark85
04-03-2010, 12:11
Torno di nuovo poichè forse ho trovato il problema, o ne è sorto un altro, ho una scheda video che fa i capricci, se spengo e riaccendo tutto funziona regolarmente, mentre se riavvio, di fatto, la scheda non viene riconosciuta, se la metto come unica e primaria stessa cosa, ovviamente mi fa un beep lungo e 3 corti....se la metto come seconda in sli non mi appare come seconda scheda.
Sta morendo o è problema di bios?