PDA

View Full Version : Consigli giochi Wii

xmnemo85x
14-02-2010, 09:43
Eccomi....anche io ora possessore di Wii....volevo chiedervi....quali sono i giochi "MUST HAVE" per la Wii...ovviamente parlo di quei giochi dove è possibile sfruttare al massimo l'esperienza Wii con i controlli attivi dei movimenti...usando quindi tutti e due i comandi...per ora ho visto che c'è

Nba 2k10 che è molto carino e poi ho comprato un classico, super mario....

ora visto che sono veramente un novellino, e per di più ho la xbox360 con circa una 60ina di titoli...vorrei proprio sapere quei titoli che fanno si che non mi ritrovo a giocare come se fossi con la x360...

cosa mi consigliate?esiste un sito dove trovare le specifiche dei giochi?se si giocano con il joy normale o se con il doppio interattivo???

Grazie mille..

xmnemo85x

CUBIC84
14-02-2010, 09:48
Per quel che mi riguarda, i giochi irrinunciabili sono questi (citerò solo giochi che ho effettivamente giocato)

Metroid Prime 3: Corruption (se non hai mai giocato un Metroid Prime in vita tua, prendi Metroid Prime Trilogy, contiene tutti e tre gli episodi della trilogia)
Disaster: Day of Crisis
Mad World
Super Mario Galaxy
Super Smash Bros Brawl
No More Heroes
House of the Dead: Overkill
Tatsunoko vs Capcom
Zack & Wiki
Deadly Creatures
De Blob
Rabbids Go Home

In futuro poi ne usciranno davvero tanti di giochi interessanti, ci sarà l'imbarazzo della scelta ;)

Malek86
14-02-2010, 09:51
Tutti i giochi per Wii usano il "doppio interattivo".

Solo alcuni hanno la possibilità di usare il joypad standard, e comunque è sempre opzionale. Eccetto qualche raro gioco uscito solo in Giappone (Monster Hunter G).

Che poi il gioco sfrutti i sensori di movimento o il puntatore, beh, quello è un altro discorso :O

xmnemo85x
14-02-2010, 09:56
Per quel che mi riguarda, i giochi irrinunciabili sono questi (citerò solo giochi che ho effettivamente giocato)

Metroid Prime 3: Corruption (se non hai mai giocato un Metroid Prime in vita tua, prendi Metroid Prime Trilogy, contiene tutti e tre gli episodi della trilogia)
Disaster: Day of Crisis
Mad World
Super Mario Galaxy
Super Smash Bros Brawl
No More Heroes
House of the Dead: Overkill
Tatsunoko vs Capcom
Zack & Wiki
Deadly Creatures
De Blob
Rabbids Go Home

In futuro poi ne usciranno davvero tanti di giochi interessanti, ci sarà l'imbarazzo della scelta ;)

per esempio ho visto che esiste call of duty...potrebbe essere un'esperienza simpatica giocarlo come se fosse "reale" oppure no????cioe...è semplicemente un puntatore e basta???perche ho acquistato la wii nera con il motion plus....piu un altro set di wii mote con wii motion plus e un nunchuk aggiuntivo...cosi da poter giocare in due....ora intanto inizio a controllare che giochi sono quelli da voi elencati!

Malek86
14-02-2010, 10:08
per esempio ho visto che esiste call of duty...potrebbe essere un'esperienza simpatica giocarlo come se fosse "reale" oppure no????cioe...è semplicemente un puntatore e basta???perche ho acquistato la wii nera con il motion plus....piu un altro set di wii mote con wii motion plus e un nunchuk aggiuntivo...cosi da poter giocare in due....ora intanto inizio a controllare che giochi sono quelli da voi elencati!

Ma guarda che, nei giochi che non usano il WMP (cioè quasi tutti), i controlli di movimento non è che siano il massimo... in genere, il puntatore è la parte più interessante del controller.

CUBIC84
14-02-2010, 10:12

Ci sono 2 Call of Duty validi su Wii (World at War e Modern Warfare), eccoti la videorecensione di Modern Warfare (http://www.gametrailers.com/video/review-modern-warfare/59410) fatta da GameTrailers, così lo vedi ;)

Comunque si, giocare ad un fps su Wii è molto divertente, io però ho giocato a The Conduit, non ai due Call of Duty, quindi non posso darti un parere su quelli ;)

Ma guarda che, nei giochi che non usano il WMP (cioè quasi tutti), i controlli di movimento non è che siano il massimo... in genere, il puntatore è la parte più interessante del controller.

Non sono del tutto d'accordo ;)

Disaster, Zack & Wiki e Deadly Creatures hanno degli ottimi controlli, per dirne alcuni :)

xmnemo85x
14-02-2010, 10:12

ahhh....quindi dici che prima di acquistare meglio provare per vedere se puo piacere???

Malek86
14-02-2010, 10:14
ahhh....quindi dici che prima di acquistare meglio provare per vedere se puo piacere???

Beh, quello vale per qualunque cosa. Anche se con il Wii non è facile, perchè non esistono demo da scaricare.

Diciamo solo che, spesso, gli sviluppatori non si occupano di implementare granchè i controlli di movimento. Esempio: in MoHH2, usare il puntatore per mirare è comodo, ma spostare il telecomando avanti/indietro per modificare lo zoom del fucile da cecchino è un vero inferno.

xmnemo85x
14-02-2010, 10:17
Beh, quello vale per qualunque cosa. Anche se con il Wii non è facile, perchè non esistono demo da scaricare.

Diciamo solo che, spesso, gli sviluppatori non si occupano di implementare granchè i controlli di movimento. Esempio: in MoHH2, usare il puntatore per mirare è comodo, ma spostare il telecomando avanti/indietro per modificare lo zoom del fucile da cecchino è un vero inferno.

e poi ho notato che non si trovano molte review in internet o video su youtube...mi risulta agra capire se acquistare o no....azzzz......tipo veramente c'è nba 2k10 che mi intriga una vita...poi per mia sorella volevo acquistare Ea sport fitness....se non sbaglio...ma funzionano bene???rimane quello il dubbio!!!!

Dark Schneider
14-02-2010, 10:18
Beh il controller in tutti i titoli citati da Cubic va bene, a parte Tastunoko che essendo un picchiaduro 2d è da giocare col pad.

Comunque aggiungerei col WMP Grand Slam Tennis che è d'obbligo e se piace Tiger Woods 2010.

Ah ovviamente a quella lista aggiungi anche The Legend of Zelda: Twilight Princess.

CUBIC84
14-02-2010, 10:20
Beh il controller in tutti i titoli citati da Cubic va bene, a parte Tastunoko che essendo un picchiaduro 2d è da giocare col pad.

Comunque aggiungerei col WMP Grand Slam Tennis che è d'obbligo e se piace Tiger Woods 2010.

Ah ovviamente a quella lista aggiungi anche The Legend of Zelda: Twilight Princess.

Si in effetti mi ero dimenticato di dirlo, meglio prendere il pad classico per quello

Twilight Princess merita, è solo che lo considero un gioco del cubo (infatti ho quella versione e non quella wii) e quindi mi dimentico di citarlo in casi come questo :D

xmnemo85x
14-02-2010, 10:21
grand slam tennis...ovviamente come giocabilità è meglio o peggio del tennis del wii sports???giusto per capire se anche li va a caso o no la palla..ehehe

Dark Schneider
14-02-2010, 10:26
Gran Slam Tennis col WM+ è 1000 volte meglio di wii tennis. Ed anzi richiede pratica pratica pratica per ottenere i risultati. Sicuramente il miglior gioco di tennis sul mercato. :D VT2009 invece lascialo stare..

e poi ho notato che non si trovano molte review in internet o video su youtube...mi risulta agra capire se acquistare o no....azzzz......tipo veramente c'è nba 2k10 che mi intriga una vita...poi per mia sorella volevo acquistare Ea sport fitness....se non sbaglio...ma funzionano bene???rimane quello il dubbio!!!!

Aspetta non ti confondere.. non si sta dicendo che il nunchuk + wiimote non funziona bene. Funziona benissimo ed è comodo per quasi ogni gioco. Solo che non tutti i giochi puntano ad un controller "realistico". Tipo Super Mario Galaxy non sfrutta moltissimo i sensori. In alcune fasi particolari si, ma in gran parte si gioca in una maniera piuttosto "classica".

xmnemo85x
14-02-2010, 10:29
Gran Slam Tennis col WM+ è 1000 volte meglio di wii tennis. Ed anzi richiede pratica pratica pratica per ottenere i risultati. Sicuramente il miglior gioco di tennis sul mercato. :D VT2009 invece lascialo stare..

Aspetta non ti confondere.. non si sta dicendo che il nunchuk + wiimote non funziona bene. Funziona benissimo ed è comodo per quasi ogni gioco. Solo che non tutti i giochi puntano ad un controller "realistico". Tipo Super Mario Galaxy non sfrutta moltissimo i sensori. In alcune fasi particolari si, ma in gran parte si gioca in una maniera piuttosto "classica".

ahh okkk...bene bene...mi state gia ritirando su il morale...mi stavo demoralizzando!!!

Malek86
14-02-2010, 10:31

No, sto proprio dicendo che in alcuni giochi è scomodo. Tipo in Baroque, ad esempio, ci devo giocare per forza col CC perchè col Wiimote è terribile. Oppure anche Monster Hunter, col CC viene molto meglio.

Diciamo che è vero che, se il gioco è sviluppato interamente per il Wiimote, allora probabilmente sarà comodo. Ma se invece è sviluppato per un controller normale (Baroque è un porting da PS2, e anche la serie MH è nata sulla PS2), allora può essere che sia più comodo con il controller normale, visto che il supporto al Wiimote viene aggiunto solo per motivi di necessità - cioè, perchè ce l'hanno tutti, mentre il CC non è detto che ce l'abbiano.

Mi piacerebbe dire che la maggior parte dei giochi belli sono quelli sviluppati per il Wiimote, ma devo ammettere che invece ce n'è una buona parte che è pensata per un controller normale. In questi casi, bisogna o adattarsi, oppure prendere il CC.

Gemini77
14-02-2010, 10:55
Comunque si, giocare ad un fps su Wii è molto divertente, io però ho giocato a The Conduit, non ai due Call of Duty, quindi non posso darti un parere su quelli ;)

molto bello The Conduit; purtroppo però io sono mancino e giocare agli FPS con Wiimote+nunchuck è una tortura!

in pratica, per la precisione di tiro sono costretto ad usare il wiimote con la mano sinistra, ma con la mano destra non mi trovo a spostare il pg perchè in tutti i giochi è la sinistra che uso per spostare il personaggio.

se uso il wiimote con la destra perdo precisione e spesso il puntatore esce dallo schermo ed il mio pg sposta di conseguenza la visuale ... insomma ... una tortura.

Di recente invece ho recuperato "House of the Dead: Overkill" e relativa Handcannon... beh davvero bello, sia da giocare da solo che con un amico :D