View Full Version : Opinioni e consigli sul modem router Netgear DGN3500
Valerio5000
14-02-2010, 01:52
Dopo svariati giorni a cercare la versione migliore per me (ero in dubbio tra il DGND3300 e questo) mi sono orientato verso il DGN3500. L'unica cosa che mi frena è che ho paura che abbia gli stessi problemi del DGN2000, DHCP non funzionante, riscaldamento elevato e vita breve. Qualcuno lo utilizza per dirmi come va o avete sentito in giro opinioni su questo modem router? Sapete com'è la portata wireless? Grazie:D
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/WirelessNRoutersandGateways/DGN3500.aspx
Tanto per informazione io ho puntato sul DGND3300 alla fine.
Valerio5000
14-02-2010, 23:55
ragazzi sapete indicarmi un negozio online a parte Eprice che lo vende ad un buon prezzo?
matrix866
18-02-2010, 20:03
Ciao, rispetto al 3300 ho visto che ha in più lo switch gigabit ma non ha il dual band.
A che serve sto dual band?
Valerio5000
19-02-2010, 15:45
Ciao, rispetto al 3300 ho visto che ha in più lo switch gigabit ma non ha il dual band.
A che serve sto dual band?
ciao, il dual band si intende la possibilità di trasmettere contemporaneamente sia a 2.4 Ghz che a 5, il DGND3300 infatti trasmette sia a 2.4 che 5 questo no ma non mi interessa più di tanto visto che non ho apparecchi a 5 Ghz:)
matrix866
19-02-2010, 16:26
Non vorrei però che non avendo antenne esterne in G vada peggio del mio attuale DG834G...
Valerio5000
20-02-2010, 00:55
Non vorrei però che non avendo antenne esterne in G vada peggio del mio attuale DG834G...mah guarda di antenne interne ne ha 3 non sò da quanto però, il dgnd3300 dicono che ha una portata molto grande e anche li sono integrate
matrix866
20-02-2010, 10:32
mah guarda di antenne interne ne ha 3 non sò da quanto però, il dgnd3300 dicono che ha una portata molto grande e anche li sono integrate
Si ma quando va in G quante antenne usa? Se ne usasse 2o 3 allora sarebbe ok...
Valerio5000
20-02-2010, 12:54
Si ma quando va in G quante antenne usa? Se ne usasse 2o 3 allora sarebbe ok...
mi hai messo un bel dubbio a cui non sò rispondere, in quanto effettivamente credo io che i protocolli B e G possono usare esclusivamente 1 antenna x trasmissione / ricezione mentre è solo l'N che ne può usare contemporaneamente più di una. Chiama il servizio clienti netgear sicuramente sapranno cosa dirti..
matrix866
21-02-2010, 18:15
L'ho ordinato per mio zio :D
Penso che testerò sicuramente la velocità di lettura/scrittura dati USB.
Valerio5000
22-02-2010, 00:05
L'ho ordinato per mio zio :D
Penso che testerò sicuramente la velocità di lettura/scrittura dati USB.
ehm....occhio perchè sia sul sito che il supporto tecnico mi hanno detto he in questo la USB non è in scrittura ....anche se mi sembra strano
matrix866
22-02-2010, 09:11
ehm....occhio perchè sia sul sito che il supporto tecnico mi hanno detto he in questo la USB non è in scrittura ....anche se mi sembra strano
Lo diventa se il file system della partizione è NTFS.
widewings46
22-02-2010, 13:15
ciao, il dual band si intende la possibilità di trasmettere contemporaneamente sia a 2.4 Ghz che a 5, il DGND3300 infatti trasmette sia a 2.4 che 5 questo no ma non mi interessa più di tanto visto che non ho apparecchi a 5 Ghz:)
scusate l'OT ma questo dual band è necessario?è la prima volta che lo sento e leggendo un pò nel web non capisco se sia importante a o meno.Volevo prendere il netgear DGN3500 perchè ha tutti gli switch necessari (e importanti) e perchè la marca è una garanzia....
PS: qualcuno ha testato se la USB è read only?Si può utilizzare per la stampante?
Io ho appena preso il 3500 dopo aver esercitato un diritto di recesso del dgnd3300 perchè poi in effetti i ldualband non mi serviva e poi volevo avere lo switch gigabit...
Mi servo sempre da Monclick molto seri e sito veramente ottimo e funzionale specialmente con queste problematiche tipo resi etc...
Bene l'ho spacchettato questo pomeriggio... li installo, parte bene.. poco dopo vado a vedere il pulsantone e oltre a vedere che l'alberello di Natale blu è spento, il pulsante è completamente rientrato da una parte verso il c.s. e pertanto non è utilizzabile il collegare altri client con il sistema WPS.
che sfiga... un recesso in corso e una pratica di guasto anche... non male...
beh questo per dirvi delle mie ultime vicissitudini ma veniamo al modem... ho fatto solo la prova del modem router, non ho fatto nulla con usb... a me il router è praticamente quasi freddo non scalda una mazza...ora voglio un po vedere a che servini tutti quei SSID multipli...
volevo sapere una cosa se qualcuno me lo spiega meglio... a che mi serve il Gigabit?
prima di installarlo ho fatto una prova a trasferire una iso dvd da un piccolo pc collegato in rete con il percedente DGND3300 e poi con il DGN3500 ebbene ci ha messo esattamente lo stesso tempo... allora a che serve il gigabit? ma non doveva essere più performante con il trasf files ?
non mi è chiara questa cosa...
beh ora mi tocca solo aspettare che mi vengano a ritirare il 3500....e farmene arrivare un altro.. ma ho sempre il mio muletto dg834gt...
ciao a tutti
matrix866
25-02-2010, 23:51
Io ho appena preso il 3500 dopo aver esercitato un diritto di recesso del dgnd3300 perchè poi in effetti i ldualband non mi serviva e poi volevo avere lo switch gigabit...
Mi servo sempre da Monclick molto seri e sito veramente ottimo e funzionale specialmente con queste problematiche tipo resi etc...
Bene l'ho spacchettato questo pomeriggio... li installo, parte bene.. poco dopo vado a vedere il pulsantone e oltre a vedere che l'alberello di Natale blu è spento, il pulsante è completamente rientrato da una parte verso il c.s. e pertanto non è utilizzabile il collegare altri client con il sistema WPS.
che sfiga... un recesso in corso e una pratica di guasto anche... non male...
beh questo per dirvi delle mie ultime vicissitudini ma veniamo al modem... ho fatto solo la prova del modem router, non ho fatto nulla con usb... a me il router è praticamente quasi freddo non scalda una mazza...ora voglio un po vedere a che servini tutti quei SSID multipli...
volevo sapere una cosa se qualcuno me lo spiega meglio... a che mi serve il Gigabit?
prima di installarlo ho fatto una prova a trasferire una iso dvd da un piccolo pc collegato in rete con il percedente DGND3300 e poi con il DGN3500 ebbene ci ha messo esattamente lo stesso tempo... allora a che serve il gigabit? ma non doveva essere più performante con il trasf files ?
non mi è chiara questa cosa...
beh ora mi tocca solo aspettare che mi vengano a ritirare il 3500....e farmene arrivare un altro.. ma ho sempre il mio muletto dg834gt...
ciao a tutti
Gli SSID multipli servono per dare delle priorità a certe connessioni (voip prima di p2p a loro volta prima di boh...altri tipi di utilizzo internet...)
100Mbit= circa 10 MB\s nella pratica
1000Mbit ovvero Gigabit= 60 MB\s circa sempre nella pratica
Se ci ha impiegato lo stesso tempo significa che o il cavo non supporta la gigabit o che i pc non sono entrambi gigabit.
Gli SSID multipli servono per dare delle priorità a certe connessioni (voip prima di p2p a loro volta prima di boh...altri tipi di utilizzo internet...)
100Mbit= circa 10 MB\s nella pratica
1000Mbit ovvero Gigabit= 60 MB\s circa sempre nella pratica
Se ci ha impiegato lo stesso tempo significa che o il cavo non supporta la gigabit o che i pc non sono entrambi gigabit.
ok tnx... intanto leggerò un po le info ma poi sento il support Netgear sempre disponibile... fanno un buon servizio...e soprattutto senza sti cavolo di 199...
per il Gbit boh.. ho anche uno switch netgear appunto Gbit ma il muletto da cui ho tirato giu il file sicuramente ha una lan standard... e il mio pc non lo so. ciao
Valerio5000
26-02-2010, 12:50
cmq tanto per la cronaca alla fine ho optato per il 3300 in quanto neanche a farlo a posta ho ricevuto il giorno dopo uno sconto su una scheda dual band che supporta i 5 ghz.... :ciapet:
SeNpAiTM
13-03-2010, 16:08
ciao. visto che c'è questo trad non sto ad aprirne un altro.
vedo che ancora non ci sono guide ufficiali sul DGN3500.
Ho comprato questo slpendido router circa una settimana fa.
avevo un dg834g v4 che ho rivenduto perchè ormai non soddisfaceva più alle mie esigenze.
cercando le soluzioni erano due o il Router NETGEAR DGN3500 o il linksys WAG 320 e ho sclto il primo perchè già conoscevo il software lato admin e soprattutto perchè ha il pulsante di spegnimento manuale del wirless.
Venendo a noi ho notato una differenza di performance sia di rete che wurless notevoli con il vecchio dg834g, ma ahimè sono incappato in uno strano fenomenro che spero di poter risolvere con il vostro aiuto.
Premetto che ho Alice 7 mega e solitamente facendo uno speed test viaggiavo sui 55 di ping e 6,5/6,7 mbps di banda in download mentre fissi 0,4 in up. questi dati fino alla scorsa settimana era nell'ordine del giorno.
Ora mi trovo che il NETGEAR DGN3500 si collega sempre a 4096 mbps (lato amdin nelle impostazioni generali) mentre in speed test non supera mai i i 4 Ms/s.
Sinceramente una caduta di performance così non me la aspettavo.
All'inizio pensavo fosse un problema telecom, ma abitando a meno di un km dalla centralina non ho mai avuto problemi per più di un giorno.
ho fatto rilevare l'adsl in automatico in admin del router sia in PPOE che in PPOA ma nulla.
Avete qualche suggerimento?
qualcuno che ha questo router mi può indicare le sue performance?
può dipendere dai cavi?
grazie
se volete informazioni chiedete pure.
matrix866
13-03-2010, 18:23
ciao. visto che c'è questo trad non sto ad aprirne un altro.
vedo che ancora non ci sono guide ufficiali sul DGN3500.
Ho comprato questo slpendido router circa una settimana fa.
avevo un dg834g v4 che ho rivenduto perchè ormai non soddisfaceva più alle mie esigenze.
cercando le soluzioni erano due o il Router NETGEAR DGN3500 o il linksys WAG 320 e ho sclto il primo perchè già conoscevo il software lato admin e soprattutto perchè ha il pulsante di spegnimento manuale del wirless.
Venendo a noi ho notato una differenza di performance sia di rete che wurless notevoli con il vecchio dg834g, ma ahimè sono incappato in uno strano fenomenro che spero di poter risolvere con il vostro aiuto.
Premetto che ho Alice 7 mega e solitamente facendo uno speed test viaggiavo sui 55 di ping e 6,5/6,7 mbps di banda in download mentre fissi 0,4 in up. questi dati fino alla scorsa settimana era nell'ordine del giorno.
Ora mi trovo che il NETGEAR DGN3500 si collega sempre a 4096 mbps (lato amdin nelle impostazioni generali) mentre in speed test non supera mai i i 4 Ms/s.
Sinceramente una caduta di performance così non me la aspettavo.
All'inizio pensavo fosse un problema telecom, ma abitando a meno di un km dalla centralina non ho mai avuto problemi per più di un giorno.
ho fatto rilevare l'adsl in automatico in admin del router sia in PPOE che in PPOA ma nulla.
Avete qualche suggerimento?
qualcuno che ha questo router mi può indicare le sue performance?
può dipendere dai cavi?
grazie
se volete informazioni chiedete pure.
Io ho pure Alice 7 mega e sono vicino la centrale aggancio ad oltre 8000kbps.
Forse è colpa del firmware acerbo per la parte modem del tuo nuovo router. Comunque mio zio l'ha comprato da un po' di giorni, quando lo vedo chiedo a lui per curiosità quanto aggancia.
SeNpAiTM
13-03-2010, 23:21
Io ho pure Alice 7 mega e sono vicino la centrale aggancio ad oltre 8000kbps.
Forse è colpa del firmware acerbo per la parte modem del tuo nuovo router. Comunque mio zio l'ha comprato da un po' di giorni, quando lo vedo chiedo a lui per curiosità quanto aggancia.
accidenti che banda :D
ho pensato anche io al firmware, ma non vorrei che in realtà il modem fosse 'troppo' intelligente, magari sentendo qualche interferenza mi passasse alla banda più sicura.
ovviamente siamo nel mondo dei se ......
io di solito non mi lamento sto in una città di montagna (provincia BL) e la banda so che è quella circa 7 mega (semmai mi lamento del costo ... canone più 19.90 euro!), però da quando ho il DGN3500 ho praticamente un 4 mega.
per intenderci nessun problema a giocare o a scaricare qualche file, ma resta il fatto che è una 4 mega e non vorrei che fosse difettoso.
la settimana prossima torno dal venditore (che è un amico) e lo provo sulla sua alice aziendale. poi vi saprò dire.
matrix866
14-03-2010, 11:57
Mio zio con infostrada riesce ad agganciare 8000 con DGN3500...Quindi agganciare oltre i 4000 con quel router si può :)
SeNpAiTM
14-03-2010, 20:58
ti ringrazio posterò gli esiti di miei ulteriori test.
spero di risolvere.
SeNpAiTM
17-03-2010, 09:55
ti ringrazio posterò gli esiti di miei ulteriori test.
spero di risolvere.
Come Promesso posto gli esiti del mio test su altra linea.
il modem in quel caso è veloce.
entrando in amministrazione la banda segnalata è di oltre 8000 mbps in down e ovviamente di 400 in up.
Il wirless funziona benissimo.
ho collegato un vecchio PC portatile (che quindi ha una schda wirless vecchia a 54) e scarica senza problemi un video da You Tube in HD a 1072!
il problema è quindi legato alla mia linea........
francamente non ne capisco il motivo. o Telecom da un giorno all'altro me la ha ridimensionata in download o la linea è leggermente instabile e il modem si aggancia con la banda che ritiene più stabile.
Farò altre prove cambiando cavi di rete e telefonico e le lunghezze.
attualmente uso una prolunga telefonica ma che con altri modem non mi ha mai dato alcun problema.
matrix866
17-03-2010, 13:43
Come Promesso posto gli esiti del mio test su altra linea.
il modem in quel caso è veloce.
entrando in amministrazione la banda segnalata è di oltre 8000 mbps in down e ovviamente di 400 in up.
Il wirless funziona benissimo.
ho collegato un vecchio PC portatile (che quindi ha una schda wirless vecchia a 54) e scarica senza problemi un video da You Tube in HD a 1072!
il problema è quindi legato alla mia linea........
francamente non ne capisco il motivo. o Telecom da un giorno all'altro me la ha ridimensionata in download o la linea è leggermente instabile e il modem si aggancia con la banda che ritiene più stabile.
Farò altre prove cambiando cavi di rete e telefonico e le lunghezze.
attualmente uso una prolunga telefonica ma che con altri modem non mi ha mai dato alcun problema.
Dovresti vedere la portante agganciata da qualche vicino...
Qualcuno conosce la differenza fra questi 2 modelli?
Sono la stessa cosa?
Thnx ;)
pierpippo
11-04-2010, 09:00
Sapete se con questo router si può abbassare l' snrmargin per agganciare una portante più elevata?
Grazie.
Pierpippo
Sale a tutti .Ho preso il dgn 3500 proprio stamattina,ho settato in poco tempo tutto quanto(cioe parametri internet wireless dns statico indirizzi ip statici e gestione servizi e porte per p2p) e non c'è paragone col mio precedente usrobotics9108.Sicuramente il wireless va molto meglio ed anche la gestione del router ,per cio che riguarda il traffico rete tra pc) è sicuramente piu veloce e rapido.Procederò piano piano per la creazione del vpn per ingressi alla mia rete casalinga dall'esterno.Inoltre nessun problema col wireless delle altre periferiche eepc wii e nintendo ds.
Spero qualcuno ci aiuti sulla possibilita di intervenire tramite telnet(se si può) per variare i limiti dell'sn.
Dimenticavo ho una adsl 8mega di libero che col precedente modem per darmi maggiore stabilita mi hanno downgraduato a 5mega che lui prende per intero.se riesco chiedero di ritornare ad 8 mega
pierpippo
18-04-2010, 09:20
Sale a tutti .Ho preso il dgn 3500 proprio stamattina,ho settato in poco tempo tutto quanto(cioe parametri internet wireless dns statico indirizzi ip statici e gestione servizi e porte per p2p) e non c'è paragone col mio precedente usrobotics9108.Sicuramente il wireless va molto meglio ed anche la gestione del router ,per cio che riguarda il traffico rete tra pc) è sicuramente piu veloce e rapido.Procederò piano piano per la creazione del vpn per ingressi alla mia rete casalinga dall'esterno.Inoltre nessun problema col wireless delle altre periferiche eepc wii e nintendo ds.
Spero qualcuno ci aiuti sulla possibilita di intervenire tramite telnet(se si può) per variare i limiti dell'sn.
Dimenticavo ho una adsl 8mega di libero che col precedente modem per darmi maggiore stabilita mi hanno downgraduato a 5mega che lui prende per intero.se riesco chiedero di ritornare ad 8 mega
Anche io sto cercando di capire se si può intervenire tramite telnet su questo netgear come faccio col mio usr 9107. Perchè se non c'è questa possibilità lo escludo dai miei pensieri. Col 9107 passo da 17.000 a 19.500 portando l'SNR margin a 6db. Un bel salto pensando poi che è stabilissimo.
Speriamo che qualcuno ci illumini e ci dica se si può fare o no.
A presto.
Pierpippo
Ma i moderatori potrebbero unire le due discussioni sul dgn 3500 e farne un unico thread con dicitura "thread ufficiale netgear dgn 3500" ?giusto per dare un inizio univoco a discussioni esperienze e suggerimenti.
magari mi rimetto alla loro esperienza per il titolo.
Grazie comunque
luciferodolce
18-04-2010, 20:41
Ciao Ragazzi
Anche io sono un possessore del router in questione Netgear DGN3500
Abilitate il telnet inserendo nel vostro browser
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
Nel caso aveste cambiato ip della rete lan al router sostituite le X con i numeri giusti
http://X.X.X.X/setup.cgi?todo=debug
Aprite putty o prompt di comandi
telnet 192.169.0.1
il solito comandino
adslctl configure --snr
sembra non funzionare però mi sono accorto che cos'ì dovrebbe andare
adslmod configure --snr "VALORE"
luciferodolce
18-04-2010, 20:51
Scusate mi sono scordato di chiedervi ma è normale che la placca di plastica centrale a forma di cerchio è sempre spenta ?? In alcuni screenshot avevo visto che si dovrebbe illuminare invece la mia è sempre off...
pierpippo
18-04-2010, 22:00
Ciao Ragazzi
Nel caso aveste cambiato ip della rete lan al router sostituite le X con i numeri giusti
telnet 192.169.0.1
il solito comandino
adslctl configure --snr
Grazie dell'informazione Lucifero :)
A presto.
Pierpippo
luciferodolce
18-04-2010, 23:11
Grazie dell'informazione Lucifero :)
A presto.
Pierpippo
Non c'e' di che... se dovessi riuscire a trovare qualche settaggio che migliora l'SNR di questo router facci sapere...
Chissà se poi c'e' un modo per salvare quel valore che gli imposto in modo che ad ogni riavvio se lo tenga impostato.
grazie Lucif x la soffiata telnet,comunque a me il disco centrale non m si è mai acceso!
Valerio5000
19-04-2010, 23:08
Scusate mi sono scordato di chiedervi ma è normale che la placca di plastica centrale a forma di cerchio è sempre spenta ?? In alcuni screenshot avevo visto che si dovrebbe illuminare invece la mia è sempre off...
non è che ti confondi con il dgnd3300 ? anche perchè nel 3500 la sfera sopra non è trasparente
Ma a voi il tastino del wireless on/off vi funziona?? :eek:
Io lo premo ma 4 volte su 5 non succede nulla, casualmente a volte funziona e si spegne. Lo stesso per riaccenderlo :cry:
Ho provato anche a tenerlo un po' più premuto ma niente, funziona solo casualmente.
Fatemi sapere perchè comincio a pensare che sia un difetto, oppure dove sbaglio?
L'ho preso su uno shop online e mandarlo in riparazione mi scoccia non poco.
Fatemi sapere thnx
Valerio5000
19-04-2010, 23:17
Ma a voi il tastino del wireless on/off vi funziona?? :eek:
Io lo premo ma 4 volte su 5 non succede nulla, casualmente a volte funziona e si spegne. Lo stesso per riaccenderlo :cry:
Ho provato anche a tenerlo un po' più premuto ma niente, funziona solo casualmente.
Fatemi sapere perchè comincio a pensare che sia un difetto, oppure dove sbaglio?
L'ho preso su uno shop online e mandarlo in riparazione mi scoccia non poco.
Fatemi sapere thnx
il wireless si disattiva dalla sfera in alto?
il wireless si disattiva dalla sfera in alto?
No, c'è un apposito tastino dietro al router, vicino ai connettori di rete...
Tastone centrale: sempre spento
prima di questo ho preso (per errore) il DGND 3300 e quello era un semaforo a led blu da spavento...
WIFI: le foto sul manuale inglese lo fanno vedere il tastino wifi ma i nostri modelli non ce l'hanno... c'è l'interruttore e vicino il reset ma di wifi sebba, non ce n'è traccia...
ciao
WIFI: le foto sul manuale inglese lo fanno vedere il tastino wifi ma i nostri modelli non ce l'hanno... c'è l'interruttore e vicino il reset ma di wifi sebba, non ce n'è traccia...
ciao
Aspè, io ho il dgn3500, dietro al router pare che ci siano partendo dall'esterno:
1) Tasto per accendere e spegnere il dispositivo
2) Tasto per il reset (un po' rientrato tipo quello delle calcolatrici), che è attivabile premendolo sembra con la punta di una penna biro
3) Tasto per accendere e spegnere il wifi (wireless), tastino più secco e più lungo rispetto al tasto di on/off dell'intero dispositivo
Dite che non è cos'?
Ti posso assicurare che una volta su 10-20 tentativi (per i primi tentativi funzionava dopo 2-3 tentativi adesso dopo 20, stamattina invece mai, non ci sono riuscito) premendo il tastino indicato ed aspettando 10-20 secondi la spia del wireless si spegne ed il notebook si disconnette. Lo stesso per riaccendere, una volta su 20 si riaccende dopo 5-10 secondi averlo premuto. Provato e confermato da me in persona.
Prova anche tu e dimmi come si comporta :help:
A questo punto il mistero aumenta, altri possessori del dgn3500 che possono darci una mano?
:help:
ciao inge stasera provo e ti faccio sapere.comunque ho visto che anche l'attivazione e la disattivazione da web interface richiede un tempo di latenza piuttosto lungo,non vorrei che tra quando si preme il tasto e quando lo disattiva passassero parecchi secondi se no addirittura qualche minuto?comunque stasera provo e ti posto i risultati
INGE_FI... confermo quanto detto da lorevan... c'è un certo periodo di latenza...
Bisogna premere per circa 5 secondi... e ne impiega almeno una decina prima di scollegare l'antenna... non è un vero interruttore.. come ho scritto altrove è un pulsante POSTICCIO!
Ho visto che se premi + volte va in crisi e non sa + cosa fare...
Fatto vari test ieri sera e se gli dai "tempo per metabolizzare" capisce che piffero deve fare...
Altra cosa... scritta sempre sull'altro 3d.. i tempi di allineamento qdo lo si accende sono lentissimi...
Qke problema anche mac adress... quello dell'iphone mi dice che non è valido se lo vado a inserire manualmente o con il copiaincolla.. ma se lo aggiungo come "sconosciuto" va bene....
Questi sono i primi difetti che ho riscontrato...
orione67
20-04-2010, 20:50
Ciao Ragazzi
telnet 192.169.0.1
il solito comandino
adslctl configure --snr
...ci sono conferme? ...funziona con questo comando? :confused:
Vorrei sostituire il mio vecchio USR9108 con un modello più evoluto e la scelta sembra indirizzarsi su questo interessante Netgear ma sono fortemente indeciso nell'acquisto per il dubbio sulla possibilità di variare l'SNR tramite telnet... :rolleyes:
INGE_FI... confermo quanto detto da lorevan... c'è un certo periodo di latenza...
Bisogna premere per circa 5 secondi... e ne impiega almeno una decina prima di scollegare l'antenna... non è un vero interruttore.. come ho scritto altrove è un pulsante POSTICCIO!
Ho visto che se premi + volte va in crisi e non sa + cosa fare...
Sì grazie, (ringrazio anche lorevan) avete ragione, ho provato a tenere premuto 5-6 secondi e funziona dopo la latenza.
In pratica ci deve essere un polling che va a controllare lo stato del pulsante monostabile e controlla che sia cambiato di stato. Quindi visto che a me a volte funzionava premendo diverse volte ma brevemente direi o che premendo di frequente beccavo uno dei momenti in cui veniva interrogato il pulsante oppure beccavo vari momenti in cui il software trovava consecutivamente attivo il pulsante e lo considerava attivato.
Meglio così, thnx a tutti ;)
prego inge,comunque vorrei provare a premere solo per poco tempo(cioe il tempo che utilizzi per accendere la luce da una pulsantiera) e sono convinto che tutto proceda allo stesso modo.provo e posto((sempre che me ne ricordi perche quando arrivo a casa dopo il lavoro sono una tabula rasa
Lorevan... Provato... Non meno di 5 secondi... Altrimenti non commuta
il mio premi il bottone (tipo click, senza tenere premuto), attendi una decina di secondi e spegne...
in compenso il resto è una vera merda: ci mette 3 minuti d'orologio a beccare la connessione, la navigazione è lentissima, il wifi va e non va, usando opendns non funziona direttamente la risoluzione dei nomi...
ero convinto che il belkin prima facesse schifo, ma questo raggiungi livelli incredibili: l'unica cosa che dovrebbe fare non la fa!!!
rimpiango tantissimo il mio vecchio usrobotics9105: rock-solid dal primo giorno in cui l'ho accesso fino a quando ha esalato l'ultimo bit (dopo 6 anni abbondanti).
ci sono almeno firmware alternativi per sto affare?
Ciao il mio impiega 1 minuto esatto ad allinearsi... X il resto non presenta i problemi da te indicati.
Purtroppo che io sappia non esistono fw alternativi... Di fatti sul mio vecchio dg 834gt avevo un fw dgteam che era a dir poco favoloso...
il mio premi il bottone (tipo click, senza tenere premuto), attendi una decina di secondi e spegne...
in compenso il resto è una vera merda: ci mette 3 minuti d'orologio a beccare la connessione, la navigazione è lentissima, il wifi va e non va, usando opendns non funziona direttamente la risoluzione dei nomi...
ero convinto che il belkin prima facesse schifo, ma questo raggiungi livelli incredibili: l'unica cosa che dovrebbe fare non la fa!!!
rimpiango tantissimo il mio vecchio usrobotics9105: rock-solid dal primo giorno in cui l'ho accesso fino a quando ha esalato l'ultimo bit (dopo 6 anni abbondanti).
ci sono almeno firmware alternativi per sto affare?
ottimo adesso devo scegliere che router prendere hai pienamente scoraggiato il mio acquisto :D
ho passato l'ultima ora a resettare e riscrivere il firmware, ora sembra funzionare in maniera decente. a parte la presa usb che non riconosce nessuna chiavetta.
ho passato l'ultima ora a resettare e riscrivere il firmware, ora sembra funzionare in maniera decente. a parte la presa usb che non riconosce nessuna chiavetta.
Ciao pek il mio non ha tutti questi problemi(per fortuna),aggancia in 1minuto e 1/2 circa da quando lo accendo e il wifi è stabile con tutte le periferiche da netbook a notebook desktop wii n900 ed nds.Ancora non ho provato dyndns ma t faro sapere.confermo che per il tasto wifi bisogna premere per qualche secondo.avete pienamente ragione.Comunque credo che il router con un buon miglioramento di firmware porebbe essere almeno per me un ottimo router anche se gia i soddisfa abbondantemente rispetto al mio 9108
Avevo anchio un usrobotics 9108 e devo dire che FORSE agganciava qualche secondo prima in compenso la stabilita nonche la velocita del wifi era a dir poco miserabile.Ora con un netbook senza tante pretese con wifi80211n mi segnala un collegamento a 150Mbps mentre prima arrivava con difficolta (quindi non sempre )a 54Mbps e dico non sempre.Ricordo che anche su tratte con cavo tante volte non arrivava a 100Mbps mentre ora si prende 1Gb(magari è solo nominale ,anche perche ancora non ho fatto test di trasferimento,ma vederlo scritto è una soddisfazione)
è rimasto acceso tutta la notte, oggi pomeriggio niente wifi. e segnava una presa di rete collegata a gigabit quando invece non c'era nemmeno il cavo :muro: dopo un riavvio, sembra funzionare di nuovo.
è rimasto acceso tutta la notte, oggi pomeriggio niente wifi. e segnava una presa di rete collegata a gigabit quando invece non c'era nemmeno il cavo :muro: dopo un riavvio, sembra funzionare di nuovo.
Cavolo ma capitano tutte a te !
Per fortuna non rilevo nessuno dei tuoi problemi (touch down :sperem: )
Potrebbe essere la linea disturbata? O anche il tuo dispositivo difettoso, può succedere (anche il fatto che ti spegne il wireless senza tener pigiato è strano, fa così a tutti...)
L'aggancio con icona verde di internet cronometrato è in 70 secondi.
Per il resto per ora ho provato 2 notebook ed un pda senza problemi di disconnessione
lunedì faccio una rma.
Scoccia, però purtroppo può capitare. Good Luck ! :sperem:
pek facci sapere xche effettivamente secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo
Lo presi tempo a dietro, rispedito entro i primi 10 giorni di utilizzo.
Rispetto al dg834gt che ho è inferiore in quanto
-tempo di aggancio portante
-latenza superiore
-aggancia una portante inferiore
-impossibilità di modificare l'snr da telnet
Insomma un dg834gt col firmware moddato di Stev-O gli è sopra, ovviamente eslcudendo gli aspetti wifi visto che quello è N e lo switch 1000.
Sconsiglio assolutamente l'acquisto.
orione67
24-04-2010, 15:50
Ok..., poichè le prestazioni dell'usr9108 sono molto simili al dg834gt credo che anch'io farei un cattivo affare passando a questo dgn3500, ultimamente ho letto in giro pareri non proprio entusiasmanti...:rolleyes:
Magari sistemeranno con i prossimi firmware, ma a questo punto meglio orientarsi su qualcos'altro....:fagiano:
quel che mi fa incazzare è che ho chiesto qua sul thread per i consigli per gli acquisti appunto per evitare problemi simili.
Arrivo anch'io dal dg834gt e onestamente rimpiango solo il firmware della dgteam
scusate se rispondo controcorrente ma dopo un weekend di collegamento perenne non ho avuto disconnessioni ,il wifi ha retto sempre bene ed anche il p2p non mi ha fatto rimpiangere il mio vecchio usrobo9108 anzi.magari saro' fortunato
bella assitenza... devo spedirlo a mie spese :muro:
così se ne va il risparmio :muro:
Scusa ma dove l hai preso???
epla*a con una "z" al posto dell'asterisco.
non mi fanno loro una sostituzione, devo fare io con netgear :mbe:
smoking84
26-04-2010, 19:53
Guarda allora dalla plaza ce l hanno per vizio...Nel 2006 ci presi il router DG834GT, che era difettoso, si disconnetteva sempre e quando tentai di aggiornarlo su consiglio dell Netgear, morì totalmente. Ma l'assistenza via telefono mi diede un numero rma, e a loro spese passò il corriere a ritirare il pacco, e mi rispedirono un altro router nuovo di zecca che ho tutt'ora. Quindi chiama la Netgear e vedrai che spese in più non ne avrai!;)
ho chiamato netgear e mi han detto che devo spedire a mie spese :|
Cxo sono davvero dei poveracci...
smoking84
26-04-2010, 22:23
Mah chissà la crisi forse ha colpito anche loro..Di certo 4 anni fà l assistenza funzionava meglio, triste dirlo ma è cosi...
pierpippo
27-04-2010, 10:35
Entro 10 giorni hai il diritto di recesso. Rispedisciglielo e fatti ridare i soldi.
PuNkEtTaRo
27-04-2010, 20:45
Anch'io un paio d'anni fa feci un RMA con netgear, venne il corriere a prendersi il pacco, tutto a spese loro.
Ti sei letto l'informativa sul sito? Mi sembra che ci siano diversi "livelli" di RMA, alcuni dei quali a pagamento ma, se non sbaglio, quello per noi poveri utenti consumer, credo non sia a pagamento.
Comunque, anch'io sono diventato un DGN3500 user! Io mi trovo molto bene, funziona tutto come deve, devo solo provare a collegarci qualcosa di usb.
A proposito di questo...stavo pensando che sarebbe favoloso se qualcuno riuscisse a "ficcare" nel router un'applicazione per scaricare i torrent su di una memoria di massa collegata ad esso. L'applicazione ideale sarebbe, secondo me, rtorrent, leggero, minimale ed estremamente funzionale. La cosa ancor più libidinosa sarebbe il riuscire a mettere nel router, oltre che rtorrent, anche un'interfaccia per gestirlo da remoto come rutorrent!
Mi sto scaricando i file sorgente del firmware...ho solo tanta paura di brickare il router!! Da domani partono gli esperimenti via telnet...
Magari qualcuno di voi ha già azzardato qualcosa...che ne pensate?
Ciao
p.s. Qualcuno ha sollecitato qualche moderatore affinchè venga creato il thread ufficiale del router?
Ciao a tutti :D ... scusatemi per la solita domanda... ma consiglio di un buon negozio per l'acquisto on-line?...
grazie in anticipo a tutti :) .
smoking84
28-04-2010, 18:46
E-prezzo
Quoto! Affidabile e buoni prezzi!
Grazie a tutti ;) ... ho trovato un buon prezzo da apm... speriamo bene...
Grazie ancora cmq :D
MEGABRUNEZ
29-04-2010, 08:49
Anche io ho questo Router da circa 3 giorni e mi sta incasinando la vita di brutto ! L' ho preso prevalentemente per le porte gigabit e il Wireless N in quanto ho 2 portatili collegati, un nas cablato ed il mio desktop da battaglia che ho in firma collegato anche lui con il cavo.
Vi aggiungo che ho anche un dg834GT con firmware 1.23 originale e va benissimo.
PREMETTO : La linea non ha problemi, perchè con l' 834 non perdo un colpo.
Vediamo cosa succede:
- La connessione tramite cavo ethernet con il PC che ho in firma mi viene rilevata come 100 e non come 1000, se setto la scheda PC Marvell Yukon della mia mobo con protocollo 1000 non si collega nemmeno.
- La connessione del router salta ogni minuto....o due, sparisce completamente il segnale della portante, poi ritorna, ci mette qualche minuto a ricollegarsi, appena entro nella pagina principale del router, salta la connessione ancora....insomma...è un cesso.
Io ho alice 7 mega, non è che chi ce l'ha collegata con questo router può scrivere il vari parametri di ppoe, vpi, llc ecc...
Non esiste un FW alternativo ???
viste le enormi differenze di resa a questo punto chiederei ,se volete, di mettere i numeri seriali dei nostri router per vedere se una partita di dgn non vada bene.è l'unica cosa che mi sento di potere suggerire per aiutare chi ha problemi.magari piu siamo e piu la situazione risulta chiara.una volta lessi su un forum che trovarono cosi il problema su una tv plasma della philips per cui quelli assemblati in una zona particolare dell'europa avevano tutti lo stesso problema e la philps fu x cosi' dire inchiappettata.
Mega ti ho risposto in pvt
MEGABRUNEZ
29-04-2010, 10:39
Mega ti ho risposto in pvt
Grazie Dora, ti ho chiesto un aiutino e mi hai mandato una config. intera :)
Fossero tutti come te ! :)
Dunque in aiuto a tutti...
Ho chiamamto Netgear e molto probabilmente alcuni DGN3500 appena usciti dalla fabbrica potrebbero avere un flash del firmware un pò cricchiato.
Bisogna fare questa procedura anche se il firmware è lo stesso già presente all 'interno del vostro baracchino:
- Riflasharli con la versione 1.00.16_1.00.16 outside Noth America.
- Fare login, controllare le schermate che siano ok e non presentino anomalie.
- Spegnere e riaccendere attendendo che il router abbia acceso tutte le spie.
- Effettuare un Hard Reset con il tastino apposito ( Tenere premuto i soliti 10-15 secondi a router accesso ).
- Fare login
- Spegnere e riaccendere
- Fare login
- Inserire i propri parametri di linea salvando tutto ogni pagina
- Spegnere e riaccendere
- Incrociare le dita \ touch down. :)
Se ancora non va....mandarlo in assistenza.
I parametri ADSL Alice 7 Mega ( Ho chiamato per farmeli dare ) sono:
LLC
PPPoE
VPI 8
VCI 35
DNS 1: 212.216.112.222
DNS 2: 212.216.172.162
Mi hanno detto anche incapsulamento VCMUX, ma in questo router non è configurabile.
Spero di essere stato utile, stasera provo anche io poi vi faccio sapere...
AH... per la cronaca...la mia linea a 7 Mega di Alice si collega a 7800 in Down e 487 in Up, quindi sono valori più che ottimi....è proprio sto router che fa sbocco. :Puke:
Baronfederigo
29-04-2010, 12:08
come è la velocità di trasferimento dati dalla porta usb ?
HellBlazer77
29-04-2010, 16:26
questo prodotto sulla carta mi interessava ma a leggere le ultime due pagine, nn mi sembra sia da comprare se nn si vogliono avere rotture di scatole varie! :)
questo prodotto sulla carta mi interessava ma a leggere le ultime due pagine, nn mi sembra sia da comprare se nn si vogliono avere rotture di scatole varie! :)
Dipende non so che dirti.
Io ce l'ho da 10 giorni, lo uso con Alice 7 Mega, mai una disconnessione, wireless stabilissimo, segnale pieno in tutta casa nonostante lo tenga dentro un mobiletto e per di più in basso a 20cm dal pavimento.
Quando mi collego via cavo la connessione è tranquillamente la gigabit.
Altri nelle mie stesse condizioni hanno problemi...
Non so che dirti, ma io non mi posso certo lamentare, per ora va moolto bene ! ;)
HellBlazer77
29-04-2010, 16:59
thx :)
Baronfederigo
29-04-2010, 17:16
Io ce l'ho da 10 giorni, lo uso con Alice 7 Mega, mai una disconnessione, wireless stabilissimo, segnale pieno in tutta casa nonostante lo tenga dentro un mobiletto e per di più in basso a 20cm dal pavimento.
Non so che dirti, ma io non mi posso certo lamentare, per ora va moolto bene ! ;)
la porta usb a quanto mb/s riesce ad inviare i file nella rete? c'è un limite di dimensioni dei file multimediali che riesce a gestire?
luke1983
29-04-2010, 17:22
ma stai parlando del solo wi-fi o ci potrebbero essere problemi anche con la linea normale?
a me serve solo per andare in internet da un altro punto. se è un po' più lento va bene lo stesso. cosa diversa è la parte cablata: devo connettere un pc da cui scarico e una 360.
Ragazzi scusate l ott.
Alice mi sta stressando l anima... Se passo a NGI avrò un dgn3500 da vendere!!!
Czo che nervi!!!!!
la porta usb a quanto mb/s riesce ad inviare i file nella rete? c'è un limite di dimensioni dei file multimediali che riesce a gestire?
Purtroppo questa parte non ho ancora avuto la possibilità di testarla...
ma stai parlando del solo wi-fi o ci potrebbero essere problemi anche con la linea normale?
Ho letto di un paio di utenti che perdevano la connessione verso l'ISP (in un caso Alice 7Mega), uno con un problema di disconnessione wireless ed un utente che aveva problemi con la gigabit lan.
Io per il momento con alice 7mega non riscontro nessuno di questi problemi ( touch down ! ):sperem:
nessuna disconnessione, wireless buono, gigabit funzionante.
Son discorsi secondo me che non vanno generalizzati nè in un senso nè nell'altro, dipende dalla bontà della linea con il tuo ISP, dalle interferenze o localizzazione per il wireless, dall'hardware che usi per la gigabit (scheda, cavo...)...
A questo mi riferivo ....
;)
Non avevo visto questo thread......
Io sono uno sfortunato possessore del DGN3500.
Purtroppo il mio si disconnette continuamente.
Stasera vi riepilogo tutto sperando che qualcuno abbia trovato la soluzione visto che non sono l'unico ad aver problemi.
luke1983
29-04-2010, 18:25
Purtroppo questa parte non ho ancora avuto la possibilità di testarla...
Ho letto di un paio di utenti che perdevano la connessione verso l'ISP (in un caso Alice 7Mega), uno con un problema di disconnessione wireless ed un utente che aveva problemi con la gigabit lan.
Io per il momento con alice 7mega non riscontro nessuno di questi problemi ( touch down ! ):sperem:
nessuna disconnessione, wireless buono, gigabit funzionante.
Son discorsi secondo me che non vanno generalizzati nè in un senso nè nell'altro, dipende dalla bontà della linea con il tuo ISP, dalle interferenze o localizzazione per il wireless, dall'hardware che usi per la gigabit (scheda, cavo...)...
A questo mi riferivo ....
;)
secondo dei dati su questo forum (rumore, portante ecc...) il mio segnale con alice 20mega è eccellente.
ho un usr9112 che devo cambiare con uno wi-fi
Non avevo visto questo thread......
Io sono uno sfortunato possessore del DGN3500.
Purtroppo il mio si disconnette continuamente.
Stasera vi riepilogo tutto sperando che qualcuno abbia trovato la soluzione visto che non sono l'unico ad aver problemi.
però che caspita, questi router hanno tutti problemi :(
quando ho comprato il mio, non c'erano tutti questi intoppi.
MEGABRUNEZ
29-04-2010, 20:20
I parametri ADSL Alice 7 Mega ( Ho chiamato per farmeli dare ) sono:
LLC
PPPoE
VPI 8
VCI 35
DNS 1: 212.216.112.222
DNS 2: 212.216.172.162
Mi hanno detto anche incapsulamento VCMUX, ma in questo router non è configurabile.
Spero di essere stato utile, stasera provo anche io poi vi faccio sapere...
AH... per la cronaca...la mia linea a 7 Mega di Alice si collega a 7800 in Down e 487 in Up, quindi sono valori più che ottimi....è proprio sto router che fa sbocco. :Puke:
Eccomi !!!
Ragazzi ho risolto tutto con l' aggiornamento del firmware, evidentemente era qualcosa nel firmware flashato dalla fabbrica.
Mi sono autoquotato per avvertirvi che i parametri che dà Telecom per alice 7 mega con questo router non vanno bene.
Dovete usare :
VC
PPPoA
VPI 8
VCI 35
DNS : Automatici
Tra l' altro dopo l' aggiornamento firmware ci ha messo un attimo a configurarsi da solo con lo Smart wizard, era proprio un problema di firmware installato male dal principio.
Chiaramente fate tutti i passaggi che vi ho detto prima, a me ora rulla di brutto, non perde un colpo e sono connesso con ben 4 unità via LAN cablata e 1 unità wireless N, rock solid da oramai 3 ore...cosa che ieri sera non speravo dopo 10 minuti :(
ATTENZIONE: Ho notato che se tenete il browser del router aperto e navigate in un' altra pagina con IE tende comunque a scollegarsi, penso che questo sia proprio un bug di questo firmware, se non faccio questo non si scollega mai, inoltre le latenze ora che è settato a dovere sono veramente basse, non ci crederete ma secondo me migliori ancora del mio DG834GT, non desistete ragazzi, trovate l' alchimia giusta di operazioni\settaggi e scoprirete di avere un router eccezzionale sotto mano.
Rimango a disposizione di tutti.
Rulezzz.
MEGABRUNEZ
29-04-2010, 20:58
Eccomi !!!
Ragazzi ho risolto tutto con l' aggiornamento del firmware, evidentemente era qualcosa nel firmware flashato dalla fabbrica.
Mi sono autoquotato per avvertirvi che i parametri che dà Telecom per alice 7 mega con questo router non vanno bene.
Dovete usare :
VC
PPPoA
VPI 8
VCI 35
DNS : Automatici
Tra l' altro dopo l' aggiornamento firmware ci ha messo un attimo a configurarsi da solo con lo Smart wizard, era proprio un problema di firmware installato male dal principio.
Chiaramente fate tutti i passaggi che vi ho detto prima, a me ora rulla di brutto, non perde un colpo e sono connesso con ben 4 unità via LAN cablata e 1 unità wireless N, rock solid da oramai 3 ore...cosa che ieri sera non speravo dopo 10 minuti :(
ATTENZIONE: Ho notato che se tenete il browser del router aperto e navigate in un' altra pagina con IE tende comunque a scollegarsi, penso che questo sia proprio un bug di questo firmware, se non faccio questo non si scollega mai, inoltre le latenze ora che è settato a dovere sono veramente basse, non ci crederete ma secondo me migliori ancora del mio DG834GT, non desistete ragazzi, trovate l' alchimia giusta di operazioni\settaggi e scoprirete di avere un router eccezzionale sotto mano.
Rimango a disposizione di tutti.
Rulezzz.
Mi riquoto ragazzi per avere uno storico sugli aggiornamenti e prove di configurazione che sto effettuando.
Cambiato parametro PPoA e portato a PPoE.
Cambiato parametro di multiplazione da VC a LLC
Praticamente ho riportato i parametri che mi aveva indicato Telecom per alice 7 Mega e...TADAAAM ...rimango rock solid.
Da un cesso supremo si sta riscoprendo un vero carro armato.
Come sempre vi tengo aggiornati.
Rulezzz.
HellBlazer77
29-04-2010, 21:13
@MEGABRUNEZ
mi fai troppo ridere nei commenti...cmq ottimo lavoro sto seguendo i tuoi sviluppi cosi mi decido a spendere questi 100 e passa euro !!!
Eheheh setupwizzzzzzard.... Te l avevo detto!!!
MEGABRUNEZ
29-04-2010, 22:24
Eheheh setupwizzzzzzard.... Te l avevo detto!!!
Si è vero, ringraziate ILDORA, è lui che stamattina mi ha illuminato :)
Grazie :D MEGABRUNEZ... per le prove che hai fatto... ne farò tesoro... avevo ordinato il DGN3500 poco prima di leggere i tuoi problemi... stavo già facendo gli scongiuri per sperare di non incapparne :muro: ... visto che ho anch'io Alice 7 Mb... e visto che anche altri stanno riscontrando altri problemi...
Per precisione la versione di Firmware è la 1.1.00.16?...
Allora partiamo dal principio.
Cercherò di essere breve ma la storia è lunghetta.
Ho un USR9107 e un Thomson ST585 V6, in bridge per il wireless nei piani superiori.
Inoltre ho un modem D-link DSL-302T.
Linea Alice 7 Mb.
Casa nuova con impianti freschi, linea telefonica con filtro a monte e quindi ho due linee perfettamente separate per tutta casa.
Abito un pò distante dalla centrale e i dati della mia linea sono i seguenti:
Rate (Kbps): 8127 - 478
Output power (dBm): 0.8 - 12.6
Attenuation (dB): 41.2 - 17.1
SNR margin (dB): 11.6 - 25.0
Giusto per fare un esempio, ieri ho scaricato l'iso da ubuntu a velocità media 737 Kb con il download manager di Firefox, quindi la linea ha velocità piena.
Inoltre, cosa più importante, non ho mai avuto una disconnessione in 3 anni.
Decido prendere il netgear poichè soddisfava tutti i requisiti, wireless N, rete Giga, url blocking e usb per storage esterno.
Appena mi arriva lo collego e faccio i settaggi manualmente ma poco dopo inizia a scollegarsi.
Le impostazioni sono le stesse utilizzate dagli altri dispositivi, quindi PPPOE, LLC, 8,35, e dns in manuale.
Visti i problemi rifaccio la configurazione con i dns automatici ma nessun miglioramento.
Decido di resettare il router facendo il wizard e con molta sorpresa mi rileva una linea PPPOA.
Provo a lasciare questa impostazione, anche perchè il modem D-link usa quella tipologia ma il risultato non cambia, a parte una prima connessione più lunga del solito.
Decido di resettare e rispalmare il firmware 1.1.00.16 che era già di fabbrica.
Ripeto i settaggi, sembra iniziare ad andare meglio ma dopo 10 minuti ricomincia il walzer delle disconnessioni, che diventano più frequenti man mano che il router è acceso, anche se la scocca esterna non si scalda.
Provo inutilmente anche ad abbassare MTU fino a 500.
A questo punto chiamo l'assistenza Netgear e l'operatore mi da alcune indicazioni:
- provare ad abbassere MTU a 1432.
- mi manda una mail con tutte le operazioni da seguire per ripristinare correttamente il firmware.
La mia sensazione è che l'operatore fosse molto preparato su questo problema e ciò mi lascia pensare che in molti abbiano questo problema.
Seguo tutte le istruzioni alla lettera ma i problemi persistono.
Torno al negozio e gli chiedo di testarlo sulla loro linea NGI e magicamente funzionava bene.
Disturbo i miei amici e lo provo su linea Tiscali e un'altra Alice 7 Mb, il router è perfetto.
Le uniche differenze è che le loro linee sono più pulite della mia.
Effettivamente ho visto che il DGN3500 non supera mai i 36,5 db di attenuazione in down e ho avuto il dubbio che il modem non riesca a essere abbastanza potente per dialogare bene a distanza.
Oppure potrebbe essere che non gli serve effettivamente avere tutta questa potenza come agli altri dispositivi ????
Ieri notte ho anche dissaldato il filtro a monte e provato con un altro escludendo la linea telefonica.
Domani con calma farò l'ennessimo tentativo di pulizia firmware ma, allo stato dei fatti, penso proprio che ci sia qualcosa che non permette un buon funzionamento.
Resta il fatto che rimango proprio fregato poichè se mandassi il router in assistenza mi tornerebbe indietro con una bella scritta "FUNZIONA".
Purtroppo però a casa mia è l'unico su quattro dispositivi che fa cilecca.
MEGABRUNEZ
30-04-2010, 08:47
Certo che non è una bella cosa, Netgear dopo prodotti come la serie 834 avrebbe dovuto utilizzare il Know How e proporre sempre cose migliori...a vedere come funziona questa serie DGN3*** ci sarebbe da proporre una bella Class-Action :p
Comunque ragazzi per la cronaca, da ieri sera a stamattina una disconnessione sto figlio di tr**a l' ha fatta, non ho più postato ieri sera tardi altrimenti mi avrebbero SICURAMENTE bannato..., il che non è buono, quindi adesso chiamo Netgear e poi nell' enfasi suprema del mio delirio ci piscerò sopra al loro router Gigabit.
Capisco che prima si disconnetteva ogni 10 minuti, adesso una volta ogni...4 ore..di sera.....il mio Dg834Gt rimane rock solid i mesi !!!
Son sicuro che se lo controllo di giorno il DGN3500 con le linee più cariche salta molto più frequentemente.
Adesso alle 9.00 li chiamo,...prima li insulto educatamente perchè vendono la fuffa, poi gli faccio sentire in diretta il rumore della mia urina mentre purifica i chip del loro prodotto...:mad:
Mega... Qdo si scollega si riallinea da solo? Oppure devi riavviarlo?
Io ho uno strano problema se casca tutto devo fare una telefonata x farlo riallineare... Nn so se è telecoma oppure se è il router...
Adesso provo a rimettere online il dg834gt
PuNkEtTaRo
30-04-2010, 09:13
Effettivamente ho visto che il DGN3500 non supera mai i 36,5 db di attenuazione in down e ho avuto il dubbio che il modem non riesca a essere abbastanza potente per dialogare bene a distanza.
Questa è una linea "acciaccata", sempre alice 7M:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 3808 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 48.7 db 28.0 db
Margine rumore 11.8 db 18.0 db
Il router è stabile come una roccia. Uso pppoa, visto che l'header è più piccolo, in modo da poter settare l'MTU a 1500 ed avere meno frammentazione dei pacchetti.
iscritto! soddisfattissimo neopossessore del DGN3500 e questo probabilmente diventerà il thread ufficiale visto che non ci sono altre discussioni a riguardo.
ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi usa JDownloader e come ha risolto il problemino del cambio IP visto che il nostro router non è nella lista dei preconfigurati.
MEGABRUNEZ
30-04-2010, 09:33
Mega... Qdo si scollega si riallinea da solo? Oppure devi riavviarlo?
Io ho uno strano problema se casca tutto devo fare una telefonata x farlo riallineare... Nn so se è telecoma oppure se è il router...
Adesso provo a rimettere online il dg834gt
Si riallinea da solo, a volte ci mette 20 secondi, altre 3 minuti.
Al mio si spengono completamente le spie con il simbolinno Internet e anche quella con i due fil intrecciati...DSL
Ho chiamato ora Netgear e dicono che il mio è un problema proprio di hardware, me lo sostituiscono senza alcun problema, infatti quando me lo ha detto ho rimesso "il pompiere nelle braghe" e ho aspettato ad innaffiare tutto :D
Quello che mi fa specie è che ho chiesto all' operatore....
MEGABRUNEZ: Ma...sto leggendo in giro che questo tipo di router ha un sacco di problemi.
Operatore Netgear: No, anzi, vanno benissimo, non mi risulta che abbiano problemi.
Secondo me alla Netgear i responsabili di reparto hanno i "Flashatori" alla Man in Black.
Comunque è stato gentile e disponibile e di questo bisogna darne atto, sempre e comunque.
Quando mi arriverà il router...sperando funzioni... scriverò una bella mail a Netgear ringraziandoli per il tempestivo e professionale servizio.
Non voglio pensare che non funzioni, sono positivo su questa cosa e vi terrò aggiornati.
PS: Ai moderatori o a chi compete...ma no potreste farla diventare ufficiale questa discussione ?
qdi cosa fanno? vengono a riprenderselo? NON CEDRARLO (inteso non pisciargli sopra):D :D :D :D
Ho fatto altri test...e nemmeno il mio vecchio GT riesce a riallinearsi... qdi è mamma TelecomA...
Baronfederigo
30-04-2010, 10:27
mi sa che ri-vado di wag320n che non mi ha dato alcun problema su questo ci sono troppe incognite, l'unica cosa che potrebbe farmi decidere nel prenderlo è la velocità di trasmissione della porta usb che sul linksys era bassissima (4mb/s) ma di questo 3500 nessuno sa dirmi nulla :mc: :cry:
Questa è una linea "acciaccata", sempre alice 7M:
Velocità di connessione 3808 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 48.7 db 28.0 db
Margine rumore 11.8 db 18.0 db
Il router è stabile come una roccia. Uso pppoa, visto che l'header è più piccolo, in modo da poter settare l'MTU a 1500 ed avere meno frammentazione dei pacchetti.
Bene, visto che il modem regge le linee disturbate a questo punto non so proprio che pensare e a cosa addebitare la colpa di questo malfunzionamento.......
Proverò a rispalmare un'altra volta il firmware ed eventualemnte mandarlo in assistenza.
luke1983
30-04-2010, 12:40
devo comprare un router wireless e, dato che mi hanno sconsigliato la serie 2000 per eccessivo calore prodotto, sto pensando di buttarmi su questo modello 3500.
Pare che abbia anch'esso dei problemi derivanti (fortunatamente) dalla condizione dell'adsl.
Secondo voi con questi valori posso acquistarlo tranquillamente? devo connetterci la xbox 360, 2 pc (uno dei quali scarica ma non insieme alla 360) e un pc in wireless.
Tipo di connessione: Alice ADSL 20mega
Upload effettivo: 1009 kbps
Download effettivo: 16850 kbps
Noise Margin (Margine Rumore): Upstream 11db, downstream 12db
Attenuation: upstream 15db, 19db
Router attuale: USR 9112 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9112)
Switch per porte ETH aggiuntive (il router ne ha 1 eth e 1 usb inutilizzata): http://www.siscomputer.it/e-shop-web/Sk_tecnica.aspx?COD=KR.X1
Con questa configurazione si disconnette una volta all'anno anche sotto sforzo; quando succede al 99% è per colpa di lavori alla centrale telecom o problemi generali che non dipendono dal modem.
Partendo da questa configurazione e dal presupposto che vorrei almeno rimanere su questi livelli qualitativi (se non addirittura migliorare), me lo consigliate? o se no, su cosa posso orientarmi rimanendo in questa fascia di prezzo?
grazie :)
Il modem regge anche su lineacce come la mia...
Velocità di connessione 4160 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 49.6 db 24.0 db
Margine rumore 12.5 db 15.0 db
Ciao oggi mi è arrivato il modem in oggetto, l'ho montato, e sono andato a settarmi i DNS primario e secondario. Già qui la prima sorpresa, quando faccio applica la pagina mi ritorna con l'impostazione DNS ( Caricamento automatico da ISP). Ho telefonato all'assistenza e loro mi hanno risposto che posso impostare i DNS dal sistema operativo. Ma che centra e se io voglio impostarlo dal router?
Poi un altra amara scoperta vado a fare lo speedtest e mi risulta in Download 1,86 Mb/s e un upload di 0,78 Mb/s con sistema operativo MAC OS X Leopard su un MacBookPro, e un abbonamento ADSL Alice 7 Mb.
Invece riesco cmq ad avere ottime prestazioni se faccio girare Windows 7 sullo stesso computer.
Questi sono le statistiche del router.
Velocità di connessione 13812 Kbps 992 Kbps
Attenuazione linea 23.9 db 14.2 db
Margine rumore 11,4 db 14.3 db
Mi potreste aiutare?
Grazie per la cortese attenzione.
luke1983
30-04-2010, 20:06
Ho telefonato all'assistenza e loro mi hanno risposto che posso impostare i DNS dal sistema operativo. Ma che centra e se io voglio impostarlo dal router?
mamma mia che incompetenza :mbe:
ma se stai in windows 7, i dns e tutto il resto te li fa impostare e funziona? se devo spendere 90€ vorrei migliorare rispetto a come sto ora. non mi basta un "abbastanza bene"
I dns cmq non riesco ad impostarli all'interno del router. anche con windows 7
Baronfederigo
30-04-2010, 21:33
oggi ho preso anche io questo dgn3500, ricordo che provengo da wag320n che è stato fulminato da un temporale. Io sono riuscito ad impostare i DNS nel router però ho da risolvere altri problemi forse anche perchè è la prima volta che ho a che fare con un netgear. Secondo voi perche il led che indica la prima porta lan mi sta acceso di rosso invece che in verde? Inoltre non riesco a far riconoscere la gigalan cosa che invece il wag320n faceva ma devo ancora studiarlo per bene
oggi ho preso anche io questo dgn3500, ricordo che provengo da wag320n che è stato fulminato da un temporale. Io sono riuscito ad impostare i DNS nel router però ho da risolvere altri problemi forse anche perchè è la prima volta che ho a che fare con un netgear. Secondo voi perche il led che indica la prima porta lan mi sta acceso di rosso invece che in verde? Inoltre non riesco a far riconoscere la gigalan cosa che invece il wag320n faceva ma devo ancora studiarlo per bene
E' rossa perchè imposta la rete a 10/100, diventa verde quando è giga
Baronfederigo
30-04-2010, 23:15
ah ecco -.-
sai come posso farla diventare giga? dei due pc in lan che ci ho connesso il più vecchio con una scheda di rete hamlet pagata 15 euri lo riconosce a dovere mentre nell'altro pc dove ho una Atheros integrata nella madre viaggia a 10/100, il wag320n me la riconosceva come giga, suggerimenti? grazie
Un'altra cosa, per impostare le porte per emule è sufficiente inserirle nei servizi in ingresso delle regole firewall? ho provato a non metterle nei servizi in uscita ed emule mi da green, quindi bastano in entrata?
Sto continuando i test, con Alice 7Mega ho questi parametri:
velocità 7136kbps 480kbps
line atten. 33.3db 15.5db
noise marg. 11.7db 18db
Come sono come parametri di linea?
Non ho disconnessioni, ma oggi sto notando che su Iexplorer quando digito un indirizzo www. nuovo, diciamo una volta su 3 mi viene la pagina impossibile connettere... Se premo immediatamente aggiorna la pagina viene caricata a razzo, può entrarci il router???
Grazie se vorrete rispondere alle 2 domande ;)
Questo è il test su speedtest:
http://www.speedtest.net/result/799859665.png (http://www.speedtest.net)
MEGABRUNEZ
01-05-2010, 00:44
Ragazzi magari sarà un caso ma sentite qui...
Dunque, sempre a riguardo delle cadute di connessione...
Chi di voi lo tiene orizzontale e chi in verticale ??? ( Detta così per uno che non sa che stiamo parlando del router sembrerebbe una frase un pò...ambigua :) )
Sapete perchè ??? Perchè toccandolo SOTTO il mio router era molto caldo, sopra no, ma sotto parecchio, e perdeva le connessioni, ho detto tra me e me....stai a vedere che sarà un problema di temperatura, che passata una certa soglia di calore va in crisi ???
L' ho messo in verticale... sono rock solid da ore oramai, scommetto che tutti quelli che avevano problemi di perdite di connessione, succedeva dopo 10 minuti...tempo che il router si scaldava....o comunque succedeva a chi teneva il router in orizzontale...qualcuno può confermare ?
Dai che se è così siamo a cavallo.
Baronfederigo
01-05-2010, 00:49
Sto continuando i test, con Alice 7Mega ho questi parametri:
velocità 7136kbps 480kbps
line atten. 33.3db 15.5db
noise marg. 11.7db 18db
Come sono come parametri di linea?
.......[/IMG][/URL]
Non me ne intendo molto ma agganci bene la 7MB anche se hai molta attenuazione il che vuol dire o che sei distante dalla centrale o che il tuo impianto telefonico non è proprio a posto, però se regge non mi cercherei i problemi, per il resto aspetta qualcuno che ne sappia di più di me.
Allora per quanto mi riguarda credo di avere un problema con la scheda di rete gigalan Atheros integrata nella mainboard che non va tanto d'accordo con il dgn3500: ho assegnato gli ip ai pc disabilitando il dchp, nel pc con la atheros ho assegnato l'ip 192.168.0.64 , l'indirizzo del gateway è quello di default 192.168.0.1 poi ho assegnato i dns telecom, sia nella finestra della connessione che nel router. Eseguendo la diagnostica mi da un errore che dice: "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde". Quando riavvio il pc la connessione smette di funzionare perche nella finestra delle impostazioni scompare l'indirizzo del gateway mentre gli altri rimangono:confused: ecco uno screen delle impostazioni e della diagnostica
http://img80.imageshack.us/img80/1061/immagineia.th.png (http://img80.imageshack.us/i/immagineia.png/)
Baronfederigo
01-05-2010, 01:04
Aggiornamento: se metto su hdcp on e prenoto l'ip salvandolo con relativo nome periferica continuo a viaggiare a 100mbps e a visualizzare l'errore "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde" ma riavviando la connessione continua a funzionare (ovviamente le proprieta di connessione sono impostate su ottieni automaticamente indirizzo ip e dns avendo hdcp on)
@MEGABRUNEZ: io lo tengo in orizzontale e da oggi mai avuto un problema di disconnessione :tie: :fagiano: :sperem:
Chi di voi lo tiene orizzontale e chi in verticale ??? ( Detta così per uno che non sa che stiamo parlando del router sembrerebbe una frase un pò...ambigua :) )
Sapete perchè ??? Perchè toccandolo SOTTO il mio router era molto caldo, sopra no, ma sotto parecchio, e perdeva le connessioni, ho detto tra me e me....stai a vedere che sarà un problema di temperatura, che passata una certa soglia di calore va in crisi ???
L' ho messo in verticale... sono rock solid da ore oramai, scommetto che tutti quelli che avevano problemi di perdite di connessione, succedeva dopo 10 minuti...tempo che il router si scaldava....o comunque succedeva a chi teneva il router in orizzontale...qualcuno può confermare ?
purtroppo questa soluzione non è bastata per il mio, anzi non era neanche necessario poichè scaldava pochissimo.
velocita di trasferimento usb
per baronfederigo
intanto devo dire che qualsiasi periferica abbia attaccato nella porta da hd verbatin 500gb samsung 250mb pennausb 8gb penna usb 16gb ha letto sempre tutto ,spero che con un buon firmware possa essere visto magari in samba.
velocita di trasferimento via cavo da 3,58MB/s a punte di 5,40MB/s
accesso semplicissimo gia (da windows7)tramite icona "computer"poi "rete" e li compare il link per" \readyshare" senza stare a stressarsi da web con un qualsiasi ftp
Mega... Il mio è orizzontale e nn scalda nulla... Il gt invece era in verticale xè altrimenti diventava rovente
PuNkEtTaRo
01-05-2010, 09:06
...spero che con un buon firmware possa essere visto magari in samba.
accesso semplicissimo gia (da windows7)tramite icona "computer"poi "rete" e li compare il link per" \readyshare" senza stare a stressarsi da web con un qualsiasi ftp
Ehm...quello che hai appena descritto è proprio samba, è già implementato!!
RagaZzi no ho voglia di leggere il manuale... X il discorso USB.. Come faccio a vedere il contenuto?
in verticale, ovvio. sulle istruzione dice che il wifi-n funziona meglio in verticale... comunque il mio scaldava poco o niente.
luke1983
01-05-2010, 12:45
Mega... Il mio è orizzontale e nn scalda nulla... Il gt invece era in verticale xè altrimenti diventava rovente
in verticale, ovvio. sulle istruzione dice che il wifi-n funziona meglio in verticale... comunque il mio scaldava poco o niente.
voi come state combinati a disconnessioni? avete console collegate?
Luke nessun problema..
Ho collegato ps3 in wifi,Xbox via cavo, hdd di rete lacie ovviamente via cavo, un pc in wifi e uso tranquillamente l iPhone.
Confermo che i numeri della LAN possono essere Rossi o verdi in funzione se si è a 100 o a 1000
voi come state combinati a disconnessioni? avete console collegate?
solo i pc, la xbox ed i telefoni wifi. niente console né pagina di conf aperte. eppure avevo i problemi citati prima. ma ormai credo sia un fatto assodato che il mio fosse difettoso ;)
24 ore filate di uso intenso... Tutto ok
Baronfederigo
02-05-2010, 00:33
Non me ne intendo molto ma agganci bene la 7MB anche se hai molta attenuazione il che vuol dire o che sei distante dalla centrale o che il tuo impianto telefonico non è proprio a posto, però se regge non mi cercherei i problemi, per il resto aspetta qualcuno che ne sappia di più di me.
Allora per quanto mi riguarda credo di avere un problema con la scheda di rete gigalan Atheros integrata nella mainboard che non va tanto d'accordo con il dgn3500: ho assegnato gli ip ai pc disabilitando il dchp, nel pc con la atheros ho assegnato l'ip 192.168.0.64 , l'indirizzo del gateway è quello di default 192.168.0.1 poi ho assegnato i dns telecom, sia nella finestra della connessione che nel router. Eseguendo la diagnostica mi da un errore che dice: "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde". Quando riavvio il pc la connessione smette di funzionare perche nella finestra delle impostazioni scompare l'indirizzo del gateway mentre gli altri rimangono:confused: ecco uno screen delle impostazioni e della diagnostica
http://img80.imageshack.us/img80/1061/immagineia.th.png (http://img80.imageshack.us/i/immagineia.png/)
mi auto quoto, qualcuno ha una soluzione da suggerirmi?
Confermo la velocita dell'usb di circa 5,5mb/s
gasgas14
02-05-2010, 00:52
mmh.. speravo di passare fra un po' dal dgn2000 a questo dgn3500... mi sto' pian piano ricredendo...
Aspetterò visto che ancora il mio dgn2000 funziona alla grande e questo ha ancora troppo pecche giovanili.
Baronfederigo
02-05-2010, 19:53
ho fatto un test, a me i dns nel router li fa impostare però se non li metto anche in win7 non navigo,ovviamente avendo specificato ip , mask ecc sia che nel 3500 abbia selezionato di prenderli automaticamente dall'isp o li abbia specificati manualmente.
luke1983
02-05-2010, 20:15
ho fatto un test, a me i dns nel router li fa impostare però se non li metto anche in win7 non navigo,ovviamente avendo specificato ip , mask ecc sia che nel 3500 abbia selezionato di prenderli automaticamente dall'isp o li abbia specificati manualmente.
ma come dns primario, su windows, metti l'indirizzo del router? altrimenti è normale che non funzioni :)
la mia lineaccia,ma lui sempre attaccato.tenuto in verticale da sempre
Tempo di attività del sistema 09:34:35
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. tempo
WAN PPPoE 157474 239982 0 427 7660 09:33:17
LAN 10M/100M 1062266 575347 0 41065 6853 09:34:27
WLAN 54M/270M 361253 224672 0 13529 1735 09:33:27
Velocità di connessione 4999 kbps 351 kbps
Attenuazione linea 34.8 db 33.7 db
Margine rumore 15.6 db 33.7 db
http://www.speedtest.net/result/801662171.png (http://www.speedtest.net)
Baronfederigo
02-05-2010, 21:53
ma come dns primario, su windows, metti l'indirizzo del router? altrimenti è normale che non funzioni :)
no asp provo :)
Edit: si è vero così funziona! ma nel DNS secondario non devo mettere nulla vero?
http://img690.imageshack.us/img690/1067/immagineyq.jpg (http://img690.imageshack.us/i/immagineyq.jpg/)
pegasolabs
02-05-2010, 22:20
Nessuno che sia disposto ad aprire e curare nel tempo un thread ufficiale?
Ciao :)
Faccio una domanda un pò a pene di segugio :) ... se attaccassi una volgarissima stampante usb al router ci sarebbe la possibilità di utilizzarla come su di un print server?
no asp provo :)
Edit: si è vero così funziona! ma nel DNS secondario non devo mettere nulla vero?
http://img690.imageshack.us/img690/1067/immagineyq.jpg (http://img690.imageshack.us/i/immagineyq.jpg/)
no dns secondario niente
luke1983
02-05-2010, 23:32
ma nel DNS secondario non devo mettere nulla vero?
no
Baronfederigo
02-05-2010, 23:54
:( grazie mille perfetto, grandi :D
invece avete una idea del perche la mia atheros integrata nella p5q pro funziona in 10/100 e non in giga? ogni volta che riavvio sparisce anche l'indirizzo del gateway:(
Il led Lan relativo alla porta del tuo pc è verde o rosso?
Ho notato che con questo nuovo router un ping migliore rispetto al GT.
Guadagno circa 5ms... Il 15% in meno rispetto al vecchio router
HellBlazer77
03-05-2010, 09:00
Nessuno che sia disposto ad aprire e curare nel tempo un thread ufficiale?
Ciao :)
vorrei farlo io, ma nn posseggo ancora l'aggeggio in questione...sto seguendo questo tread per decidermi a comprarlo e tenere il vecchio gt come mulo.
Baronfederigo
03-05-2010, 09:27
Il led Lan relativo alla porta del tuo pc è verde o rosso?
Ho notato che con questo nuovo router un ping migliore rispetto al GT.
Guadagno circa 5ms... Il 15% in meno rispetto al vecchio router
rosso del pc con la atheros integrata
trvdario
03-05-2010, 10:06
solo i pc, la xbox ed i telefoni wifi. niente console né pagina di conf aperte. eppure avevo i problemi citati prima. ma ormai credo sia un fatto assodato che il mio fosse difettoso ;)
Ciao Pek una domanda, su x360 per il nat come hai risolto, hai abilitato Dmz o settato porta per porta?
Se è rosso non la riconosce come giga... Il motivo xò nn lo so...
Io x la Xbox ho risolto con il dmz.. Appena ho tempo proverò abilitando le varie porte... Ma francamente credo che lascerò tutto così
HellBlazer77
03-05-2010, 15:39
spero possa essere utile a qualcuno ! :-D
http://www.youtube.com/watch?v=vOvk0t9oUqs
luke1983
03-05-2010, 15:52
Io x la Xbox ho risolto con il dmz.. Appena ho tempo proverò abilitando le varie porte... Ma francamente credo che lascerò tutto così
se l'alternativa al port forwarding è il DMZ, in teoria è migliore quest'ultimo: perchè il PF bypassa il NAT, mentre il DMZ bypassa anche il firewall, eliminandone i rallentamenti.
Ciao Pek una domanda, su x360 per il nat come hai risolto, hai abilitato Dmz o settato porta per porta?
avevo fatto la prenotazione dell'ip sul dhcp ed il pf sull'ip :)
luke1983
03-05-2010, 20:33
avevo fatto la prenotazione dell'ip sul dhcp ed il pf sull'ip :)
e come ti va la connessione con la 360 online? si disconnette nonostante lo sforzo o è rock solid? quanti pc usano la banda insieme alla 360?
scusa il bombardamento ma spendere dei soldi per disconnettermi ogni 2-3 ore non è il massimo considerando che con l'usr non eifi che ho adesso sono rocksolid 24/24 anche con la 360 e il mulo in contemporanea o uno streming youtube. ;)
Baronfederigo
03-05-2010, 21:26
ho tagliato la testa al toro e mi sono preso una schedina pci da 15 euro gigalan, ha il chip realtek; messa e win7 l'ha riconosciuta immediatamente con tanto banda giga verso il router, ho disattivato l'integrata da bios.
L'ho provato un po questo dgn 3500: due pc uno con utorrent e l'altro con emule + streaming su youtube su entrambi e navigazione; connessione wifi verso 2 portatili anch'essi con straming di filmati e navigazione in più finestre, uno con una vecchia 54mbps e l'altro wifi-n; non ha perso la connessione, ho cercato di saturare il saturabile ed è andato tutto bene. Però devo ammettere che ho una linea abbastanza fortunata con bassi valori di attenuazione; faccio notare che rispetto al wag320n da cui vengo aggancia la medesina portante con valori di margine rumore (snr) di qualche punto più alto mentre per quanto riguarda l'attenuazione è aumentata di un db in download mentre in up è la medesima
Valori linksys
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 832 Kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 15 db
Downstream Line Attenuation: 10
Upstream Line Attenuation: 5
Valori netgear
Velocità di connessione 8128 kbps 832 kbps
Attenuazione linea 11.1 db 5.0 db
Margine rumore 14.0 db 19.0 db
Aggiungo che la portata e la potenza del segnale del wifi è sovrapponibile a quella del wag320n
Ieri ho fatto anch io qualche prova... Xbox online su bc2 via LAN e pc in streaming con hdd di rete...
Oggi bel temporale in zona e di solito le giunte di Telecom con l umidità danno il massimo .... Del rumore.... Eheheh ha retto... E non ha perso un secondo la connex
Baronfederigo
03-05-2010, 21:48
temporale? ho deciso che quando lo sento stacco tutto, grazie ai fulmini mi sono giocato un pc, un modem e il wag320n giusto qualche giorno fa che non aveva neanche 3 mesi di vita, e pensare che avevo disconnesso la rete elettrica ma la scarica è passata dal cavo telefonico rompendomi anche una tripolare :muro: per fortuna che la polizza casa rimborsa :fagiano:
Metti la protezione anche sulla linea telefonica... Ma se ti entra diretto... Ti frigge tutto... La cosa migliore è staccare proprio tutto.
Quando scollego tv Xbox ps3 stacco anche i cavi LAN
e come ti va la connessione con la 360 online? si disconnette nonostante lo sforzo o è rock solid? quanti pc usano la banda insieme alla 360?
scusa il bombardamento ma spendere dei soldi per disconnettermi ogni 2-3 ore non è il massimo considerando che con l'usr non eifi che ho adesso sono rocksolid 24/24 anche con la 360 e il mulo in contemporanea o uno streming youtube. ;)
mi spiace, hai chiesto alla persona sbagliata. il mio è in viaggio come reso :) attenderò momenti migliori, per il momento tengo il mio vetusto belkin che finora non ha dato troppi problemi (cambiavo per avere gigabit e wifi-n, in più mi interessava gestire la rete in maniera meno elementare rispetto ad ora)
luke1983
04-05-2010, 12:09
temporale? ho deciso che quando lo sento stacco tutto, grazie ai fulmini mi sono giocato un pc, un modem e il wag320n giusto qualche giorno fa che non aveva neanche 3 mesi di vita, e pensare che avevo disconnesso la rete elettrica ma la scarica è passata dal cavo telefonico rompendomi anche una tripolare :muro: per fortuna che la polizza casa rimborsa :fagiano:
io ho l'alimentatore lc power e la ciabatta con la protezione dalle sovratensioni. la ciabatta inoltre ha anche la presa RJ-11 per dare protezione anche sulla linea telefonica.
mi spiace, hai chiesto alla persona sbagliata. il mio è in viaggio come reso :) attenderò momenti migliori, per il momento tengo il mio vetusto belkin che finora non ha dato troppi problemi (cambiavo per avere gigabit e wifi-n, in più mi interessava gestire la rete in maniera meno elementare rispetto ad ora)
sigh! che problemi ti ha dato? :(
guadacry
04-05-2010, 13:24
Ciao a tutti, mi è arrivato stamattina , ma nn lo posso provare in quanto mi mettono la linea del telefono domani, vorrei sapere che cosa c'è dentro il cd e soprattutto se mi serve per l'installazione.
in questo momento ho solo un netpc e nn dispongo di un lettore cd esterno
Ciao a tutti, mi è arrivato stamattina , ma nn lo posso provare in quanto mi mettono la linea del telefono domani, vorrei sapere che cosa c'è dentro il cd e soprattutto se mi serve per l'installazione.
in questo momento ho solo un netpc e nn dispongo di un lettore cd esterno
C'è il manuale e volendo il setup wizard.
Se lo configuri a manina non ti serve, se invece vuoi usare il wizard ti serve
ciao
Il cd nn serve a nulla... Hai solo il PDF in italiano.
Fai pure il setup wizzard e andrai online in pochi minuti e poi visto che ha il firmware in italiano non avrai problemi
guadacry
04-05-2010, 14:14
ma il setup wizard da dove lo posso scaricare? sul sito netgear nn lo trovo
Baronfederigo
04-05-2010, 14:26
il setup wizard è nel cd che trovi nella confezione del netgear, se è il tuo primo router usalo se invece sei abbastanza pratico fai a mano.
Tra l'altro anche senza utilizzare il cd ma solo digitando l'indirizzo di default del gateway 192.168.0.1 e immettendo le credenziali di accesso la prima volta parte una config guidata che è dentro il firmware del router.
luke1983
04-05-2010, 14:27
Il cd nn serve a nulla... Hai solo il PDF in italiano.
Fai pure il setup wizzard e andrai online in pochi minuti e poi visto che ha il firmware in italiano non avrai problemi
si, infatti. se non riesce ad entrare nel router come fa ad avviare il setup wizard?
io non ho il router ma penso che il wizard può essere 2 cose: o un programma nel cd, o il wizard nel menu del router.
in teoria dovrebbe almeno poter entrare nel router. evidentemente è sbagliato l'indirizzo.
ripeto che non ho il router, quindi sto facendo ipotesi ;)
Lo puoi fare direttamente dal menù del router
HellBlazer77
04-05-2010, 14:36
ciao,
guarda il manuale delle istruzioni, c'è il link che devi scrivere nel tuo brouser per accerdere al menù del dgn...non è l'ip è una stringa, nn ricordo quale.
Io sono in ufficio ed il proxy a cui sono soggetto nn mi permette di scaricare il manuale per aiutarti.
Se vai sul sul sito della netgear e selezioni il tuo prodotto (dgn3500) nel menu "documentazione", trovi "DGN3500 Setup Manual" è li che devi seguire le istruzioni su come accedere al menu wizard ed è da li che parte l'auto configurazione...spero sia tutto chiaro... ciaooo :)
ciao,
guarda il manuale delle istruzioni, c'è il link che devi scrivere nel tuo brouser per accerdere al menù del dgn...non è l'ip è una stringa, nn ricordo quale.
Io sono in ufficio ed il proxy a cui sono soggetto nn mi permette di scaricare il manuale per aiutarti.
Se vai sul sul sito della netgear e selezioni il tuo prodotto (dgn3500) nel menu "documentazione", trovi "DGN3500 Setup Manual" è li che devi seguire le istruzioni su come accedere al menu wizard ed è da li che parte l'auto configurazione...spero sia tutto chiaro... ciaooo :)
http://192.168.0.1
http://www.routerlogin.com/basicsetting.htm
se non ti funzionano significa che non riesci a entrare quindi devi controllare la connessione partendo da IPCONFIG per vedere se sei allacciato
guadacry
04-05-2010, 14:48
Grazie per le info ... nn mi resta che aspettare domani mattina :D
finalmente smetterò di usare questo schifo di chiavetta :yeah: :yeah:
rosso del pc con la atheros integrata
Ho visto che hai tagliato la testa alla atheros e sei passato alla realtek.
Comunque non sei l'unico ad aver avuto problemi, secondo me è un problema di driver.
Attacchi il pc via LAN e da Explorer entri direttamente.
Utente admin e password standard sono indicate dietro... Da li lanci il setup e fa tutto da solo.
Poi vedi tu le varie personalizzazioni e protezioni del wifi
messaggio per chi ha avuto problemi di caduta della connessione
un conflitto con i firewall software può provocare la disconnessione
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1111
HellBlazer77
04-05-2010, 15:50
bravo bebeto, mi ero scordato di chiederla come cosa....
cmq ero convinto che il firewall di winzoz facesse casini vari !
bravo bebeto, mi ero scordato di chiederla come cosa....
cmq ero convinto che il firewall di winzoz facesse casini vari !
Io avevo già il servizio win disattivato.
Come firewall software uso Kasperky Internet Security
luke1983
04-05-2010, 16:24
se era questo il problema siamo a cavallo. vediamo quanti utenti che qui hanno problemi di connessione riescono a risolvere.
c'è da dire che la FAQ postata risolve la questione in modo abbastanza radicale :mbe: : praticamente fa spegnere completamente il firewall sul pc.
non voglio fare il pignolo ma se si parla di conflitto, penso si riferisca all'SPI e/o Anti DoS firewall. Perciò basterebbe disattivare i controlli sui pacchetti (livello rete) ma non quelli sulle connessioni (livello applicazione).
Ad esempio in comodo si dovrebbero deselezionare tutte le opzioni avanzate del firewall lasciando il resto del programma attivo. Idem per ZA o Norton.
Bisogna vedere quindi se è un problema di conflitto tra firewall che agiscono allo stesso livello o sono proprio i programmi che fanno schifo.
HellBlazer77
04-05-2010, 16:51
se era questo il problema siamo a cavallo. vediamo quanti utenti che qui hanno problemi di connessione riescono a risolvere.
c'è da dire che la FAQ postata risolve la questione in modo abbastanza radicale :mbe: : praticamente fa spegnere completamente il firewall sul pc.
non voglio fare il pignolo ma se si parla di conflitto, penso si riferisca all'SPI e/o Anti DoS firewall. Perciò basterebbe disattivare i controlli sui pacchetti (livello rete) ma non quelli sulle connessioni (livello applicazione).
Ad esempio in comodo si dovrebbero deselezionare tutte le opzioni avanzate del firewall lasciando il resto del programma attivo. Idem per ZA o Norton.
Bisogna vedere quindi se è un problema di conflitto tra firewall che agiscono allo stesso livello o sono proprio i programmi che fanno schifo.
premetto che sono ignorante, per cui nn dico che tu nn abbia spiegato bene, nn fraintendermi...ma nn ho capito nulla...lo rispiegheresti ?:D
grazie e scusa
luke1983
04-05-2010, 17:10
premetto che sono ignorante, per cui nn dico che tu nn abbia spiegato bene, nn fraintendermi...ma nn ho capito nulla...lo rispiegheresti ?:D
grazie e scusa
no vabbè non è che sei ignorante. è che questo post è diretto più ad utenti esperti che medi.
cercherò di spiegartelo semplicemente :)
premettiamo che i dati vengono divisi in pezzi più piccoli chiamati pacchetti. Questo perchè il "camion" che li trasporta non riesce trasportare il carico tutto insieme :D
ci sono 2 tipi di firewall: quelli che agiscono sui pacchetti e quelli che agiscono sulle applicazioni. Il secondo tipo è Zona Alarm, Comodo e altri. Questi ultimi programmi si occupano di filtrare le connessioni in entrata e uscita. (sto semplificando in maniera indecente ma diciamo che è così)
Il secondo genere di firewall si trova nei router. Non è detto che ce l'abbiano tutti, ma se parliamo di router di fascia medio-alta come questo, c'è di sicuro. I firewall di questo tipo controllano che i pacchetti non siano maligni (SPI) e/o ne limitano la ricezione quando diventano troppi anti-DoS.
I programmi come Zone Alarm, Comodo, Norton, possono anche includere il secondo tipo di firewall causando il doppio controllo del router e poi del programma in windows.
Perciò si capisce che se il problema è un conflitto solo con il secondo tipo di firewall, basta disattivare solo questa parte nel programma che ne fa uso, lasciando intatto il resto. Se invece è proprio il programma che dà problemi, conviene spegnerlo come consigliato sul sito Netgear.
Se vogliamo andare ancora oltre, si potrebbe pensare ad aggiungere qualche regola per permettere al router di comunicare correttamente con il pc. Questi programmi potrebbero bloccare i datagrammi ICMP e quindi la comunicazione con il router.
C'è da dire che sul sito vengono segnalati esattamente quei 3 firewall. Può darsi che con gli altri funzioni tutto correttamente e che le mie ipotesi siano ca**ate al 100% :D
Un mio collega paragona norton alle metastasi ahahah
luke1983
04-05-2010, 18:36
avere il norton sul pc è come guidare una ferrari con il freno a mano tirato :D
Baronfederigo
04-05-2010, 19:17
Ho visto che hai tagliato la testa alla atheros e sei passato alla realtek.
Comunque non sei l'unico ad aver avuto problemi, secondo me è un problema di driver.
si ho letto nel topic della mia mobo, poi ho controllato anche una altro pc con la atheros e anche qui benche venga spacciata per gigalan non c'era 1gb nelle opzioni di negoziazione della scheda. con il wag320n pero diceva di essere connesso ad 1gbps boh. fattostà ho preso la realtek dedicata e l'ha riconosciuta win in un attimo
norton è un virus :D
anche se "dicono" si sia snellito con l'ultima release
Ragazzi sono a 96 ore e tutto è ok!
Baronfederigo
04-05-2010, 21:05
chi ha voglia di aprire un topic ufficiale? :rolleyes: :D
pegasolabs
04-05-2010, 21:07
chi ha voglia di aprire un topic ufficiale? :rolleyes: :D
E soprattutto curarlo nel tempo :D
Fatemi sapere in PVT
Sorry nn ho le conoscenZe...
pegasolabs
04-05-2010, 21:35
Sorry nn ho le conoscenZe...Dicevo a tutti :)
Purtroppo dopo 4 ore di ottima connessione è tornato il valzer delle disconnessioni. :doh:
Domani lo presto a un mio amico che ha Alice 7Mb come me e vediamo che succede.
Unica cosa nuova, forse perchè è la prima volta che resta connesso per un periodo così prolungato, è che si è scaldato abbastanza.
Nel frattempo torno al mio fido usr9107
Baronfederigo
04-05-2010, 23:41
per quanto riguarda il riscaldamento per quello che ho potuto valutare scalda molto meno del wag320n e meno di un vecchio linksys ag241 anche sotto carico
Il mio è in Orizzontale x motivi di spazio... Sotto è appena tiepido
HellBlazer77
05-05-2010, 08:34
Ciao ragazzi,
è una domanda fatto 360 milioni di volte :D , ma mi è sembrato di capire che nn è arrivata mai una risposta seria o precisa, (magari nn ho visto io bene), cmq come state messi a console collegate con questo apparecchio ?
cioè intendo:
c'è qualcuno che come provider abbia alice 7 mega e ci collega la 360 o la ps3 direttamente via cavo e gioca on-line a gears of war o call of duty mw 2 ?
qualcuno ?
Giocare a GOW2 e apprezzare le sue mille patch inutili e l'hostpower è farsi violenza!
Per MW2, BC2 ci sono ... TUTTO OK!
HellBlazer77
05-05-2010, 08:49
Giocare a GOW2 e apprezzare le sue mille patch inutili e l'hostpower è farsi violenza!
concordo in pieno...ma che dire io ci muoio dietro a quel gioco.
meno male....
scusate l'ot !
MEGABRUNEZ
05-05-2010, 10:06
Ieri ho spedito il router alla Netgear con rma fresco fresco, mi hanno detto che me ne rispediscono uno nuovo appena gli arriva il mio.
Speriamo che non me ne arrivi uno con l' ennesimo difetto.
luke1983
05-05-2010, 12:18
meno male....
scusate l'ot !
no no, quale ot. anzi, mi interessa l'interazione di questo router con le console :D
Ieri ho spedito il router alla Netgear con rma fresco fresco, mi hanno detto che me ne rispediscono uno nuovo appena gli arriva il mio.
Speriamo che non me ne arrivi uno con l' ennesimo difetto.
Ti sei arreso alle disconnessioni ?
Anch'io stavo pensando di inviarglielo insieme a un bel LOG e CONFIG con tutti i casini che combina.....
HellBlazer77
05-05-2010, 13:18
no no, quale ot. anzi, mi interessa l'interazione di questo router con le console :D
eh allora servirebbero altri pareri ed altri test su vari provider....
leggendo i vari topic ufficiali sembra che non esista un router decente che sia uno sull'intero pianeta:stordita:
All'inizio ero orientato sul d-link 655 (che però non ha il modem) e scrivono che il firmware è una ciofeca, poi ho individuato il linksys 160N (o il 320) ma si disconnette e non è mai stabile. Alla fine mi convinco a dare un occhio ai netgear nonostante la pessima esperienza con il mio attuale DG834Gv2, e leggo che pure questo si disconnette e molti l'hanno pure mandato indietro... Di sto passo non ne comprerò mai uno:O
Baronfederigo
05-05-2010, 16:03
guarda io ho avuto il wag320n e adesso ho il netgear3500 e non ho nessun problema di disconnessione, sono evenienze che dipendono da molti fattori e ciò si traduce in un salto nel buio al momento dell'acquisto: insomma non lo sai finchè non ce l'hai. Se il confronto è tra il wag320n e il dgn3500 leggendo in giro e facendo una rapida statistica sembra che il primo abbia un po meno problemi sotto l'aspetto delle disconnessioni.
Ragazzi... sto spacchettando... è arrivato :D !!!!!.... speriamo bene... a dopo
luke1983
05-05-2010, 17:22
Ragazzi... sto spacchettando... è arrivato :D !!!!!.... speriamo bene... a dopo
addio, sgrat sgrat :asd:
Allora... per ora sto avendo una buona impressione :) ...
Settaggi rapidi.... anche rispetto al dgn834 v.3 e al D-Link 2640B che ho avuto prima del DGN3500... ho riscontrato una maggiore copertura del Wi-Fi (attualmente vado solo in G visto che non posseggo chiavette in N)... ho ritrovato finalmente una copertura totale della casa... (cosa che cmq avevo col precedente Netgear rispetto allo scarso D-Link)... la porta lan integrata alla mia Mobo (una Realtek RTL811B) sembrerebbe funzionare regolarmente a 1000 MB... infatti la luce è verde... cmq per alto vi faccio sapere... sto finendo di effettuare altri settaggi per P2P... ecc. ... dimenticavo... anche io ho Alice 7 MB...
il modem rileva:
8125 kbps in Down
476 kbps in Up
come del resto anche prima...
ora devo scappare a dopo :)
leggendo i vari topic ufficiali sembra che non esista un router decente che sia uno sull'intero pianeta:stordita:
All'inizio ero orientato sul d-link 655 (che però non ha il modem) e scrivono che il firmware è una ciofeca, poi ho individuato il linksys 160N (o il 320) ma si disconnette e non è mai stabile. Alla fine mi convinco a dare un occhio ai netgear nonostante la pessima esperienza con il mio attuale DG834Gv2, e leggo che pure questo si disconnette e molti l'hanno pure mandato indietro... Di sto passo non ne comprerò mai uno:O
sono nella tua stessa situazione; anche se a me il DG834Gv2 ha sempre funzionato benissimo 24/24; solo ultimamente impazzisce con margine rumore assurdo e perde la portante.
la scelta al momento è tra il WAG320 ed il DGN3500.......
anche se casa netgear mi ha sempre soddisfatto, ho uno switch giga da 24 (a parte la ventola rumorosa).
luke1983
05-05-2010, 19:06
la scelta al momento è tra il WAG320 ed il DGN3500.......
anche se casa netgear mi ha sempre soddisfatto, ho uno switch giga da 24 (a parte la ventola rumorosa).
mi associo al dubbio sui due router e attendo info in merito :D
oggi mi è arrivato anche a me, sto provandolo su due portatili, su uno non riesco a connettermi, sull'altro si ma si disconnette spesso, mentre nessun problema se lo collego con cavo ethernet.
Quale impostazione potrei cambiare in Wireless per poter fare qualche verifica?
Già provato a cambiare canale senza ottenere risultati.
Ho anche spento il dhcp.
adesso ho il netgear3500 e non ho nessun problema di disconnessione
Quindi hai risolto i problemi di disconnessione ?
Hai solo reinstallato il firmware ?
luke1983
05-05-2010, 22:36
guarda io ho avuto il wag320n e adesso ho il netgear3500 e non ho nessun problema di disconnessione
come mai non hai più il wag320N?
Baronfederigo
06-05-2010, 00:40
allora MAI avuti problemi di disconnessione ne con il wag320n ne con il dgn3500, come ho scritto qualche topic fa ero felice possessore del wag320n da gennaio 2010 quando la scorsa settimana un fulmine se l'è portato via, adesso sono con il dgn3500 che ho scelto fondamentalmente per un motivo di praticità dell'acquisto e per curiosità, anche il wag320n mi funzionava benissimo
130 online... E tutto va bene...
Ieri ho attivato la connessione remota.. La sto provando via telefono dal parcheggio della ditta....FUNZIONA!!
Ompostazioni e settaggoo davvero mooolto facile,:D visto che io non sono di certo un fulmine.
per forwardare le porte bisogna prima creare una regola e poi aprire le porte sul firewall?
Ho provato a creare solo le regole per emule ma il mulo resta bendato!
per forwardare le porte bisogna prima creare una regola e poi aprire le porte sul firewall?
Ho provato a creare solo le regole per emule ma il mulo resta bendato!
Si... prima crei un "Servizio" e poi crei la "Regola firewall" col servizio appena creato (solo in ingresso naturalmente)
grazie, posso configurare anche la scheda ethernet, oltre alla wireless?
in verita non apri alla scheda ,che sia wireless o ethernet,ma apri verso un indirizzo ip della tua rete casalinga
in verita non apri alla scheda ,che sia wireless o ethernet,ma apri verso un indirizzo ip della tua rete casalinga
hai espresso in termini più consoni ciò che domandavo.
Nelle regole del firewall l'azione da impostare è consenti sempre?
Ho impostato gli ip delle schede di rete quindi in teoria potrei disabilitare il dhcp (almeno sul mio router us rbotics ho impostato così) per non ottenere low id col mulo, però verifico che con il dgn3500, anche a dhcp abilitato, ho le freccette verdi....
1)si,io ho impostato "consenti sempre"anche se non so se risulta troppo permissivo.
2)se nella "connessione" di ogni pc al router imposti tu il valore dell'ip(ip statico) anche se il router è settato su dhcp abilitato lui comunque controllera, prima di assegnare gli ip ai vari pc in rete, se hanno gia i loro ip autoassegnati
ormai è quasi un giorno che il dgn3500 funziona direi parecchio bene, non scalda e non si disconnette, almeno su un pc.
Infatti sull'altro portatile si connette e disconnette regolarmente ma credo che ciò dipenda dalla codifica che non riesco a modificare da aes a tik, quindi nessuna causa a lui imputabile.
Inoltre stesso problema avviene su un fisso col quale mi collego tramite USR805421 Wireless MAXg USB Adapter.
Devo dire che è il primo router che provo che mi da questi problemi di connettività.
Io ho alice 7 mega ed ho impostato pppoe, all'accensione del router non si collega mai ad internet al primo tentatativo, ma devo spegnere e riaccendere una seconda volta, da cosa può essere dovuto questo fatto?
scusa ma da dove si vede da quando sei connesso con Win 7?
a proposito di vari settaggi sono simili al dgn2000?
Dal Explorer... Dalla home del router trovi le statistiche
Velocità di connessione 5216 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 49.6 db 24.0 db
Margine rumore 8.8 db 17.0 db
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoA 2727816 2650138 0 667 2717 142:40:41
LAN 10M/100M 2434688 2494142 0 2341 614 142:41:16
WLAN 11M/54M/270M 158 141 0 4557 649 00:00:23
Tempo di attività del sistema 142:41:24
Baronfederigo
07-05-2010, 12:33
Confronto personale tra il dgn3500 e il wag320n
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31887643&postcount=1371
spero possa essere utile
spero possa essere utile
Ottimo!!
Ps non hai riscontrato nessun problema
con i mac adress?
ok, lunedì ordino il dgn3500, 90€ su uno shop online; se esiste altrove a meno fatemelo sapere:D
luke1983
07-05-2010, 13:03
spero possa essere utile
si aggiunga in home che io amo quest'utente (peccato non sia una ragazza). :D
ho visto un po' il demo menu del Linksys e devo dire che ha molte funzioni (ha il qos impostabile, il triggering ecc...)
purtroppo ho perso il link al demo menu del dgn3500. se qualcuno me lo linka please..
EDIT:
ho trovato la pagina (http://firmware.netgear-forum.com/index.php?act=interface) ma c'è solo il WNR3500, non credo sial lo stesso.
Baronfederigo... i miei complimenti per la tua rel... :)
HellBlazer77
07-05-2010, 13:32
spero possa essere utile
io miei complimenti e ringraziamenti !
HellBlazer77
07-05-2010, 13:35
una domanda, forse già fatta, ma nn la trovo piu nei post addietro !
il dgn funziona sia in pppoa llc che pppo3 vc-mux ?
mi ricordo che nn gestiva uno dei due moltiplicatori, qualcuno conferma o smentisce ?
provider alice 7 mega !
grazie ! :D
Baronfederigo
07-05-2010, 13:55
una domanda, forse già fatta, ma nn la trovo piu nei post addietro !
il dgn funziona sia in pppoa llc che pppo3 vc-mux ?
mi ricordo che nn gestiva uno dei due moltiplicatori, qualcuno conferma o smentisce ?
provider alice 7 mega !
grazie ! :D
ho anche io alice 7mb ed ho verificato, pppoa funziona sia in llc che vc mentre pppoe funziona solo in llc ma non in vc.
Comunque non è meglio tenerlo in pppoa e llc?
Ottimo!!
Ps non hai riscontrato nessun problema
con i mac adress?
no nessun problema con i mac adress, ne via wifi ne con hdcp e prenotazione dell'ip
i settaggi, IP, DNS e robe varie sono simili al dgn2000?
Io al momento sono in ppoe... e non ho avuto problemi fino ad ora... sinceramente non saprei se con ppoa ci sono differenze sostanziali.
Una curiosità x i possessori del DGN3500... a che canale avete settato il wi-fi?... io sono al ch11
widewings46
07-05-2010, 16:40
ciao a tutti!
sarei interessato all'acquisto del modem in questione, sia perchè il brand è affidabile sia perchè leggendo i vari post nonchè l'ultimo commento di Baronfederigo penso si tratti di un prodotto veramente valido.
L'unica cosa, di cui penso non si sia parlato, riguarda il funzionamento dei files video HD in straming....
Qualcuno ha esperienza?Magari con l'o!play dell'asus wireless...
Ho intenzione di prendere un nas e metterlo in rete tramite il router così da poter usufruire di tutti i file da qualunque postazione, come portatili, tv, ps3 ecc....
Come si comporta coi files HD?lo standard N permette di vedere tranquillamente i files in straming?
HellBlazer77
07-05-2010, 16:46
stasera parto con l'acquisto e se interessa vi tengo aggiornati !
@widewings46
tentero' di fare io questa prova...se il mio vicino mi presta il NAS, altrimenti porta pazienza, prima o poi qualcuno ti risponderà !
....a stasera !
X il discorso NAS tutto ok.. Ho un lacie e ho fatto il test sulla ps3 in wifi e sulla Xbox che è in LAN.
Nessun problema rilevato
luke1983
07-05-2010, 18:27
altre testimonianze di carico intenso (p2p, xbox360, ps3, download corposi ecc...)?
il wag320N ha decine di commenti positivi in cui gli utenti sottolineano la stabilità sottosforzo; invece qui ne ho letti meno. qualcun altro si fa avanti? :)
widewings46
07-05-2010, 19:12
X il discorso NAS tutto ok.. Ho un lacie e ho fatto il test sulla ps3 in wifi e sulla Xbox che è in LAN.
Nessun problema rilevato
ti ringrazio, anche per quanto rigurda film in full HD?
cmq sia a questo punto lo prendo il mio veccho router ogni tanto si resetta da solo e poi voglio cominciare a farmi una rete seria e il punto di partenza deve essere questo router! :D
HellBlazer77
07-05-2010, 19:25
comprato e portato a casa, vi lascio un po di dati prima di accendere il dgn3500
attualmente uso un dg834gt fw V1.03.23 , ecco i dati di connessione in modo che possiate fare con me i paragoni:
provider: alice 7 mega
ADSL Firmware Version: A2pB022c.d20e
Modem Status: Connected
DownStream Connection Speed: 8127 kbps
UpStream Connection Speed: 478 kbps
parametri rilevati con dg834gt :
Connection Speed: 8127 kbps 478 kbps
Line Attenuation: 12.0 db 8.3 db
Noise Margin: 25.8 db 26.5 db
rilevazione speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/807148890.png (http://www.speedtest.net)
ora vi posto i dati del dgn3500:
provider: alice 7 mega
Versione firmware ADSL: 4.4.4.0.0.1
Stato modem: Connected
Velocità di connessione downstream: 8123 kbps
Velocità di connessione upstream: 478 kbps
parametri rilevati con dgn3500
Velocità di connessione: 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea: 8.9 db 5.8 db
Margine rumore: 24.7 db 29.4 db
rilevazione speedtest.net:
http://www.speedtest.net/result/807186859.png (http://www.speedtest.net)
in serata faro' le prove con le console (x360 e ps3)
in nottata faro' le prove con il mulo.
Spero di essere stato utile a qualcuno....si accettano pareri e consigli... :-D
dopo due giorni di prova devo constatare che il DGN3500 va veramente bene.
Il piccolo problema della connessione a internet che mi costringeva al riavvio era dovuto al fatto delle impostazioni llc e vc.
Una volta cambiato vc in llc tutto a posto!
ok, lunedì ordino il dgn3500, 90€ su uno shop online; se esiste altrove a meno fatemelo sapere
appena comprato a €77+spese spedizione......qui non posso postare link negozio, vero?
Domanda
se riavviate il router dal browser vi si resetta anche la data ?
Ho testato l'usb, file unico da 1 Gb, 4,7 Mb/s
luke1983
07-05-2010, 19:57
in alcuni shop ho letto vicino al nome del router: "DGN3500-100PES"
che vuol dire 100PES? :mbe:
appena comprato a €77+spese spedizione......qui non posso postare link negozio, vero?
ho trovato un negozio che ce l'ha a 74,17€ :D:D:D
sembra un'asta al ribasso :D
EDIT:
dice che lo switch è esterno. che vuol dire se il modello è sempre lo stesso?
REEDIT:
scusate, è la comparativa che ha preso i dati del db a caso e li ha messi nella tabella sempre più a caso XD. Il router è corretto però che botta le spese di spedizione: 10,99€
@garigo: nel tuo negozio il totale quant'è?
@garigo: nel tuo negozio il totale quant'è?
guarda, sono andato a vedere ora, il DGN3500 è in arrivo però al prezzo di €89 + 9€ di spese.......quindi vai sul negozio che ce l'ha a 74 e rotti:D
luke1983
07-05-2010, 20:12
guarda, sono andato a vedere ora, il DGN3500 è in arrivo però al prezzo di €89 + 9€ di spese.......quindi vai sul negozio che ce l'ha a 74 e rotti:D
allora è lo stesso negozio che avevo visto io. sei tu quello che mi ha soffiato l'ultimo pezzo :D
nell'altro negozio arrivo a 92€ tutto compreso. devo caricare la è postepay però :(
il primo che me lo soffia gli sgancio la portante col pensiero :D
nell'altro negozio arrivo a 92€ tutto compreso. devo caricare la è postepay però
ma a quanto ammontano le spese di spedizione??:eek:
Da €74,17 a 92 ci sono poco meno di 18 euro.....è possibile?
Baronfederigo
07-05-2010, 20:46
ah una cosa che mi sono dimenticato di dire riguardo al wag320n è che ha problemi con i file multimendiali >2gb condivisi attraverso porta usb, sinceramente sul dgn3500 non ho fatto test in merito, qualcuno di voi sa dirci qualcosa?
luke1983
07-05-2010, 21:01
ma a quanto ammontano le spese di spedizione??:eek:
Da €74,17 a 92 ci sono poco meno di 18 euro.....è possibile?
ci sono 7€ e qualcosa di carta serenità (non deselezionabile :mad: ) + 10,99 di spedizione se la vuoi in 3/4 giorni. in 24/48 invece sono 12€
mi sa mi sa che ci mangiano sopra. l'altro sono 89+9 = 98
alla fine risparmio 6 euro. vediamo fino alla prossima settimana se non aumenta XD
ah una cosa che mi sono dimenticato di dire riguardo al wag320n è che ha problemi con i file multimendiali >2gb condivisi attraverso porta usb, sinceramente sul dgn3500 non ho fatto test in merito, qualcuno di voi sa dirci qualcosa?
azz. a me non serve molto il nas anche perchè non c'ho mai pensato però è info utile
luke1983ci sono 7€ e qualcosa di carta serenità (non deselezionabile )
ne sei proprio sicuro?
luke1983
07-05-2010, 21:19
ne sei proprio sicuro?
se ti dico che è così :)
ho fatto la procedura di acquisto fino all'ultimo passaggio come al solito e mi ha dato quel totale con la distinta.
se vuoi ti passo il nome in privato.
Però io vorrei sapere chi ha deciso questa cosa che i nomi degli shop non si possono mettere. mah, vabbè...:rolleyes:
Baronfederigo:... ho verificato, pppoa funziona sia in llc che vc mentre pppoe funziona solo in llc ma non in vc.
Anche se in ritardo tengo a informarti che invece da me in pppoe funziona tranquillamente anche in vc (da quando l'ho montato circa 40 ore di fila)... solo da poco ho provato a metterlo in llc e pare funzionare ugualmente.
comprato e portato a casa, vi lascio un po di ....
Ben venuto tra noi... :D
HellBlazer77
08-05-2010, 13:07
ciao, é acceso da ieri senza sosta, con emule e sembra tutto ok con gli opportuni scongiuri! Ieri pero nella fase di configurazione ho notato una cosa:
provando a riavviare il router ho notato c
he a termine processo di riavvio la lucina sull'icona i di internet sel display rimane rossa finche nn cliccate sul tasto connect nel menu di stato del router! Qualcuno ha notato sta cosa ? Spero di essermi spiegato... :-D
luke1983
08-05-2010, 13:13
ciao, é acceso da ieri senza sosta, con emule e sembra tutto ok con gli opportuni scongiuri! Ieri pero nella fase di configurazione ho notato una cosa:
provando a riavviare il router ho notato c
he a termine processo di riavvio la lucina sull'icona i di internet sel display rimane rossa finche nn cliccate sul tasto connect nel menu di stato del router! Qualcuno ha notato sta cosa ? Spero di essermi spiegato... :-D
io spengo tutto da ciabatta ogni sera quindi mi interessa questa cosa. inoltre ho una connessione flat quindi mi scasserebbe non poco dover entrare nel router. vabbè che alla fine è solo una questione di luci però...
spero possa essere utile
very good!!!!!
io spengo tutto da ciabatta ogni sera quindi mi interessa questa cosa. inoltre ho una connessione flat quindi mi scasserebbe non poco dover entrare nel router. vabbè che alla fine è solo una questione di luci però...
Io lo spengo ogni sera e ogni volta che non ne faccio uso per lunghi periodi e comunque si ricollega sempre da solo senza prb,quindi l'uso della ciabatta no dovrebbe crearti prb!
luke1983
08-05-2010, 14:02
Io lo spengo ogni sera e ogni volta che non ne faccio uso per lunghi periodi e comunque si ricollega sempre da solo senza prb,quindi l'uso della ciabatta no dovrebbe crearti prb!
sisi. avevo già capito che era solo una questione di luci però temevo che si tirasse dentro pure la connessione ;)
185 ore e tutto va beneeeee
PuNkEtTaRo
08-05-2010, 14:24
Ragazzi, finalmente abbiamo un thread ufficiale (che presto verrà spostato nell'apposita sezione) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293
Continuate lì, visto che tutte le altre discussione riguardanti il DGN3500 verranno chiuse!
pegasolabs
08-05-2010, 14:45
Salve a tutti.
Continuiamo qui:
Netgear DGN3500 Wireless-N Gigabit Router ADSL2/2+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293)
Mi raccomando aprite e il link e selezionate negli strumenti "sottoscrivi la discussione" per continuare a ricevere le notifiche.
Ringrazio punkettaro e tutti coloro che vorranno contribuire al miglioramento e alla crescita del thread.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.