PDA

View Full Version : Il pc si surriscalda improvvisamente

Maxeggio
13-02-2010, 23:20
Ciao a tutti

da qualche giorno il mio pc ha iniziato a darmi problemi, in quanto si surriscalda troppo facilmente anche con programmi nn particolarmente pesanti e si spegne
dal task manager ho provato a vedere e anche quando nn ho particolari programmi avviati la memoria fisica risulta a lavoro (circa 1 giga cosi senza far nulla)

nn vorrei fosse un problema di ventole che se ne sia rotta qualcuna.....cmq voi che mi consigliate di fare??

ho allegato il task manager nel mentre che scrivevo questo post giusto x farvi vedere quanta memoria è al lavoro :(

EDIT con speedfan ho visto che la temperatura "normale" è sugli 80° e arriva sui 90° e passa anche con l'apertura di un qualsiasi programma....il prima possibile provo a smontare e faccio una ripulita

Jack 85
14-02-2010, 03:48
Ciao a tutti

da qualche giorno il mio pc ha iniziato a darmi problemi, in quanto si surriscalda troppo facilmente anche con programmi nn particolarmente pesanti e si spegne
dal task manager ho provato a vedere e anche quando nn ho particolari programmi avviati la memoria fisica risulta a lavoro (circa 1 giga cosi senza far nulla)

nn vorrei fosse un problema di ventole che se ne sia rotta qualcuna.....cmq voi che mi consigliate di fare??

ho allegato il task manager nel mentre che scrivevo questo post giusto x farvi vedere quanta memoria è al lavoro :(

EDIT con speedfan ho visto che la temperatura "normale" è sugli 80° e arriva sui 90° e passa anche con l'apertura di un qualsiasi programma....il prima possibile provo a smontare e faccio una ripulita

Le ventole che hai nel case forniscono un sufficiente riciclo d'aria? altra cosa, smonterei il dissipatore, ripulirei la copu dai rimasugli dell vecchia pasta termica, ed applicarne un altra, vedi se c'è polvere residua tra le lamelle del dissipatore, insomma farei una pulizia generale:)

Maxeggio
14-02-2010, 05:08
cmq è un portatile

dissipatore e pasta termica nn so cosa siano cmq prima possibile vedo di levare un pò di polvere, smonto le viti + in superficie e vedo di risolvere alla meglio
che dici pulisco con un fazzoletto, uso un phon o cosa??

gianni1879
14-02-2010, 10:51
sezione errata