PDA

View Full Version : limite di dimensione raid1?

RZZ
13-02-2010, 23:04
La domanda è difficile, lo so, ma vediamo se riuscite ad aiutarmi:

ho un vecchio PC con chipset nforce4, che vorrei trasformare in serverino su cui memorizzare tutti i miei dati creando un raid 1 con 2 dischi da 2TB ciascuno. (sistema operativo su hd a parte)
Il problema è: l'nforce4, piuttosto datato, può avere problemi a gestire hd da 2TB in raid?
Non vorrei spendere 300 eurozzi di dischi e non riuscire a fare quello che mi sono prefissato !

dirklive
14-02-2010, 10:10
anche se l'nforce non mi fa impazzire non avrà difficoltà a gestire il mirroring.:)

RZZ
14-02-2010, 10:24
anche se l'nforce non mi fa impazzire non avrà difficoltà a gestire il mirroring.:)

ok grazie!
non ti fa impazzire in quanto a prestazioni (che non sarebbe grave nel mio caso) oppure ha problemi di affidabilità dipo corruzione dati?

fmloco
14-02-2010, 11:57
Fino a 2TB ci arriva, oltre no. E' il limite dei controller da mainboard.
Quindi con raid1 da 2TB dovrebbe andare.
Verifica magari in rete per la compatibilità col modello di hdd che intendi acquistare.

dirklive
14-02-2010, 12:22
ok grazie!
non ti fa impazzire in quanto a prestazioni (che non sarebbe grave nel mio caso) oppure ha problemi di affidabilità dipo corruzione dati?

no, mi riferisco solo alle prestazioni, e ti ribadisco che non avrà nessuna difficoltà a gestire il mirror di quelle dimensioni specifiche.

RZZ
14-02-2010, 16:14
va bene grazie a tutti !