View Full Version : toner samsung clx 2160
ciao ragazzi,
spero che possiate aiutarmi: già ho avuto modo di vedere che la clx 2160 ha dato non pochi problemi a tutti coloro che l'hanno comprata, me compreso (problema delle strisce verticali soltanto con toner nero e per di più non tanto sulle immagini bensì sui caratteri). Dato che nonostante tutto io possa ancora usarla per un altro po (lo scanner ancora lavora bene) e avendo esaurito il nero, mi chiedevo se mi conveniva comprare l'intera cartuccia o solo il toner (eventualmente originale o compatibile). Da quello che ho visto non sembrerebbe possibile aprire le cartucce, ma siccome vendono anche solo i flaconcini di toner sospetto che si possa fare qualche intervento manuale invece di dover comprare tutta la cartuccia. Aspettando presto che qualcuno si faccia vivo, vi ringrazio anticipatamente.
ciao e grazie :)
FabioD77
16-02-2010, 10:30
Purtroppo ho anche io questa schifezza.
Sembra che aprendo la stampante di riesca a ripararla.
Devo verificare la notizia. La mia stampa ancora perfettamente dato che ha 440 stampe in 2 anni.
Però pare che ci siano delle lamelle che permettono il passaggio toner (singole per ogni colore) che graffiano dei componenti. Basterebbe ridurre la loro lunghezza senza piegarle con della carta abrasiva a grana molto fine.
Purtroppo di più non so, ma pare che sia risolutivo.
Rotta per rotta... :)
Comunque le cartucce si trovano tra i 15 e i 20€ rigenerati ;)
grazie x avermi risposto.:)
mi sono recato in 3 punti diversi: tutti mi hanno detto la stessa cosa, cioè che non sanno se si possano ricaricare, e quindi di andare in un negozio specifico x cartucce. Essendo ormai lì ho chiesto il prezzo eventualmente per la cartuccia del nero originale e mi hanno detto uno sui 50 euro un altro sui 66 euro, ed eventualmente quella con toner rigenerato a 32 euro. Avendo visto per caso che era rimasta l'ultima cartuccia della PALSONIK per CLP-300, ho confrontato i modelli con la mia e ho visto che sono compatibili, così l'ho preso pagando 29 euro. L'unica differenza con la clx 2160 è che la cartuccia ha il chip, infatti il display dice "Toner non valido", ma coprendolo succede che la stampante continua a lampeggiare rosso dicendo che il toner è esaurito (anche stampando il rapporto mi da sempre 3% di toner nero come se fosse ancora il vecchio) però stampa ugualmente!!! Così ho risolto il problema per il momento.
Onestamente non so cosa voglia dire "toner rigenerato", se puoi spiegarmelo x favore, forse è un toner non originale ma compatibile?
Aspetto tue notizie, ciao e grazie :)
Fragolone
19-02-2010, 11:46
grazie x avermi risposto.:)
mi sono recato in 3 punti diversi: tutti mi hanno detto la stessa cosa, cioè che non sanno se si possano ricaricare, e quindi di andare in un negozio specifico x cartucce. Essendo ormai lì ho chiesto il prezzo eventualmente per la cartuccia del nero originale e mi hanno detto uno sui 50 euro un altro sui 66 euro, ed eventualmente quella con toner rigenerato a 32 euro. Avendo visto per caso che era rimasta l'ultima cartuccia della PALSONIK per CLP-300, ho confrontato i modelli con la mia e ho visto che sono compatibili, così l'ho preso pagando 29 euro. L'unica differenza con la clx 2160 è che la cartuccia ha il chip, infatti il display dice "Toner non valido", ma coprendolo succede che la stampante continua a lampeggiare rosso dicendo che il toner è esaurito (anche stampando il rapporto mi da sempre 3% di toner nero come se fosse ancora il vecchio) però stampa ugualmente!!! Così ho risolto il problema per il momento.
Onestamente non so cosa voglia dire "toner rigenerato", se puoi spiegarmelo x favore, forse è un toner non originale ma compatibile?
Aspetto tue notizie, ciao e grazie :)
La CLX ha i toner ricaricabili e sono anche disponibili i chips da montare sulla cartuccia.
http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=3&marca=56&modello=4059#ShowMe
grazie, ora gli do uno sguardo.:)
Fragolone
19-02-2010, 16:40
E non c'è la benchè minima difficoltà nel ricaricare ... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.