PDA

View Full Version : Windows 7: download estremamente lento

Smjert
13-02-2010, 20:57
Per qualche motivo a me sconosciuto tra ieri e oggi sul mio notebook qualsiasi download faccia, da qualsiasi browser, non va a più di 10/20 KB/s (e io ho una adsl 7Mb).
Sono collegato via una scheda di rete integrata, il problema non è la connessione di casa poichè usando gli altri pc che ho scarica normalmente.
Ho già riavviato più volte PC e connessione e fatto scansioni antivirus ma non capisco cosa diamine possa essere...

danny92
14-02-2010, 09:23
Per qualche motivo a me sconosciuto tra ieri e oggi sul mio notebook qualsiasi download faccia, da qualsiasi browser, non va a più di 10/20 KB/s (e io ho una adsl 7Mb).
Sono collegato via una scheda di rete integrata, il problema non è la connessione di casa poichè usando gli altri pc che ho scarica normalmente.
Ho già riavviato più volte PC e connessione e fatto scansioni antivirus ma non capisco cosa diamine possa essere...

l'unica è formattare..

Jackal2006
14-02-2010, 11:37
prova magari a collegare il cavo ethernet su un'altra porta del router, magari c'è un problema lì.

prova anche a controllare sulla pagina del tuo router i dati di connessione

(se hai alice, ad esempio, basta che tu vada col browser all'indirizzo 192.168.1.1)

Smjert
14-02-2010, 14:27
Ho una novità: oggi anche gli altri pc vanno lentissimi.
Il router segna la banda corretta (6420Kb/s down e 480 up), ho provato a fare degli speedtest e dagli altri pc arrivo a massimo 800Kbit/s mentre sul portatile 200Kbit/s, comunque ampiamente sotto la mia banda.
Ho già fatto tutte le prove possibili, collegandomi direttamente al router senza passare dall'hub che ho, riavviando il router, scansioni antivirus, ping, traceroute ma è tutto normale e non cambia nulla..

Jackal2006
14-02-2010, 16:46
uhm... se vanno tutti lenti, il problema o sta nel router, o sulla linea che non va come dovrebbe. prova a contattare il tuo operatore