PDA

View Full Version : Aggiornamento ATI


sorrowman
13-02-2010, 18:35
Salve a tutti
gradirei alcuni chiarimenti sul processo di rimozione-aggiornamento driver ATI Catalyst
So che si è già scritto ma ci sono alcuni punti che vorrei definire..
1) da pannello di controllo io ho solo ATI CATALYST...devo disinstallare solo quello o devo anche andare in Gestione Hardware e disinstallare il driver da lì?
2) riavviare in modalità provvisoria e con DRIVER CLEANER o DRIVER SWEEPER (quale è il migliore dei 2?) e disinstallare le voci ATI..io ad es. con driver cleaner vedo:
ATI
ATI CCC
ATI HYDRAVISION
ATI IGP
ATI MMC
ATI REMOTE WONDER
ATI TV WONDER
ATI UNINSTALL
ATI WDM
questo chiaramente prima di disinstallare i driver...magari dopo troverò meno voci..in ogni caso elimino tutte le voci ATI ?
3)Al riavvio ulteriore chiaramente windows troverà nuovo hardware e cercherà di installare i suoi drivers (forse anche dalla modalità provvisoria)...lo lascio fare e solo dopo installo i catalyst ?
4)l'antivirus è meglio disabilitarlo durante l'operazione ?

Se avessi sbagliato qualche passaggio o ne mancasse qualcuno gradirei venirne a conoscenza
Intanto grazie a chiunque vorrà perdere un po' di tempo x aiutarmi
Saluti a tutto il forum

Nemolo
14-02-2010, 09:46
1) da pannello di controllo io ho solo ATI CATALYST...devo disinstallare solo quello o devo anche andare in Gestione Hardware e disinstallare il driver da lì?

Io nei giorni passati ho provato millemila driver differenti per risolvere un problema con la 5870 ed ho usato solo quella voce da pannello di controllo, mi pare che funzioni egregiamente. Anni fa quei tool di cui parli erano più necessari forse.