PDA

View Full Version : formatto pc, reistallo driver?


rhs-150
13-02-2010, 17:39
regà se formatto e reistallo poi devo reistallare anche tutti i driver?

Il Bruco
13-02-2010, 17:40
Quelli che Windows trova no.

rhs-150
13-02-2010, 17:43
si ma ad ogni modo devo comunque ricercarli tutti, non ha tenuto quelli precedenti?

Il Bruco
13-02-2010, 18:37
Se riformatti comne fa a tenere quelli precedenti?
Formattare = Piallare, Cancellare, Ripulire, etc.

Nel sito del produttore della MB o del PC trovi tutto quello che ti servirà.

Jackal2006
14-02-2010, 12:18
In informatica la formattazione è l'operazione tramite la quale si prepara per l'uso un supporto di memorizzazione di massa, come ad esempio un disco fisso, impostando la struttura del file system. L'operazione consiste nel dividere la capacità del disco in una serie di blocchi di uguali dimensioni e fornire una struttura in cui verranno scritte le informazioni che permetteranno l'accesso ai dati desiderati.

La conseguenza di ciò è che, qualora vi fossero dati immagazzinati, questi risulterebbero inaccessibili dopo una formattazione.

Quindi, dopo aver reinstallato windows 7, vai su "start" e clicca col destro su Computer e quindi scegli proprietà.

in alto a sinistra, clicca su "gestione dispositivi".

Nella prima sezione, che si chiama "altri dispositivi", se ci sono icone con punti esclamativi, vuol dire che quelli sono i dispositivi che windows non ha riconosciuto o di cui non ha trovato il driver.

Quelli dovrai scaricarli manualmente dal sito del costruttore di quella periferica.

Se il tuo computer è un notebook, puoi, prima di formattare, andare sul sito del produttore, cercare il tuo modello e scaricare tutti i driver necessari per windows 7.