PDA

View Full Version : perdo il driver a ogni riavvio

gufovolante
13-02-2010, 16:57
spero di essere sulla sessione giusta per trovare un'aiuto, ho già provato su vga driver, ma non ho risolto...
situazione:
- os ms windows xp pro sp3 aggiornatissimo
- vga geforce 7200
- chipset intel g35 (bios e driver aggiornatissimi)
- cpu core 2 duo e7600
- 2gb ram, 160gb hdd

1 - avvio il sistema e vado in gestione periferiche per aggiornare il driver della scheda vga in quanto bollato giallo non usa risorse
2 - il driver viene rilevato e tutto funziona a meraviglia
3 - al termine della sessione di lavoro spengo regolarmente il pc
4 - alla successiva accensione mi ritrovo punto a capo e per far sciogliere la grafica devo tornare al punto 1

ah! dimenticavo di dire che non è un problema hrdware in quanto ho già provato altre schede (anche radeon) e l'effetto è lo stesso

tallines
13-02-2010, 21:02
Prova a disinstallare completamente i dirver della scheda video e a reinstallarli.

gufovolante
14-02-2010, 17:44
già fatto :mad:
grazie comunque

tallines
14-02-2010, 21:42
La scheda video è integrata nella scheda madre o è a parte ? Se fosse a parte provare a cambiarla?

uno670
14-02-2010, 22:11
a me succedeva la stessa cosa con i driver della scheda audio.Punto esclamativo giallo --> installazione dei driver andato a buon fine --> riavvio pc--> ed al riavvio mi ritrovavo il punto esclamativo giallo sulla scheda audio.Praticamente all'infinito.tieni presente che i driver li scaricavo dal sito del produttore del pc.
Comunque, ho risolto così
Ho installato Driver genius, ho fatto fare la scansione dei driver che dovevo aggiornare.Ho scaricato i driver che mi ha trovato il programma(praticamente solo quelli per la scheda audio).Li ho installati, ho riavviato e funzionava.

questo è il link della mia discussione, non so se potrà servirti-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133880

fammi sapere

gufovolante
15-02-2010, 23:20
La scheda video è integrata nella scheda madre o è a parte ? Se fosse a parte provare a cambiarla?

scusa tallines, ma non capisco la tua domanda visto che come ho spiegato nell'introduzione tra le prove fatte ho anche cambiato la scheda nvidia con una radeon, ed è per lo stesso motivo che anche il suggerimento di uno670 non potrà funzionare, ma verificherò lo stesso

grazie

tallines
16-02-2010, 21:02
Gufovolante hai ragione anche tu, quindi la scheda video non è integrata.
E non è neanche penso un problema di scheda video, se ne hai provate più di una.
Comunque puoi fare una verifica con gpu-z per testare la scheda video o per vedere se ti dà una soluzione.
Prova a vedere cosa ti dicono anche sofware tipo HD Tune freeware, o HDD health sempre freeware.
Hai detto che secondo te non è un problema hardware : prova a lanciare sfc /scannow da start/esegui e alla fine vedi cosa succede.

gufovolante
17-02-2010, 00:02
grazie per le dritte tallines, appena posso ci provo e vi riporto i risultati