PDA

View Full Version : Winrar problema apertura files su 7/Vista

oratella
13-02-2010, 17:48
Non riesco ad aprire alcuni file .rar su sistemi operativi diversi da Xp ... mi spiego meglio :ho dei file che su XP il winrar mi apre tranquillamente , ma che su Vista o 7 ho " errore il file potrebbe essere danneggiato o mancano le autorizzazioni necessarie ".Premetto che le versioni del Winrar sono le stesse e le ultime aggiornate .. è forse un problema di diritti o di autorizzazioni con Vista o 7 ? Anche il 7zip non mi accede ai dati ..cosa posso provare a fare ?
Grazie

xcdegasp
14-02-2010, 00:18
puoi usare programmi di compressione alternativi a winrar :)

Tommy81
14-02-2010, 18:26
Non riesco ad aprire alcuni file .rar su sistemi operativi diversi da Xp ... mi spiego meglio :ho dei file che su XP il winrar mi apre tranquillamente , ma che su Vista o 7 ho " errore il file potrebbe essere danneggiato o mancano le autorizzazioni necessarie ".Premetto che le versioni del Winrar sono le stesse e le ultime aggiornate .. è forse un problema di diritti o di autorizzazioni con Vista o 7 ? Anche il 7zip non mi accede ai dati ..cosa posso provare a fare ?
Grazie

Prova ad usare 7zip è gratuito
http://www.7-zip.org/

Draven94
14-02-2010, 19:52
Grazie
L'unica cosa che suggerirei di fare e se si è su account standard, è di avviare WinRAR da amministratore e poi provare ad aprire quel file, ma non credo che il problema risieda in questa procedura...tra l'altro anch'io utilizzo WinRAR su W7 e non ho alcun tipo di problema.