PDA

View Full Version : Dati fantasma su chiavetta USB

Pippeis
13-02-2010, 16:23
Ho una chiavetta USB da 4Gb in cui vorrei mettere una cartella da 3Mb circa... quando provo mi dice che non c'è spazio a sufficienza. Se chiedo le informazioni dice che ci sono 4,03 Gb pieni su 4,04 mentre dai dati inseriti a me risultano solo 1,3Gb

che provo???

markk0
13-02-2010, 17:38
...a svuotare il cestino (quello che fa riferimento alla chiavetta).

Pippeis
13-02-2010, 21:21
il dubbio mi era venuto ed effettivamente ho risolto... ma ho dovuto vuotare tutto il cestino!

come si fa a vuotare solo quello della chiavetta???

manurosso87
13-02-2010, 23:16
il dubbio mi era venuto ed effettivamente ho risolto... ma ho dovuto vuotare tutto il cestino!

non si può:)

-hide-
14-02-2010, 10:00

Cosa impossibile!
Nel Mac i dati degli Hard Disk (quindi anche piccoli o grandi archivi esterni) vanno a depositarsi nel cestino e finché non vengono cancellati rimane il riferimento e quindi la memoria occupata.

Massimo, massimo puoi cancellarli ad uno a uno solo quelli che vuoi tu :D
Poi se sono nel cestino vai a cancellare tutto, altrimenti, se pensi sempre di dover recuperare qualcosa, crea una cartella "tempcestino" (ad esempio) e li depositi li prima di cancellare veramente.

Pippeis
14-02-2010, 16:27
ah ecco, mi pareva strano fossi così pirla da non aver trovato come si fa... non si può fare e basta... :D

grazie

alessiogian
15-02-2010, 10:12
Ciao,

ma eventualmente si potrebbe fare come su windows, ovvero con Shift+Canc per eliminarli definitivamente senza passare dal cestino?