marcomusic
13-02-2010, 16:10
Salve a tutti =)
Come da titolo vi vorrei chiedere un consiglio su quale scheda video acquistare.... Premetto che non me ne intendo per nulla di schede Video quindi mi affido totalmente a voi.
Vi do alcune indicazioni qui di seguito sul mio pc:
- Intel Core 2 CPU 6300@ 1.86GHz 1.87 GHz
- Ram 2,00 Giga
- Windows 7 (sistema operativo a 32 bit)
- Scheda madre: Asus P5LD2 SE
Inoltre (importante)...
-Ho il doppio monitor:
MONITOR 01 LG W2252 22' attualmente con risoluzione 1680x 1050 attacco VGA
(Si vedono facendo attenzione delle specie di interferenze)
MONITOR 02 ACER P195HQ 18' attualmente con risoluzione 1280 x 1024 attacco DVI
(con questo vedo bene l'immagine di sfondo desktop, credo per via dei colori elevati, ma leggermente sfocate e sgranate le scritte, le cartelle e tutto il resto... Non si vede per nulla definito
(è un 16/9) credo dipenda dalla scheda video...)
Attualmente ho una Radeon X300/x550 series
-Utilizzo-
io utilizzo il computer per produrre musica e editare video (sony vegas ecc ecc) quindi l'utilizzo è abbastanza avanzato...
Purtroppo la scheda video nn mi permette di sfruttare a pieno le potenzialità del pc....
Tuttavia vorrei una scheda abbastanza potente non solo per queste cose ma anche per giocare ai vari Pes, Fifa ecc...
Non ho idea di quanto possa venire una scheda video buona... mettiamo il budget limite di 300€ ma se ce qualcosa di buono a meno prezzo ben venga... da 150€ a 300€ insomma...
(Nuova)
*Non so se esistono schede video esterne per esempio... cosi come ho la scheda audio esterna...
Ma nel campo Audio ne capisco moooolto di piu quindi nn vorrei dire fesserie =)
A voi i consigli e grazie in anticipo!! =)
Marco
Come da titolo vi vorrei chiedere un consiglio su quale scheda video acquistare.... Premetto che non me ne intendo per nulla di schede Video quindi mi affido totalmente a voi.
Vi do alcune indicazioni qui di seguito sul mio pc:
- Intel Core 2 CPU 6300@ 1.86GHz 1.87 GHz
- Ram 2,00 Giga
- Windows 7 (sistema operativo a 32 bit)
- Scheda madre: Asus P5LD2 SE
Inoltre (importante)...
-Ho il doppio monitor:
MONITOR 01 LG W2252 22' attualmente con risoluzione 1680x 1050 attacco VGA
(Si vedono facendo attenzione delle specie di interferenze)
MONITOR 02 ACER P195HQ 18' attualmente con risoluzione 1280 x 1024 attacco DVI
(con questo vedo bene l'immagine di sfondo desktop, credo per via dei colori elevati, ma leggermente sfocate e sgranate le scritte, le cartelle e tutto il resto... Non si vede per nulla definito
(è un 16/9) credo dipenda dalla scheda video...)
Attualmente ho una Radeon X300/x550 series
-Utilizzo-
io utilizzo il computer per produrre musica e editare video (sony vegas ecc ecc) quindi l'utilizzo è abbastanza avanzato...
Purtroppo la scheda video nn mi permette di sfruttare a pieno le potenzialità del pc....
Tuttavia vorrei una scheda abbastanza potente non solo per queste cose ma anche per giocare ai vari Pes, Fifa ecc...
Non ho idea di quanto possa venire una scheda video buona... mettiamo il budget limite di 300€ ma se ce qualcosa di buono a meno prezzo ben venga... da 150€ a 300€ insomma...
(Nuova)
*Non so se esistono schede video esterne per esempio... cosi come ho la scheda audio esterna...
Ma nel campo Audio ne capisco moooolto di piu quindi nn vorrei dire fesserie =)
A voi i consigli e grazie in anticipo!! =)
Marco