View Full Version : Traccia audio italiana fantasma - Urge qualcuno veramente esperto
Voglio portare la mia collezione di dvd in h264 ma sto incontrando un problema stranissimo con Shining. Nel DVD il film inizia verso la fine del vob VTS_01_2 subito dopo il making of girato dalla figlia di kubrick. Voi mi direte, dove sta il problema? Il problema sta nel fatto che, essendo il making of nello stesso file vob, tutti i programmi che ho provato rilevano le tracce audio della prima parte del vob (la 5.1 inglese e una 2.0 sempre inglese) e non rilevano la traccia in italiano che parte più avanti nel vob! Se lo eseguo con vlc nella prima parte vedo 2 tracce e quando inizia il film ne spunta una terza, quella che serve a me per farmi il backup. Ho provato any video converter (che vede correttamente le 3 tracce ma il risultato è senza audio) e avidemux che non vede proprio la traccia italiana. Come posso fare?
Dovrai fare un re-authoring del DVD, scegliendo solo le tracce video e audio che ti interessano; penso che ti basti anche DVD shrink, ma ora è tanto che non lo uso.
Purtoppo ho già provato... Con dvd decrypter ma anche lui nel vob 1.2 vede solo 2 tracce audio... Dvd shrink mi da errore su win7 64 e non ho potuto provare. La cosa buffa è che nel menu per estrarre solo ciò che voglio del vob 1.2 in dvd decrypter vedo solo 2 tracce audio mentre se estraggo tutto poi in effetti nel vob 1.2, nel punto in cui parte il film, c'è la 3^ traccia italiana. Da andare al manicomio! :D
alegallo
13-02-2010, 21:30
Effettivamente è bello strano come vob ... nn sapevo si potesse creare un vob con 2 tracce all'inizio a cui se ne aggiunge una terza ...
Hai provato dvdfab? ultimamente mi ci trovo bene, ma nn ho un film con queste caratteristiche su cui provare.
Effettivamente è bello strano come vob ... nn sapevo si potesse creare un vob con 2 tracce all'inizio a cui se ne aggiunge una terza ...
Hai provato dvdfab? ultimamente mi ci trovo bene, ma nn ho un film con queste caratteristiche su cui provare.
E' il primo che capita anche a me! ... Figurati che all'inizio non capivo dove iniziava il film! Perchè di solito nel vob 1_1 parte... Non a metà del 1_2!!! O_o
Comunque DVDfab non l'ho provato, ora provo :) Grazie!
Niente, dvdfab (preso da qui (http://www.dvdfab.com/download.htm)) mi da errore proprio nel caricare il vob (testualmente "il formato non è supportato").
Come non detto... DVDfab ha funzionato. Dava errore cercando di fargli aprire i file vob estratti sul desktop mentre è andato tutto liscio facendogli fare il lavoro dalla sorgente DVD originale. Ha fatto il lavoro perfettamente sia facendo da dvd a file avi h264 sia rippando solo la traccia del film dal dvd al pc senza conversione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.