View Full Version : problema overclock 260 gtx
salve a tutti e complimenti al forum che ritengo molto interessante sono nuovo e scusatemi in anticipo per le possibili incomprensioni:
è un po' di tempo che ho iniziato ad occare la mia gainward gtx 260 55 nm
ed ho notato che nn appena supero o addirittura alzo di poco i valori con vga precision mi saltano i driver video ho provato di tutto e nn so + cosa fare vi prego di aiutarmi. vi espongo la mia configurazione e la mia massima frequenza overclock gpu .
ali lc power metatron series modulare 750 watt
motherboard asus m4a785td-v evo
processore amd athlon 2 x 4 620 2.6 ghz
4 gb di ram ddr3 kingston 2x 2gb
gainward 260 gtx 896 mb 55 nm
monitor asus sinc master p 24 50
valore di default scheda
core clock 625
shader clock 1348
memory clock 1100
con questi valori va bene .
ma se clocco come di seguito
core clock 689
shader clock 1550
memory clock 1129
mi esce dal gioco e mi dice driver il ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato ma mi tocca disinstallare il driver video per reinstallarlo per ripoter giocare certe volte il driver mi salta pure con occate inferiori
nn so + che cosa fare resto in attesa di una vostra risposta grazie!
ho provato tutti i driver video compreso l ultimo 96.21 ed ho windowns 7 ho provato pure con vista ma niente nn cambia nulla
per favore mi potete aiutare?
Raffyone
13-02-2010, 16:16
per favore mi potete aiutare?
Anche io ho lo stesso problema, Palit Gtx 260 216:mad:
si potra' risolvere?
speriamo di si..
Gabriyzf
15-02-2010, 09:04
sali poco alla volta fino a quando ti crascha: 1550 di shader sono tanti ;)
sali poco alla volta fino a quando ti crascha: 1550 di shader sono tanti ;)
ciao gabri ti ringrazio per la risposta ora provo.
ora sto provando con
core 729
shader 1463
memoria 1100 come nel default
che dici? come posso continuare
grazie in anticipo..
ora sono a
core clock 752
shader 1512
mem 11vorrei alzare la memoria che dici?
spno arrivato a core 750 shader 1500 memoria nn lo alzata per niente
bene ai valori su detti schermata nera e riavvio
io penso che la core possa ancora salire quello che da i problemi sono gli shader che nn posso bloccare ma diminuire al max come sono qui
ch eposso fare per salire ancora?
:muro: :muro:
Gabriyzf
15-02-2010, 22:15
spno arrivato a core 750 shader 1500 memoria nn lo alzata per niente
bene ai valori su detti schermata nera e riavvio
io penso che la core possa ancora salire quello che da i problemi sono gli shader che nn posso bloccare ma diminuire al max come sono qui
che posso fare per salire ancora?
:muro: :muro:
accontentati :D
ma mi sembrano pochiii :mc:
Gabriyzf
16-02-2010, 16:31
hai ottimi valori: la memoria puoi anche lasciarla inalterata tanto le 260 hanno il bus a 448 bit e anche con le ram a 2 GHz equivalenti hanno una enorme bandwidth
hai ottimi valori: la memoria puoi anche lasciarla inalterata tanto le 260 hanno il bus a 448 bit e anche con le ram a 2 GHz equivalenti hanno una enorme bandwidth
ok mi accontentero' ;)
senti per la cpu ho visto che ho come velocita di destiazione 2600 mhz
ora l ho portato afino a 3042 mhz che dici posso ancora?
ti ringrazio in anticipo:mc:
Gabriyzf
16-02-2010, 17:16
ok mi accontentero' ;)
senti per la cpu ho visto che ho come velocita di destiazione 2600 mhz
ora l ho portato afino a 3042 mhz che dici posso ancora?
ti ringrazio in anticipo:mc:
per la cpu io ho intel come in firma e non conosco il comportamento delle cpu amd: ti consiglio di rivolgerti alla sezione del forum di overclock.
ciao.
per la cpu io ho intel come in firma e non conosco il comportamento delle cpu amd: ti consiglio di rivolgerti alla sezione del forum di overclock.
ciao.
GRAZIE CIAOOO
LeleTheBest
17-02-2010, 17:05
occare una gtx260 secondo me non serve a un c***o... tranne che giochi a 2560*1600 a dettagli massimi, buon per te (6 mesi e la porti in garanzia perchè si è bruciata XD) ste schede hanno dei dissipatori un pò scarsi per l'oc spinto a quelle frequenze :P :mbe: :doh: :ciapet:
occare una gtx260 secondo me non serve a un c***o... tranne che giochi a 2560*1600 a dettagli massimi, buon per te (6 mesi e la porti in garanzia perchè si è bruciata XD) ste schede hanno dei dissipatori un pò scarsi per l'oc spinto a quelle frequenze :P :mbe: :doh: :ciapet:
questo lo dici te nn so che tipo hai e avevi ma la mia con due dissipatori regolabili nn ha problemi;)
questo lo dici te nn so che tipo hai e avevi ma la mia con due dissipatori regolabili nn ha problemi;)
comunque a me fa guadagnare 10 fps e la temperatura nn supera mai i 55 poi fai te :cool:
comunque a me fa guadagnare 10 fps e la temperatura nn supera mai i 55 poi fai te :cool:
comunque a me fa guadagnare 10 fps e la temperatura nn supera mai i 55 poi fai te:cool:
LeleTheBest
18-02-2010, 16:19
comunque a me fa guadagnare 10 fps e la temperatura nn supera mai i 55 poi fai te:cool:
bhè lo abbiamo capito 3post xD
bhè lo abbiamo capito 3post xD
scs l errore xd
Raffyone
19-02-2010, 17:00
scs l errore xd
io ho la stessa scheda, mi date un consiglio come impostarla con un overclock leggero tanto da farla restare sempre cosi?:stordita:
LeleTheBest
19-02-2010, 17:55
aumenta piano piano (colpi da 5-10mhz) tutti i parametri... clock shader, vram e gpu clock. Quando diventa instabile, dopo test pesanti tipo 3d mark o giochi PESANTI, abbassi di poco i clock e fila tutto liscio... ma vedi che se vai molto in alto la scheda si surriscalda di più, proprio per questo motivo devi aumentare i giri standard da 40% accesa portala a 50-55% in idle così la raffredda bene anche se farà un pò più di rumore... :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.