View Full Version : Alimentatore modulare e ventola di imissione per questa configurazione
chrono83
13-02-2010, 15:02
Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un alimentatore modulare silenzioso ed una ventola silenziosa di immissione per questa configurazione in attesa di montaggio.
case:cooler master elite 330
motherboard:asus p7p55D
cpu:intel i5 750
ram DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL8
HardDisk:Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB Green
Scheda video:Radeon HD 5770 Vapor X overclock edition
SO:Windows 7 home premium oem
+2 masterizzatori Asus
Premmetto che usero il pc per giocare,non sono interessato all'overclocking,in futuro potrei cambiare scheda video,per questo vorrei un alimentatore che mi duri un paio di anni.
Budget:140 euro
bigsnake1980
13-02-2010, 16:00
Prendi questo, Alim. modulare nexus 600w silent che è una bella bestia:asd:
Prendi questo, Alim. modulare nexus 600w silent che è una bella bestia:asd:
lascia stare i nexus e prenditi qualcosa si più affidabile.
un VX550 o un pro82+ 525W basteranno sicuramente ad alimentare tutte le configurazioni future a singola GPU dei prossimi anni ;)
p.s:con i soldi che ti avanzano piùttosto prenditi un bel case
tipo l'Haf922:D
chrono83
13-02-2010, 19:46
x Matalf
Come case ormai ho deciso di tenermi questo,non credo che i componenti che ho scelto facciano tanto calore;e poi d'estate non lo uso quasi mai il pc,perche dove abito io(Sardegna)il caldo è troppo.
X bigsnake1980
Sai che quell'alimentatore mi è stato consigliato anche dal mio rivenditore di fiducia,ma come prezzo mi ha sparato 140:eek: euro,ed allora ho deciso di non montarlo credendo che mi volesse fregare sul prezzo,poi ho fatto una ricerca su internet ,ed invece il prezzo si aggira veramente intorno a 110 130 euro,quindi non molto lontano dal prezzo che mi hanno fatto in negozio.
Ma perchè questi alimentatori nexus costano cosi tanto?
Ma perchè questi alimentatori nexus costano cosi tanto?
i nexux non sono nulla di speciale, anzi io li eviteri proprio.
i corsair e gli enermax sono più affidabili ed efficenti e costano molto meno se comprati online :)
ad esempio per la tua config basta ed avanza un VX450 56€
se volessi qualcosa di modulare e affidabile c'è l'HX650 100€, ma a meno di non mettere 2 gpu di fascia altissima non ti serve a nulla ;)
chrono83
14-02-2010, 11:55
e per quanto riguarda gli enermax;che modello mi consigli,sono buoni come i corsair?
e per quanto riguarda gli enermax;che modello mi consigli,sono buoni come i corsair?
dipende dai modelli comunque a partire dai modu82+ possono esser considerati anche migliori.
soprattutto i nuovi modu87+ e i famosi revolution 85+
come sopra 525W bastano e avanzano per tutti gli upgrade a singola GPU dei prossimi anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.